Scritto da

ariete oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dell'Ariete

Oroscopo Ariete Salute Agosto 2014 generale

MARTE E GIOVE ORA AMICI

Non credo mancheranno a voi dell'Ariete le tensioni provocate da Marte che dalla Bilancia per mesi e mesi disturbava la vostra natura veloce e decisionista. Certamente un po' di ricerca d'equilibrio non guasta, anche un pizzico di bilanciamento nelle diverse tensioni della vita può aiutare, se vogliamo la ricerca della perfezione estetica della Bilancia è una bella esperienza, c'è sempre da imparare, ma questa opposizione stava veramente iniziando a preoccuparvi. Rallentava la vostra natura "interventista" che nelle onde della vita certo non ama la ricerca della perfezione "statica" che invece la Bilancia insegue e adora.

Giove esce, finalmente, dal segno del Cancro ed entra in quello del Leone. Vuoi mettere? Tutta quella nostalgia stucchevole su un mondo che non solo non c'è più, ma che neppure esiste la possibilità che ritorni? Robe da vecchi bacucchi. E la famiglia, e i ricordi, e la nostalgia, e i patimenti del cuore, e le lacrime sempre pronte a uscire! Sarà vita questa? NO, per gli arieti proprio no. La bella e solare energia di Giove relegata a fare da badante alle trine e vecchi merletti Cancerini. Inaudito. Ora tutto, grazie al cielo, cambia. Marte entra nello Scorpione, vivaddio, e si inizia a ragionare. Ci saranno incontri nuovi, stuzzicanti, individui anche molto diversi da quelli che solitamente frequentate, si intravede la possibilità che si tratti di persone straniere, e tutto avviene con una velocità e facilità tale che inizieranno a fioccare sensazioni ed emozioni intense e coinvolgenti.

LA PAROLA GIUSTA? RINNOVAMENTO

Urano è in Ariete e si pone anche in trigono rispetto al Sole. Urano, il pianeta del rinnovamento, della libertà intellettuale, mentale, fisica. Urano ispira i cambiamenti importanti, quelli insospettati, che stupiscono chi li osserva. E' ora di idee geniali, spiazzanti, che si illuminano all'improvviso, veri insight. La sua azione è legata intimamente a quanto la mente può produrre, al pensiero che si espande, che trova soluzioni nel non conosciuto, in ciò che deve ancora venire. Nuovi modi per trovare soluzioni.

IL PERICOLO

Urano in trigono al Sole vi porta a risvegliare l'egocentrismo per l'Ariete vero e proprio must. Come risvegliati da un lungo intorpidimento, tornati al controllo diretto, senza mediazioni, dei sentimenti e dei vostri pensieri, ora li volete applicare così come sono. Il problema potrebbe essere che non intendete sentire discussioni in merito. Solo come voglio io! Dato il mutamento di rotta molto repentino, il vostro partner potrebbe non riuscire a realizzare in fretta cosa vi stia accadendo. Vi vede non aspettare più che capisca o accetti il vostro punto di vista, oppure vi vede scoppiare in uno scatto d'ira, o girare le spalle andandovene sbattendo la porta ecc...Non è il massimo del dialogo e sarebbe il caso di prevenire, piuttosto che curare un irrigidimento tra di voi. Il freddo in una coppia non tarda a presentarsi quando cessa il dialogo in modo brusco. Riflettete su questi particolari.

GIOVE NELLA CASA DELL'AMORE

Giove nella quinta casa, quella dell'Amore pieno di passione, della vita piena, in trigono e, durante il mese sarà accompagnato dai trigoni di Venere, con la sua bellezza ricca di sentimento e Mercurio che aggiunge comunicazione e lucidità mentale. Avrete già notato una maggiore apertura nei sentimenti e nel desiderio di dedicarvi spontaneamente e con facilità alla cura di chi vi circonda così, per il piacere di farlo. Ad esempio una maggiore cura e interesse nei confronti dei figli o di chi avete in carico. Verso il 5 di Agosto anche Venere entra nel Leone portandovi in dote un profondo desiderio di rilassamento nel rapporto col mondo. Certamente la cosa vi sconcerta, visto che i vostri modi spesso bruschi e diretti vi creano tensioni con l'esterno, ma fanno parte del vostro essere. Ora un leggero filtro rosa si è posto di fronte agli occhi e credo non vi dispiaccia alla fine vivere dei momenti senza scudi alzati.

L'INTERIORITA'

So per certo che da qualche tempo riflettete più o meno profondamente sugli aspetti interiori dell'esistenza, me lo dice Nettuno che riduce la spinta verso l'esterno favorendo quelle che portano al profondo di un uomo. Dunque maggiore introspezione e rapporti più seri e riflessivi.

URANO DI NUOVO

Particolare importante per chi è della prima decade del segno dell'Ariete. Urano è in congiunzione col Sole, il pianeta dei cambiamenti riceve dal Sole una quantità tale di energia da venirne accelerato in modo velocissimo. La conseguenza per gli umani dell'Ariete è che il desiderio di modificare radicalmente la propria situazione sentimentale può farsi impellente e radicale. Non è detto significhi rompere ciò che si ha, ma il pericolo sussiste. I più evoluti e maturi riconosceranno questa spinta e cercheranno di indirizzarla verso un riequilibrio del rapporto della coppia.

CONSIGLIO

Non lasciatevi prendere dalla frenesia del cambiamento che potrete sentire solo voi, all'inizio. Dovete dare il tempo al partner di maturare quanto gli chiedete, di digerire nuove nozioni e mettere in pratica le nuove abitudini che gli proporrete. Se non è dell'Ariete anche lui avrà difficoltà a seguirvi e non è il caso vi dica di si, come si fa con i bambini, per poi non aderire al cambiamento di programma che chiedete. Dategli tempo, godetevi il cambiamento un po' per volta, se siete almeno ascoltati, lasciate che le cose maturino con i tempi naturali...degli altri.

CONSIGLIO SECONDO

Godetevi questo periodo di transizione e di ritorno alla vostra vera natura, migliorati per quanto è stato possibile. Non dimenticate mai che siamo qui per crescere, maturare, evolverci. Nessuno nasce perfetto. Anche l'azione dei pianeti partecipa al piano evolutivo umano col proprio contributo di consigli. Quando dimostriamo di essere duri d'orecchi, allora i duri iniziano a giocare e le prove a fioccare. Questo cambiamento che vivete è come un vento che leggero riscalda le ossa e libera la mente, scioglie le tensioni delle membra e vi rende più elastici e malleabili e, cosa importantissima, meglio recettivi e profondi. Non guastatelo con prese di principio e testardaggini in cui siete maestri. Lasciatevi cullare dalle onde del mare, anche se sarete in montagna, chiudete gli occhi quando sentite il fuoco alzarsi in voi e visualizzate le onde tiepide che vi cullano e vi rilassano.

ariete oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignaliOroscopo Ariete salute fisica agosto 2014

Con Agosto inizia il momento ideale per riprendere le forze dopo questi lunghi anni di fatica e pena. E' tempo di praticare qualunque sport vi attiri o abbiate praticato con piacere. La pratica fisica deve essere costante e coerente, regolare e progressiva. Non prendete lo sport con spirito agonistico, neppure in competizione contro voi stessi. Anzi l'invito che vi rivolgo è a inserire nelle vostre routine di benessere personale anche uno o due meditazioni. Già, avete letto bene, riflettere e meditare sono fondamentali per riprendere contatto le vostre forze rinascenti. La parola d'ordine è rilassarvi, non tendervi o agitarvi. Avrete tempo più avanti per scatenarvi nelle gare assurde che vi contraddistinguono. Pause durante la giornata per godervi questo inizio di liberazione che state vivendo. Preferite l'aspetto giocoso dello sport, ora serve a distrarvi, a farvi riassaporare il gusto dell'essere di nuovo in sella. Più che sufficiente stare all'aria aperta quanto vi sia possibile e mangiare bene, con giudizio. Evitare le abbuffate e i cibi strani ed esotici. Non sottovalutate il momento, siete ancora in convalescenza astrologica.

Video oroscopo Ariete agosto 2014

Oroscopo mensile Ariete Agosto 2014
I consigli della Naturopata per il segno dell'Ariete

Riprendere le forze - Per avere maggiore energia il rimedio migliore è un multivitaminico e multiminerale da prendere al mattino. Non abusare di ginseng e guaranà perché sarebbe come dare frustate a un cavallo stanco, riparte subito ma poi si ferma di nuovo. Il modo migliore è rinforzarsi da dentro, rimineralizzarsi.

Fatica - Per recuperare la fatica il miglior antidoto è il riposo, ma se non è rigenerante la fatica non se ne va anzi aumenta giorno dopo giorno. Il segreto è il seguente: non andare a letto troppo stanchi, agire sullo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e rilassarsi prima di andare a letto con delle respirazioni lente e profonde.

Pratica fisica - Per riprendere la pratica fisica dopo una pausa, magari dovuta a stanchezza prolungata, consiglio di iniziare con l'esercizio yoga del Saluto al sole ogni mattino e con 20 minuti di camminata svelta ogni sera dopo cena. In questo modo le energie tornano a fluire e con esse anche le forze per affrontare lo sport in modo più impegnativo.

Meditazione - La meditazione è un esercizio per calmare il turbinio di pensieri nella mente e ritrovare calma e serenità dentro di sé. Si pratica seduti in silenzio respirando lentamente e profondamente. Concentrandosi davvero solo sul respiro, che diventa una sensazione piacevole e rassicurante, la mente si dimentica degli altri pensieri, si lascia cullare dal respiro, si calma e rasserena.

Mangiare bene - L'alimentazione più sana in questo periodo estivo è data dalla combinazione di verdure crude e proteine magre durante i pasti, e frutta fresca come spuntino al mattino e frutta secca come spuntino al pomeriggio. Create variazioni di sapori sempre diverse. Se volete approfondire il mio metodo di Alimentazione Consapevole, sono disponibile per una consulenza nutrizionale anche a distanza.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo