ariete glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Ariete Novembre 2015: Affinità di coppia Ariete, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete Amore di Novembre 2015 con i consigli amorosi per Ariete a Novembre. Ariete single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Ariete in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Ariete Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Ariete Oroscopo Amore Novembre 2015

Mese diviso in due
Per i nati nel segno dell’Ariete il mese di Novembre 2015 si muove a due velocità, riguardo l’Amore. La prima metà del mese procede tra gli impegni di lavoro e la caccia al denaro. Come mai il segno, forse, più focoso dello zodiaco, il compagno elettivo della fascinosa Venere si defila dalle fatiche del talamo?

simona round speak

Nervosi per il troppo carico

Sappiamo che ogni storia personale di fatto  “fa storia a sé” con le proprie sfumature, ma qualcosa di comune lo possiamo rintracciare leggendo i transiti delle stelle. Ad esempio è un periodo in cui gli Ariete, maschietti e femminucce, soffrono di qualche nevrosi non sempre corrispondente a qualcosa di effettivo. Casomai si sono accavallate troppe incombenze, oppure sommati troppi problemi in un un breve periodo tanto che il cervello alla fine fa le bizze.

Competizione mon amour

Poi c’è il fatto che non esiste Ariete che non ami mettersi in competizione e a volte capita lo facciate anche con la vostra vita stessa e col destino che la condiziona. Appunto sono i condizionamenti che non amate per nulla a darvi fastidio e allora iniziate una guerra che vedete solo voi, fino a quando gli effetti non fuoriescono a coinvolgere chi vi sta intorno. Capita spesso nell’Amore di cui dobbiamo esaminare il comportamento in questo mese.

Ambizioni in Amore e gli aspetti dei pianeti

Egoncentrici e caparbi

L’egocentrismo non vi difetta e quindi capita spesso, come in questo mese, che vi troviate innamorati di qualcuno che probabilmente manco vi pensa. Crudo questo pensiero? Mica tanto, è esattamente ciò che vi succede, anche se tendete a non ammetterlo mai. Perché? Semplice, anche la caparbietà è nei vostri strumenti migliori e guai se qualcuno vi si nega. E’ qui che i duri Ariete iniziano a giocare. Siete convinti che alla fine il mondo è di chi tiene duro un minuto in più del nemico...e allora ci provate, inebriati dalla sfida che si delinea all’orizzonte.

Possibili delusioni

E il poveraccio/a che pensa ai fatti suoi e non immaginava potesse interessarvi si ritrova ad essere corteggiato con una assiduità mica tanto normale. Cosa dirvi...mettete in conto che questo mese se inciampate in uno di questi momenti che vi ho descritto in modo molto chiaro, resterete delusi facilmente.

Marte e Venere opposti

Purtroppo l’opposizione duplice di Marte e Venere nel segno della Bilancia non favorisce le vostre vittorie in Amore, vi porta a prendere abbagli che ridimensioneranno le aspettative che nutrite.

La settima casa

I due pianeti di cui sopra, Marte e Venere, sono in Bilancia, nella 7 casa solare, quella del proprio Io, del matrimonio, della convivenza, quindi dei rapporti che contano, anche se non codificati dal matrimonio o qualche contratto.

Giove in sesta casa

A questo aggiungete la presenza di Giove in Vergine, nella casa 6 solare che descrive e regola la vita della quotidianità, per avere il quadro completo della situazione astrologica nella quale vi muoverete nel mese di Novembre.

Novembre inizia senza fuoco... ma poi si riaccede

Assenza di fuoco

In altre parole in questo quadro manca il fuoco vostro elemento naturale, del quale necessitate per alimentare lo slancio vitale. A cosa porta questo difetto di fuoco? Ad avere dalla vita, dal partner pochi stimoli vitali, a far prendere il sopravvento alla routine di tutti i giorni, senza stimoli eccitanti e stuzzichevoli.

Non sarà noia?

Quindi, per voi, si tratta di precipitare in una situazione di cui avete paura anche di pronunciare il nome, ma che ora dobbiamo scriverlo, per poterci capire meglio. Sarete assaliti dalla noia, soporifera, avviluppante, priva di ossigeno. Qualcuno avrà la sensazione che gli si siano scaricate le batterie, di vivere al rallenty come in una pellicola slowmotion. Per un Ariete è veramente troppo!

Bisogno di reagire

E’ da questo stato d’animo che nasce la necessità di darsi una mossa, di chiarire le cose col partner, di sperimentare una risposta. Nel cielo zodiacale avete Urano in Ariete che non smette di incitarvi al movimento, al cambiamento deciso, a realizzare una vita che vi liberi da ogni tipo di catena, e che vi fa mal sopportare una vita che spegne la sete di vita che è un po’ il vostro leit motiv da appena avete aperto gli occhi sulla vita.

Bandita la banalità

Non concepite una vita senza emozioni espresse e convissute, dove la sfida a progredire è costante e giornaliera e non si accontenta delle banalità giornaliere.

La svolta

In questo modo proseguirete nel mese fino al 20 del mese dove l’entrata di Mercurio nel segno del Sagittario in qualche modo riapre i giochi celesti a vostro favore. Ancora meglio il 22 quando sarà il Sole ad entrare nell’amico Sagittario. Che sospiro di sollievo!

Nuova energia, ritornate voi stessi

Come per lo Scorpione anche voi godrete di una particolare congiunzione tra Sole, Mercurio e Saturno, per merito della quale le loro energie, cioè lo stimolo che vi inviano dal cielo, può legarsi con la vostra vita e strapparvi alla palude nella quale vi stavate convincendo di vivere. Le idee riprendono a presentarsi con la fluidità di sempre e anche meglio. Il leader si risveglia, il gusto di prendere l’iniziativa, di anticipare i tempi.

Coppie e Single: la ripresa da metà mese

  • Situazioni piacevoli

    Nell’Amore, cioè nel rapporto con il partner, potrete subito iniziare a creare delle situazioni più vicine alla vostra realtà. Organizzate eventi a sorpresa, lasciatevi guidare dalla fantasia che non vi difetta. Cercate il movimento, di scuotere le acque dal torpore che può essersi creato. Discorsi intelligenti e stimolanti, ricordatevi le leggi del corteggiamento e mettetele in pratica come se steste riniziando da capo tutto.

    Dopo le resistenze, il successo

    Vedrete che avrete successo. Superate la prevedibile resistenza, svegliarsi non è facile per nessuno, ma voi siete i pionieri per eccellenza e saprete trovare i giusti modi per accendere di nuovo le polveri e far divampare un nuovo incendio.

  • Il fuoco si riaccende

    Da fine mese il Fuoco sarà di nuovo con voi e rientrate nella vostra “normalità”. Lascerete a bocca aperta chi vi circonda? Meglio. Alla fine vi daranno ragione per la spinta verso la vita che gli elargirete. In questo modo eviterete ad entrambi di entrare in un vicolo cieco, poco vitale ed interessante per entrambi e quindi foriero di problemi futuri, antipatici. In questo modo sarà possibile anche superare quei problemini familiari che si possono creare in un momento come questo.

    Niente polemiche, tutto si sistema!

    Per questo vi consiglio caldamente di lasciare da parte lo spirito polemico, tipico, e di lasciar sbollire le tensioni che non hanno una vera base su cui crescere e che si sgonfieranno nella maggior parte dei casi, da sole.

  • I single

    Chi è single può avere successo, anche se il periodo non è molto propizio per i rapporti duraturi. Marte e Venere nella Bilancia, con la congiunzione Sole-Mercurio-Saturno, possono favorire il movimento in Amore vista la presenza dell’Aria e del Fuoco insieme.

    Rapporti senza impegno

    Di sicuro avrete gli stimoli per manifestare la vostra sensualità e passione, ma in rapporti “leggeri”. A chi interessa si faccia avanti e ne vedrete delle belle.

  • Il messaggio: vivere ciò che siete

    In un certo senso potrei affermare che il messaggio recondito delle stelle sia quello di farvi comprendere che è il momento di rimettere le cose a posto nella vostra vita. Dovete vivere ciò che siete e non cedere alla logica delle pantofole che in modo strisciante potrebbe insinuarsi nel vostro quotidiano.

    I mezzi per riuscirci

    Non vi dovete accontentare, dicono gli astri, e vi mandano la cavalleria in soccorso. E che combattenti. Saturno che normalmente passa il tempo a bacchettare tutti ora nel Sagittario sollecita in voi maggiore flessibilità, anche morale, in modo che possiate costruirvi una alternativa alla vita che percepite come soffocante. Non è poco, credetemi.

  • Voglia di cambiare aria?

    Siete nel momento che potreste anche decidere di cambiare città, o che vi facciate convincere a farlo. Sentite l’esigenza di una botta decisa che rimetta in moto il meccanismo vitale di cui sentite la mancanza. Siete spinti, e con voi il partner, a rimettere nel giusto binario le vostre aspettative ed esigenze di vita, perché non si creino squilibri troppo evidenti e nefasti per entrambi.

    Un passaggio importante

    In fin dei conti provenite da un passato prossimo denso di difficoltà e prove a cui vi ha sottoposto la vita. Le cose progressivamente stanno cambiando in meglio, ma c’è ancora della strada da fare, e questo di Novembre è uno dei passaggi strategici verso la piena ripresa delle redini nelle vostre mani.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo