Oroscopo Ariete Amore Ottobre 2016

Oroscopo Ariete Ottobre 2016: Affinità di coppia Ariete, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Ariete 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Ariete 2016 - Oroscopo Ariete Amore di Ottobre 2016 con i consigli amorosi per Ariete a Ottobre. Amore per Ariete: se single, scopri le compatibilità di coppia. Ariete in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Ariete Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

MEse "mosso", a tratti difficile

La situazione Astrologica del vostro Oroscopo per voi del segno dell’Ariete in Ottobre 2016 è certamente “mossa” con diversi transiti “difficili” che vanno gestiti con attenzione. Vado dritta al sodo; il mese va trattato con le pinze, il vostro comportamento deve essere il più lineare possibile, aperti e disponibili al dialogo, siate generosi col partner, eliminate quante più “zone d’ombra” possibili.

In famiglia

Anche in famiglia vanno evitati gli equivoci che porterebbero a litigi furiosi quanto inutili. Se qualcosa dovesse andare in modo diverso si potrebbero formare degli odi difficili poi da spezzare o interrompere. Dunque l’attenzione va messa nel lasciare scorrere questo mese con leggerezza, impedendogli di “incagliarsi” in qualche disputa.

Smontare i problemi

Nel mese di Settembre è successo qualcosa? Per molti Ariete la risposta è si. Nel caso che questo qualcosa sia di dimensioni importanti ha lasciato il segno e adesso non bisogna permettere che le tensioni si allarghino. Forse c’è stata una discussione con qualcuno della famiglia dell’uno o dell’altro, ora da sanare, se è possibile.

Oroscopo Amore di Coppia Ottobre 2016

Cosa fare?

L’oroscopo di Ottobre 2016 dice che il mese deve essere lisciato e non teso, lasciate che il pesce tiri la lenza e se ne vada in giro. Intorno alla metà del mese abbiamo il momento più critico dove vanno, ASSOLUTAMENTE, evitate le discussioni e i litigi. Qualcosa agita gli animi e con un Ariete è una situazione possibile.

Cosa succede?

Forse vi siete stancati del partner che conoscete da tanti anni? Oppure avete trovato una persona più interessante? Potrebbe anche essere che l’entrata di Mercurio nel segno della Bilancia significhi l’aumento di certe spese e l’insieme di tutto ciò che c’è da fare nel lavoro alla fine sfoci all’interno del rapporto. Le settimane fino al 18 dovranno fare i conti con questo aspetto.

Meglio dopo il 18

Poi Venere esce dallo Scorpione ed entra nel Sagittario e la tensione scenderà rapidamente. Sempre che desideriate salvare il rapporto e nel frattempo non siano volate parole troppo grosse per essere digerite da un abbraccio.

segno zodiacale maschile

In coppia o Single?

Il segno dell’Ariete non sopporta sempre bene essere in coppia. E’ un segno molto egocentrico che mal sopporta i convenevoli necessari per sostenere la vita quotidiana di un rapporto di coppia. Capita spesso che un Ariete mediti sempre di giocare la vita da Single. Chiaramente si tratta di una eventualità che il partner approva, con le conseguenze del caso.

Rese dei conti

Il 16 del mese la Luna sarà Piena nel segno dell’Ariete e allora ci possono essere delle “rese dei conti”, delle riflessioni su questa eventualità. Dopo il 18 i problemi sul lavoro vi assorbono e fanno passare in secondo piano l’Amore. Il passaggio nel Sagittario potreste usarlo per rafforzare il rapporto oppure per dedicarvi a Innocenti Evasioni: che sensazione di leggera follia…..

La seconda decade

Inoltre Venere che si congiunge a Saturno, anche lui nel Sagittario, ha un forte influsso sui nati nella seconda decade del segno favorendo fidanzamenti, oppure matrimoni o ancora spostamenti in un altra città per farsi una vita insieme. Se avete costruito un buon rapporto deciderete col partner il da farsi, il momento è positivo.

segno zodiacale femminile

La prima decade

Se appartenete alla prima decade del segno dell’Ariete sopporterete la pressione di Giove in opposizione dalla Bilancia che provocherà al vostro interno la crescita del senso di urgenza riguardo cosa avete in mente di realizzare o di ottenere, i vostri desideri, insomma.

Cosa succede?

Attenti a questo passaggio. Sentire come irrinunciabile qualcosa, al punto che si sistema in cima alla lista delle priorità, è il segnale che c’è una alterazione dell’ordine naturale e spontaneo delle cose. Non lasciatevi prendere la mano, restate ancorati alla realtà.

Attenziona a...

Non c’è nulla di male nel desiderare qualcosa, anche di migliorare la propria situazione, sia lavorativa che affettiva. Ma se questo dovesse oscurare tutto il resto, mettendovi in ansia per raggiungerlo a tutti i costi, ebbene siete caduti nell’opposizione di Giove che si diverte a distrarvi con una mega dose di bramosia. State Super-Attenti a seguire questo stimolo, vi porterebbe a inseguire le pale dei mulini a vento di Don Quixote della Mancha!

Amore & Amore

L'eredità di Settembre

Nel mese di Settembre Venere ha giocato con voi opponendosi e frustrando diversi desideri che avevate nel cuore. Forse avete anche corso il rischio di interrompere la relazione che avete. E un Ariete vive male cosa gli limita la libertà del movimento. E ancora più facilmente può nascere in lui la voglia di prendersi la rivincita, di pareggiare i conti. Spinti da questa dinamica potreste anche pensare di muovervi in modo predatorio intorno a voi.

Niente colpi di testa

C’è un ma di cui tenere conto. La posizione Astrologica del vostro Oroscopo di Ariete non è favorevole ad azioni di forza, anche se non avete commesso sbagli ed è in errore il vostro interlocutore. E’ ancora il tempo della diplomazia, se avete ingoiato un rospo e volete comunque tenere in vita un rapporto, limitatevi nelle rimostranze e ancora meno nel rendere “pan per focaccia”. Rischierete seriamente di perderlo. Dovete aspettare tempi astrologici migliori.

Novilunio in 7^ casa

La Luna transita in novilunio all’inizio del mese nella vostra settima casa solare. E’ la casa del rapporto con gli altri, di come ci rapportiamo loro, delle scelte che operiamo nei loro confronti, delle società, per estensione anche i rapporti affettivi sono da considerare delle società con degli interessi tra le parti. Regola il modo con cui reagiamo agli stimoli che provengono dal prossimo. E anche la convivenza in senso esteso, sia in famiglia di provenienza che in quella formata da noi.

Mercurio opposto

Dal giorno 7 di Ottobre il pianeta Mercurio, fino al 24, è in opposizione e non vi aiuta di certo a sostenere discussioni tranquille e posate, basate sulla chiarezza fuori dagli equivoci. E quando un Ariete si sente impotente e frustrato per non riuscire a spiegarsi come desidera la reazione più facile è quella di ”prendere Fuoco”. Il passo verso l’aggressività è breve e le conseguenze, a questo punto, non sono prevedibili. Il lavoro vi stanca, siete nervosi, troppo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, tutte premesse che non portano bene. Se siete vicini alla metà del mese le discussioni sono vietate, finirebbero comunque male aggravando il tutto. Credo possa essere una opportunità importante per imparare ad essere meno impulsivi, impazienti o polemici.

Cosa fare?

Altra contromisura potrebbe essere quella di non lasciarvi cogliere da discussioni “generaliste”, dove si tira fuori tutto quello che passa per la testa. Gli argomenti vanno presi ed esaminati uno per volta, aperti e chiusi. In questo modo vi sarà più facile controllare anche gli stati d’animo e le emozioni. Altro passaggio è quello di pensare e prepararsi bene cosa dire PRIMA di aprire l’incontro. Evitate di saltare in testa al partner subito a “spada tratta”, dategli tempo di esprimersi, ve ne sarà riconoscente e servirà a calmare gli animi. In effetti Saturno, pianeta che regola la “qualità” delle azioni e la loro moralità, è dalla vostra parte, nel Sagittario segno amico di fuoco, e non si tratta di un aiuto secondario, anzi.  

Dal 18 va meglio

Per fortuna il 18 Venere si sposta nel Sagittario e molto cambia. Potrete contare su atteggiamenti del partner più disponibili e voi avrete piacere di mostrarvi più morbidi. Potrete chiarire gli spazi poco chiari e le incomprensioni che si sono formate negli ultimi mesi.

Ariete Oroscopo Amore Single Ottobre 2016

Oroscopo Ariete Amore Ottobre 2016

Mese da dimenticare?

Qualche parola per chi è SIngle. CI sono diverse interpretazioni per questo mese. La più radicale invita a dimenticarsi la parola Amore fino alla fine del mese, di togliersi dalla testa la speranza di incappare nel “rapporto giusto” e aspettare tempi migliori. In questo modo vi eviterete molte delusioni e arrabbiature.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo