Scritto da

Astrologia e benessere per il segno della Ariete

ariete oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Ariete Giugno 2014: la Salute Generale

Lo stato di base del cielo

Il mese di Giugno è controverso per il segno dell'Ariete, Marte opposto, Mercurio in quadratura fino al 18 circa, il Sole dal 22/23, poi Giove e Plutone, creano una situazione che vi consiglio di gestire con estrema prudenza. Se doveste seguire l'istinto, che per voi è cosa naturalissima, correreste il pericolo di crearvi un sacco di problemi alla fine inutili. Sarete in conflitto tra la pace e la guerra e potrebbero risvegliarsi i demoni selvaggi della testardaggine e imprudenza.

Siete in un mese in cui per l'Ariete è necessario temporeggiare, scaldare i motori per ciò che sta per succedere, ma non bisogna spingersi in avanti senza riflettere in abbondanza. Le energie vanno accantonate, il fieno messo in cascina per quando servirà. Evitare le dispersioni di ogni tipo.

E' vero che Marte vi mette alla prova il sistema nervoso e che Plutone verifica senza pietà la qualità delle vostre scelte stressandovi, ma in generale a Giugno dovreste stare meglio.
Ci saranno attacchi di apprensione, visto il caratterino tipico del segno dell'Ariete, e sarà il caso di avere cura della vista, e degli annessi. Cosa sono? Denti, capelli ad esempio. Anche la pelle necessiterà di un controllo e di una messa a punto. Avere cura di voi stessi darà una spinta alla vostra salute, permettendovi di recuperare gli eventuali squilibri. Non ci sono pericoli evidenti, ma ora è il momento di seminare bene per raccogliere i frutti di una buona salute, dopo.

Oroscopo Ariete Giugno 2014 Consigli per il benessere

Viste le opposizioni che il segno dell'Ariete ha in essere per buona parte del mese, è opportuno mettere in atto una strategia particolare. Ho scritto prima che il motto è " avere cura di sè". Quindi nessuno strappo in avanti, non è ancora il momento, ma recupero delle energie per quando serviranno. Fare delle belle messe a punto dei vari distretti dell'organismo. Rallentare, se c'è, l'attività fisica e allentare i ritmi della vita sociale, sempre se l'avete movimentata. La forza va adoperata per riparare e costruire nuove energie. Quindi, chi può, cerchi di visitare spiagge o monti o la propria terrazza di casa per mettere su una bella tintarella. Questo almeno fino al 18/19 Giugno quando Mercurio per l'Ariete va in sestile apportando nuova linfa. Gli aspetti social si rinfocoleranno, con loro il desiderio di stare insieme e divertirsi. Potrebbe venire fuori anche la voglia di viaggiare, di cambiare aria, rinnovarsi in qualche avventura, in questo momento, la fine del mese, sarebbe ottimo per l'Ariete lasciarsi andare.

Ariete Oroscopo Salute prima decade - nati dal 21 al 31 Marzo

Per l'Ariete dei primi giorni di Giugno ci sarà il fiorire della tenerezza e il romanticismo che scaturirà da Venere in tenera coppia con Nettuno. Questo cozzerà con l'opposizione di Mercurio che renderà molti di voi un po' lagnosi e scontrosi. La sensibilità viene esaltata al massimo emergendo dalla dura scorza dell'orgoglio con cui la ricoprite. Dunque l'Amore, proprio quello con la A maiuscola, avrà il sopravvento dandovi la sensazione di essere sospesi in un sogno impossibile, eppur vero. Per contro il lavoro, la vita reale, vorrà il suo contributo e gli impegni non mancheranno, si preparano dei cambiamenti importanti. Ma per l'Ariete non sarà difficile reagire positivamente e le cose si metteranno comunque bene. Sempre con attenzione gestite con prudenza l'attività fisica o lo sport che praticate. Date la priorità al riposo e godetevi le belle giornate che dovessero venire. Evitate assolutamente di entrare in zona affaticamento.

Ariete Oroscopo Salute seconda decade - nati dall'1 al 10 Aprile

La posizione di Marte e Urano rendono faticoso il quotidiano stimolando il lato guerriero dell'Ariete. Potrebbe scatenarsi negli impegni del lavoro oppure nel rapporto affettivo. Con risultati contrastanti, infatti è facile passare dalla rabbia alla passione travolgente. Che non guasta. Il tema dominante per voi sarà la sensualità che trova terreno fertile nella forza di Marte e delle Lune nascoste. Facile trovare nuove avventure entusiasmanti o nuovi stimoli nel rapporto presente. L'aspetto del sogno d'amore si farà gustare appieno. Per poter vivere tutto ciò sono necessarie energie fresche insieme a una buona dose di equilibrio. Il vostro lato eccessivo sarà stimolato ed è meglio che lo controlliate prima che faccia danni. Attenti agli attacchi di gelosia. Praticate esercizio fisico con moderazione perché c'è pericolo di piccoli incidenti, come strappi o contusioni. Un altro pericolo è dato dalla possibilità di procurarsi delle ferite da taglio, maneggiate con cura e attenzione coltelli e affini.

Ariete oroscopo Salute terza decade - nati dall'11 al 20 Aprile

Ottimo periodo per i nati negli ultimi dieci giorni del segno dell'Ariete. L'inizio dell'estate porterà ondate di dolcezza e propensione al sentimento. Aumenterà la comunicazione col partner ed è l'occasione buona per chiarire eventuali dissapori dovuti a fraintendimenti. Avrete soddisfazioni particolari nello stare insieme sperimentando un senso di fiducia e di abbandono insperato. Per chi in coppia non è, la posizione del Sole favorirà gli incontri importanti e avrete modo di esprimere questa carica sentimentale. Anche nel lavoro ci saranno opportunità nuove, nel campo della comunicazione, ad esempio Internet, e potrete esprimervi al meglio. Sarete sorretti da una forte energia che vi darà intraprendenza e decisionalità. La forma sarà buona, anche l'aspetto fisico migliorerà ed è il momento di fare quanto possibile per sistemarlo.

I momenti positivi stimolano pure il metabolismo e con lui l'appetito. Dunque attenzione ai piaceri della gola a cui avrete lo stimolo di abbandonarvi, compromettendo la linea.

Video oroscopo Ariete giugno 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo