Scritto da

ariete oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dell'Ariete

Oroscopo Ariete luglio 2014: la salute generale

Le cose cambiano in meglio. Attenzione e autocontrollo al massimo. In un modo o nell'altro le tempeste inseguono i nati nel segno dell'Ariete. Anche ora che i pianeti stanno per assumere le posizioni migliori dell'anno, la gestione di questo cambiamento richiede attenzione e autocontrollo. Direi che queste saranno le due qualità che devono accompagnarvi nella gestione di questo mese di Luglio 2014. Sapete perché? Dovrete sostenere contemporaneamente aspetti positivi e rinnovanti e contrasti che per alcuni potranno essere anche difficili.

Per capire meglio

In altre parole: avete presente quei pomeriggi dove se guardi a est, verso il mare, il cielo è tutto nero e ringhiante, mentre a ovest splende il sole più bello dell'anno? E ti chiedi: esco o no? Vado in bici o prendo la macchina? Torno a casa a prendere l'ombrello? Uffa, non ne ho voglia, ma... A volte piove, a volte no. E tu sei li che devi decidere come esporti e dentro di te parlano due anime. Una radicale che ti spinge ad andare così come sei nella tempesta possibile e una più normale che ti dice - vai a casa e prendi l'ombrello ed usciamo in macchina. Oggi è il caso che vinca la parte prudente e normale, sempre se desiderate avere giorni tranquilli per realizzare i vostri piani. A voi l'ardua sentenza!

Ariete, l'oroscopo cambia come i pianeti si muovono

Marte

Il primo cambiamento per il segno dell'Ariete è quello relativo alla posizione di Marte, il pianeta cardine del vostro segno. Fino ad ora era nel segno della Bilancia da Dicembre del 2013 e troppo addolcito dalla sua dolcezza e indecisione limitava gli ardori Arietini. I rapporti personali sono stati tormentati e non solo. Qualcuno ha dovuto recidere una relazione e ora chi ha resistito ha la prova che il rapporto è solido. Il 26 Marte si sposta nello Scorpione. Certo, per quasi tutto il mese sarà ancora contrario, ma le opposizioni saranno sempre meno attive, sfumando nel cambiamento radicale e positivo a fine mese. Qualcuno ancora soffrirà di poca energia, ma il peggio è passato e si può tirare un sospiro di sollievo.

Giove

E' in Cancro fino al 17/18, anche lui sostituiva alla energia di fuoco arietina l'influsso dell'acqua cancerina. E avete dovuto faticare non poco per non farvi spegnere gli entusiasmi a voi così necessari. Giove che determina la riuscita delle azioni ha sbarrata la strada, a chi più, a chi meno, delle iniziative proiettate in avanti. Il 26, repentino, si sposta nel segno del Leone e, come si può ben comprendere, il fuoco divampa e ristabilisce la vostra normalità. L'umore e lo spirito dei nati nel segno dell'Ariete si solleva all'improvviso e le cose intorno iniziano a girare meglio. Accade qualcosa anche nelle finanze, cosa che rassicurerà gli animi.

La svolta

Ecco quindi la svolta che tutti gli Ariete aspettavano da circa un anno. I primi sei mesi dell'anno vi hanno visto vivere frenati e contrastati, ora, alla fine di Luglio, le posizioni dei pieneti si sbloccano e inizia la vostra cavalcata positiva che sfocierà in un ottimo 2015. Probabilmente qualche Ariete ha dovuto fermarsi nel realizzare dei progetti che ora invece potranno ripartire alla grande. Con Giove uscito dal Cancro il flusso dei guadagni rinizia a muoversi, se possibile i rapporti rotti possono rilegarsi oppure inizierete qualcosa di nuovo in un'altra situazione.

Ariete, le giornate in cui prestare attenzione

Questi giorni di Luglio sono di passaggio e trasformazione. Molte cose possono essere risolte definitivamente, si potrà dare un taglio netto al passato. Ovviamente non sarà senza conseguenze. Ma questo voi Ariete lo sapete benissimo. Tutto va affrontato sino in fondo per evitare strascichi. Le giornate sensibili sono:

  • il 5 Luglio.....potreste avere degli scontri anche duri personali o con la burocrazia o legali
  • il 12 Luglio....giorno delicato dal punto di vista delle contese legali
  • il 24, 25, 27...tensioni a livello di rapporti personali presenti o passati, sempre soldi e tribunali in gioco

Il lato buono è che Giove entrerà nel Leone il 16 aiutandovi finanziariamente, che male non fa per calmare i bollenti spiriti di chi vi tormenta. Mercurio da metà mese sarà dissonante, potrebbe provocare qualche uscita di denaro che non dovrebbe essere preoccupante.

Ariete, i primi 15 giorni del mese

Venere è nel segno dei Gemelli e con lei Mercurio. I due pianeti sono d'aiuto nel'addolcire i contrasti del Sole in transito in Cancro, di Giove sempre in Cancro e Marte in Bilancia. I due pianeti vi aiuteranno ad essere scaltri nel proteggervi dagli attacchi del mondo, familiare e non, opponendo un sano autocontrollo. Ad esempio uscendo di casa o scappando in bagno quando percepirete che qualcuno cercherà di sfogare qualcosa su di voi. Diventerete maestri nel depistare l'attenzione morbosa di chi vi contrasta con argomenti interessanti, calmando l'ira dei più agitati. Un perfetto Ariete mediatore. Panni insoliti per voi facili a prendere posizioni nette, ma molto convenienti per il mese di Luglio.

Ariete, il giusto atteggiamento

Ogni Ariete conosce il suo istinto di ribellione all'oppressione, in qualunque forma si presenti. Adesso il ribelle avrebbe vita breve. Le situazioni sono delicate e sarebbe un attimo trasformarle in un pericoloso boomerang. Mediazione diplomatica è ciò di cui avete bisogno ora. Vi ricordo che siete nel mezzo del fiume e che una mossa falsa potrebbe affondarvi. Il bello è li di fronte a voi, per allungare la mano e prendervelo non dovete muovere le acque, non svegliate il can che dorme. L'estae porta con se la possibilità di cambiare al meglio la vostra vita, di rinnovarvi decisamente. E' giusto essere energici e decisi, ma assolutamente controllati. Misurati.

Evitate le polemiche, non sono tempi, non incaponitevi, lasciate correre. Se qualcuno con cui lavorate possiede visione diversa dalle vostre e decide di non ascoltarvi, evitate lo scontro, anche se siete convinti di avere ragione. Cercate vie traverse, altri rapporti, altre alleanze. Questo è un momento di facilità nei rapporti e potrete trovare la soluzione. Mercurio nei Gemelli garantisce velocità di pensiero e di azione e comunicativa facile. Possono arrivare intuizioni costruttive e risolutive girando l'angolo, così casualmente. Sfruttatele. Fino alla fine del mese vanno evitate le decisioni d'impulso. Fate in modo di organizzarvi la vita e il lavoro con il minimo degli interventi esterni, eviterete occasioni di scontro, ora negative. Frenate la lingua, evitate confidenze con chi collabora ed eviterete che vengano usate contro di voi, alle vostre spalle. Vi chiedo un altro sforzo ancora. Sempre a causa dei giorni di transizione che vivrete a Luglio, evitate di aggredire chicchessia. Per non suscitare malumori che potrebbero rallentare il tuo processo di crescita. Alla fine del mese, con lo sblocco dei pianeti, Marte e Giove, sentirete una forza speciale; attenti a non farvi abbacinare dal mito dell'onnipotenza. Ricordate: basso profilo ed eviterete guai inutili che possono solo rallentarvi. Preparate i vostri incontri con cura, che siano di lavoro o di studio. Non trascurate i particolari, informatevi su chi dovrete incontrare, studiate i codicilli e i particolari, imponetevi una disciplina. Non dovrebbe essere difficile per un Ariete ben portate alla vita militare e alle sue certezze.

Oroscopo Ariete, salute fisica e naturopatia

Come Marte uscirà dall'opposizione nel segno della Bilancia la salute migliorerà visibilmente. Qualcuno di voi si sentirà stanco come dopo una grande fatica. Contento ma stanco. Le cose miglioreranno ancora con l'entrata di Giove in Leone, dal 16 di Luglio. Si aprirà la strada ai divertimenti e allo svago. Ma si sa che l'Ariete prima soddisfa il dovere e poi il piacere. Il mio consiglio è quello di programmare una vacanzina rigenerante, visto che Agosto sarà il vostro mese clou. O anche più di una, magari diverse vacanze brevi. E' il caso ritempriate il vostro organismo e la mente prima dell'inverno che se da una parte andrà bene, dall'altra richiederà impegno e duro lavoro. Cercate di rilassarvi il più possibile, il peggio è passato ma non del tutto e sono possibili disturbi allo stomaco e alla digestione, come bruciori o reflussi del tratto gastroesofageo. Chi fuma non cada nella trappola di fumare per calmare il nervoso, ma cerchi di diminuire. Chi affoga i dispiaceri nel cibo si trattenga non solo per la linea, perchè i danni potrebbero essere maggiori per il fegato e l'intestino che potrebbe infiammarsi. Attenzione agli eccessi di zuccheri.

Video oroscopo Ariete luglio 2014

Oroscopo Ariete per ascendente - luglio 2014

  • Ariete Dal 17 Luglio il vento sarà in poppa. Il primo a reagire sarà l'Amore. L'accoppiata Giove Urano porta amori improvvisi, travolgenti. Cogliete l'attimo, al domani ci penserete dopo. Ottimi i rapporti col compagno della vita o con i soci. Rafforzati Amore, Amicizia e collaborazione.
  • Toro In sintonia con l'ascendente poranno esserci entrate, guadagni, affari immobiliari. Qualcuno ristrutturerà casa. Scegliete le persone di cui circondarvi, eliminate quelle negative.
  • Gemelli Con Venere e Mercurio nel segno dell'ascendente è il momento di dedicarsi alla cura del fisico, al benessere, anche mentale. Iniziare diete o cure naturali. IL mare sarà un ottimo medico. Favoriti gli affari e la comunicazione. Godetevi i momenti di libertà.
  • Cancro Iniziate a crurvi nella seconda metà del mese. Realizzerete un'ottima forma e ne guadagnerà il fascino. Curate le scelte dell'abbigliamento, bene per voi i colori pastello chiari. Curate il riposo e non esasperate i nervi. Bene gli affetti.
  • Leone Scoprirete nuove compagnie ed amicizie, con Venere e Mercurio dalla vostra. Possibili nuovi amori che nascono dopo amicizie intense. Chiuderete conti che vengono dal passato, favorite le abilità di mediazione psicologica e affabulazione.
  • Vergine Favorita la carriera e vi procurerete ottime vacanze. Altro momento di riflessione sull'impostazione delle scelte di vita. La seduttività aumenta, ma non esagerate, bene i guadagni.
  • Bilancia Ottimo per voi organizzarvi un bel viaggetto pieno di meraviglie visto l'aiuto della dea della bellezza, Venere. Favoriti nuovi amori che dureranno. Per le coppie migliora il rapporto. Vi chiarirete molte idee.
  • Scorpione Favorite le abilità introspettive e psicologiche a causa di Mercurio. Capirete meglio e farete quadrare le cose. Potrete risolvere storie vecchie. Possibili nuovi incontri e amicizie importanti e utili. Attenti alla troppa foga nel lavoro, eviterete di irritarvi.
  • Sagittario Chi è in coppia avrà un aiuto in più per rafforzare il rapporto col dialogo e la comprensione. Risolverete, se ci sono, conflitti vecchi. Anche a voi Mercurio dona capacità di comprendere anche i non detti. Nel lavoro intuizioni geniali su cui gudagnerete nel tempo.
  • Capricorno Nel lavoro darete il meglio usando l'energia e la forza che non vi mancheranno. Nell'ambiente di lavoro avrete momenti di solidarietà tra i collaboratori, sarete ancora più precisi e ordinati ed efficienti. Forse un Amore si avvicina. Buona la comunicazione in famiglia. Siate più sciolti e disinibiti in società, troppo seri e ingessati non va bene.
  • Acquario L'Amore non gira bene in questo mese, abbiate pazienza. Datevi una guardate dentro e chiaritevi le idee. Se in coppia sarete consolati dal compagno/a. Quando Venere sarà nel settore della sessualità e dell'entusiasmo per la vita sarà possibile una storia tutta istinto e piacere insospettato.
  • Pesci Avrete un'apertura all'Amore e anche per tutto il mese. Nella prima quindicina del mese sarà Giove a farvi incontrare la persona giusta. Sarà poi Venere a fare il resto. Favorite le amicizie saggie, riceverete consigli utili. I progetti che lancerete avranno successo. Ben viste le società.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo