Scritto da

Astrologia e benessere per il segno dell'Ariete

ariete oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliAmore e relazioni

Andiamo al sodo, Venere ti bacia in fronte. Transita nel segno dei pesci, in dodicesima casa, resterà per alcuni giorni in sestile con Giove, in trigono a Nettuno, in mezzo sestile a Urano. Tutto spingerà verso la vita e lo scambio. Sentirai una spinta a comunicare, essere generoso e aperto verso chi ami. In più un'accelerazione verso la vita sociale con il desiderio di giocare e divertirti, alla ricerca di rapporti nuovi o di rispolverare i vecchi da tempo trascurati. Un desiderio di recuperare il tempo perso dopo tante opposizioni che ti hanno costretto a vivere in modo ritirato. Ora si presenta una piccola rivoluzione. Potrebbe interessare anche gli affetti. Il tuo partner potrebbe stupirsi da questo nuovo corso che si presenta all'improvviso. Ma tant'è, da un Ariete tutto è possibile!

Le improvvise dolcezze, i sentimenti morbidi e voluttuosi, lo slancio repentino a manifestare la forza nuova e intensa che batte nel petto, l'impossibilità a tenere dentro il fiume d'amore che sgorga dal cuore e che sorprende pure voi che lo provate! Tutti coloro che amano, più o meno corrisposti, saranno favoriti nel concretizzare i loro desideri. Se poi le storie sono occultate, tenute nascoste, l'eccitazione e l'erotismo ne saranno rafforzati. Molti di voi si abbandoneranno alla dolcezza che prende le membra dopo l'incontro con l'amata e anche sorpresi di non reagire col taglio militaresco e spartano cui siete abituati dal vostro carattere. Si legge che la luna nera si stabilisca nel quinto campo favorendo le energie della sessualità, l'accordo col partner sarà ottimo, chi era in crisi potrà risolverla positivamente oppure prevenire il momento di stanca. Migliorerà il dialogo nella coppia. Se ti sentissi spiazzato/o da questa situazione insolita pensa che è l'opportunità di approfondire la conoscenza del tuo animo e degli aspetti profondi che anche non conosci. Potrai verificare i desideri ad oggi inconsci.

Dal 7/8 Aprile sarai nel pieno di questo passaggio di pianeti e quello è il momento di aprile il dialogo col tuo/a partner. In più Mercurio, spendente, si sistemerà nel tuo segno favorendo la comunicazione e la voglia di essere chiari. Attenzione, questo è anche il momento in cui potresti trovare il coraggio e la determinazione per porre fine a una relazione oramai spenta e infruttuosa. Mercurio in Scorpione spinge incessante perché capiate di più chi siete, per farvi proseguire nella crescita, per farvi assumere le responsabilità di una persona matura, creando le basi per una rinascita forte e decisa, ecco perché l'Amore oggi assolve una funzione importantissima. I rapporti iniziati in questo periodo, se gestiti con attenzione, porteranno frutti di ogni tipo, anche il matrimonio è previsto. Da tenere presente!

Nonostante il meraviglioso momento sentimentale che state vivendo, questo non è il periodo per dare subito inizio a rapporti affettivi troppo seri, come fondare una coppia ufficiale con i progetti che si porta dietro. Per far andare bene le cose non imponete alla nuova conoscenza cose troppo serie ed impegnative. Per le femminucce il messaggio è: state attente a non diventare petulanti e a non incollarvi come cozze. Lasciate l'uomo libero di avere voglia di stare con voi in quanto leggera, giocosa, solare, spiritosa ecc...Tutto lavoro per voi e non c'è necessità di "forzare", il carisma e il magnetismo è assicurato.

In famiglia

Tutto va meglio, mettete da parte il "do ut des". Seguite l'istinto ad essere altruisti e generosi, senza richiedere nulla indietro. Gli altri non perdonano la troppa fortuna, non esponetela, tenete il profilo basso. Nessun rimprovero in questo periodo, rovinerebbe tutto e non sarebbe elegante. Quando puoi rinuncia a qualcosa, goditi di essere indispensabile a causa della tua energia forte a disposizione di chi necessita. Fate in modo che ci sia pace intorno a voi. Il pericolo sarà nel tenere la bocca chiusa, ricordatelo, per non generare problemi smettete di voler essere i migliori, almeno smorzatevi un pochetto. Verrete premiati sia subito che nel tempo e nulla è meglio del rispetto e della stima guadagnata in questo modo.

Prima decade - nati dal 21 al 31 Marzo

Il sestile di Mercurio ti offre la possibilità di un rapporto fresco, arioso, molto gratificante. Fortemente complici col partner. I giorni migliori? Dal 7 al 14 di Aprile.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Aprile

Questa è la decade dove ci potrebbero essere difficoltà. Marte si oppone, i vecchi conflitti si riacutizzano e l'appoggio di Venere potrebbe rendervi, paradossalmente, refrattari alla vita quotidiana di coppia. Dal 8 di Aprile, se non hai deciso di rompere, pensate prima di parlare e agire. Usate la dolcezza di Venere per lenire il rapporto, fate del sesso la cura e non il problema, un Ariete comprende di cosa parlo....

Terza decade - nati dall'11 al 20 Aprile

Per voi, al contrario, dall'8, le tensioni scemano ed è possibile stipulare una pace primaverile tutta da godere col vostro partner. Rilassatevi a usate tutto il tempo che potete per gustare i primi frutti di questa stagione amorosa. Chi è romantico di carattere ora vive in Paradiso...

Single

C'è carattere e carattere, ma se non hai il desiderio di "accasarti" questa è il Paese delle meraviglie per i flirt e le storielline entusiasmanti. Da buon Ariete cercherai varietà negli scaffali di Cupido. Rossi/e, Gialli/e, Neri/e, Bianchi/e. Sarete zingari del cuore, cosa che fa parte comunque delle caratteristiche del segno. Mercurio in congiunzione getterà benzina sul fuoco e sarai intrigante. I sentimenti si rimettono in moto, nella prima parte del mese il cuore sarà vagabondo, zingaro, riaccendendo la passione ovunque ci sia possibilità, dall'ultima settimana di Aprile prenderà il sopravvento l'immaginazione, con Venere nella dodicesima casa, e allora sarà il momento di vivere e immaginare storie emozionanti che cercherai ovunque. Insomma un Aprile splendente, per alcuni l'inizio di qualcosa di duraturo, ciò che inizia adesso potrà durare.

ariete oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliLavoro

Siamo nel pieno delle opportunità. Chiarisco: non si tratta di fortuna sfacciata, a volte capita, ma questa volta non è così. Il periodo potrà essere positivo per il lavoro e le entrate economiche a patto che...siate prudenti. E' necessario un atteggiamento conciliante, nonostante ciò che ribolle all'interno. E' necessario offriate, a chi opera e lavora con voi, distensione, dialogo, riconoscimento. Non provocate gare a "...chi è più bravo?", lasciate lo spirito sportivo, a cui siete portati, da parte, dissimulate i vostri veri desideri e pulsioni. Più chiaro di così!

Parola chiave diplomazia, professionalità, riflessione, cioè il contrario dell'impulsività che vi contraddistingue come segno zodiacale. Puntate sulla precisione, meticolosità, sulle capacità organizzative. Fate in modo che chi vi circonda senta che siete affidabili, preparati, professionali. Va bene osare per procurarsi un lavoro, una commessa o difendere ciò che si possiede. Usate la sensibilità, Mercurio è con voi e, se sollecitato nel giusto modo, vi consentirà di comunicare al massimo.

Vediamo allora gli aspetti positivi di questo Aprile 2014

Se rilassati avrete la mente sgombra e lucida, i progetti sgorgheranno quasi già fatti come per incanto, senza ostacoli e dubbi. Gli aspetti problematici si risolveranno con un clic, uno schiocco di dita. Artefice di questo regalo è Mercurio che dall'8 al 24 attraverserà il segno dell'Ariete insieme ad Urano che porta ingegno e intuizione. Fino a circa il 20 il Sole transita nel segno, sostenendo Mercurio. Questa combinazione vi spingerà a cercare di più. Ripeto: evitate le alzate di ingegno e gli eccessi (classici per l'Ariete)! Siate creativi, stuzzicate l'ingegno, lasciate spazio alle nuove idee, ma siate equilibrati, usate la bilancia per pesare ciò che dite e proponete (rileggete sopra). La forza della Primavera non si può fermare. A patto che pianifichi con attenzione, equilibrio e metodo. Marte (in Bilancia), Urano (in Ariete) e Giove ( in quarto campo) ancora ti ostacolano. Mercurio li frena ed è lui che dovrà essere agevolato dal vostro atteggiamento. Anche Saturno (in Scorpione)sostiene le scelte economiche favorendo una soluzione insperata.

I giorni dell'attenzione

Tra il 4/5 e il 14/15 qualche nube che va subito eliminata con leggerezza; è in questi giorni che è necessario spingere verso la rigenerazione e la trasformazione positiva della vostra vita.

Proprio tra il 14/15 va data attenzione a problemi con le istituzioni, legali o amministrative che potrebbero attaccarvi in qualche modo. Moderarsi, scegliere il male minore, piuttosto che incaponirsi e provocare una tragedia, anche se avrete palesemente ragione. Affidatevi a dei professionisti per risolvere le problematiche che dovessero insorgere. Alla fine del mese (circa il 29 ), potrebbero esserci delle spese impreviste, evitate di dilapidare denaro in cose inutili o per fare bella figura, non si sa mai...Prevalga la saggezza questo mese, prolifico, ma ancora troppo incerto per affidarsi alla buona sorte.

Prima decade - nati dal 21 al 31 Marzo

Dal 8/9 al 12/13 Aprile per voi è il periodo degli affari e della partecipazione a collaborazioni di lavoro. Possibili entusiasmi, ma ancora si fa fatica a vedere chiaro. Ragionare, riflettere, dormirci sopra prima di decidere e pensarci diverse volte.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Aprile

Per voi dal 6/7 al 13/14 Marte sarà in opposizione e vincerà chi saprà usare la diplomazia e il tatto nel trattare con i collaboratori o i partner negli affari. Se dovessi occuparti dell'acquisto di un immobile pensaci dal 13/14 in poi, quando Mercurio ti appoggerà.E' il momento di spingere il lavoro di squadra, rinunciando ad essere la stella solitaria. Non accentrate, delegate, fate sentire i possibili soci importanti, non create conflitti, le conseguenze potrebbero essere terribili.

Terza decade - nati dall'11 al 20 Aprile

Se ci sono problematiche istituzionali, tasse, multe o cose simili, va bene seguirle dal 6/7 Aprile quando Marte smetterà di opprimere la decade. Favorevoli i viaggi di lavoro, le trasferte, i movimenti di denaro e le transazioni, dal 18/19 al 22/23

Segni amici

Scorpione e Acquario, sarà facile trovare accordi che supereranno le diverse sensibilità. Con Cancro e Vergine non saranno rose e fiori. Appariranno ostinati e biliosi e polemici, stimolando una reazione altrettanto spinosa, vi invito a calmare i bollenti spiriti, per il bene di tutti.

ariete oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliSalute

L'Ariete è un segno di fuoco, lo sappiamo tutti. Nell'organismo i punti più esposti al calore delle fiamme interne sono il cervello, lo stomaco, il fegato. In altre parole i luoghi dove vengono le maggiori elaborazioni del "sistema-uomo". I pensieri, gli elementi da sciogliere e la distribuzione nel sistema degli elementi digeriti. Come il Sole astronomico inizia a salire, determinando l'inizio della Primavera, questi fuochi si risvegliano aumentando la loro attività. La mente, ospitata nell'organo cervello, è quella che più velocemente si attiva e raggiunge velocità altissime, essendo in gran parte "virtuale". A pensare che male si fa? Sono solo pensieri! Eppure anche loro agiscono sulla materia del nostro organismo. La troppa attività mentale sollecita e spesso interferisce con l'umile lavoro della pentola che chiamiamo stomaco e per soddisfare le proprie voglie sovraccarica il fegato di eccessive richieste d'energia. Questo è il pericolo che corre l'Ariete nel mese d'Aprile. La mente è vigile, la voglia di fare cresce, spinta dai pianeti come Mercurio (per non parlare di Urano) che solleticano l'intelligenza, partono le richieste di energia per fare, fare, fare, e ancora fare...E' qui che la macchina rischia di incepparsi. Problemi digestivi, cali d'energia improvvisi a metà giornata perché Plutone e Marte frenano dissonanti. La mente tende a prendere più impegni di quanti se ne possano sopportare e il resto non riesce a stagli dietro. Allora sono possibili nervosismi apparentemente senza motivo, attenti è il fegato che parla, oppure acidità di stomaco, oppure abbassamenti di pressione, disturbi circolatori o dolori muscolari. Dietro l'angolo risposte allergiche, eruzioni cutanee. Attenti alle attività sportive che vanno praticate con moderazione, senza cercare record personali. Lo stato di forma non sarà lineare, ancora il cielo non aiuta. Anche in questo caso la prudenza non è mai troppa. Muovetevi con equilibrio, risparmiate le energie per i tempi che verranno, dove avranno modo di essere impiegate meglio.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo