ariete glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Ariete Febbraio 2016: Affinità di coppia Ariete, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Ariete 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Ariete 2016 - Oroscopo Ariete Amore di Febbraio 2016 con i consigli amorosi per Ariete a Febbraio. Amore per Ariete: se single, scopri le compatibilità di coppia. Ariete in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Ariete Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Ariete Oroscopo Amore Febbraio 2016

Febbraio diviso in due

Questo Febbraio 2016 inizia per il segno dell'Ariete due volte. Nella prima parte del mese non sarà facile andare al massimo come siete abituati. Nella seconda parte del mese invece ritorna la gioia di vivere e di frequentare persone, ma dovrete anche recuperare nel lavoro ciò che non siete riusciti a fare all'inizio.

Amore in Capricorno

I due pianeti dell'amore Venere e Mercurio transitano nel segno del Capricorno, coerente e senza cedimenti, e la faccenda vi innervosisce, le vostre reazioni possono essere eccessive e stimolare quella parte del vostro carattere che prende fuoco troppo facilmente.

Oroscopo Ariete Amore Febbraio 2016

Coppia e relazioni

Venere opposta stimola il bisogno di essere riconosciuti e accettati e, perché no, anche amati e di fronte alle resistenze del partner la vostra reazione può diventare stizzita. Marte nel Capricorno stimola in voi la capacità di portare le persone a fare ciò che desiderate senza che neppure se ne accorgano. Per non parlare del desiderio di vincere di arrivare in cima che viene rafforzato.

Mercurio: i transiti

Anche Mercurio transita fino al 13 del mese nel Capricorno e dopo anche lui nell'Acquario.

Propensione al comando

L'energia di tre pianeti Venere, Mercurio, Plutone, nel Capricorno  segno che ha a che vedere con la gestione del potere, tra quelli di terra, vi influenza decisamente, rafforzando, attraverso un sestile Marte che transita invece nello Scorpione, la vostra propensione per il comando e la poca tolleranza a essere messi in discussione.

Cosa succede?

Le Opposizioni

All’inizio del mese dovete sopportare le quadrature contemporanee di Venere, Plutone e Mercurio dal Capricorno. L’azione combinata dei tre pianeti opposti può funzionare come una lente di ingrandimento, una sorta di filtro che vi fa vedere come un grande sasso quello che invece è un granello di sabbia. Dunque autocontrollo al massimo per evitare discussioni inutili.

Se vedete tutto nero...

Oppure potrebbe insinuarsi un certo atteggiamento che vede tutto negativo e si involve su se stesso. O ancora potreste tirare fuori una certa freddezza distaccata che non sarebbe altro che l’altra faccia di una sfuriata a base di urla. Tutto questo fino al 14 di Febbraio.

Le scelte

I tre pianeti nel Capricorno sono in parte bilanciati da Giove e Saturno che stemperano la forza distruttiva degli opposti, garantendovi quella lucidità mentale, coerenza, maturità (Saturno) e senso etico (Giove in Vergine) che vi saranno necessari per interrompere un rapporto (Plutone trasformazione) che non desiderate più vivere.

Uscirne vincenti

Invece di essere bruschi e brutali nel separarvi dalla vita di un partner, troverete il modo da far condividere la scelta mantenendo le parti buone del rapporto.

14 Febbraio, San Valentino

san valentino 2016 oroscopo amore affinita coppia febbraio 2016 simona vignali

Se sarete riusciti a mantenere tutto intero e saldo arriverete al giorno di San Valentino (14 Febbraio) pronti per gustare la parte migliore del mese, prima  attraverso il transito di Mercurio nell’Acquario e poi il 17 di Venere entrambi in sestile. Ritornerete in equilibrio emotivo e sentimentale, riavrete pace e armonia nel vostro rapporto. In pochi giorni quel senso di desiderio frustrato che vi agitava diventerà un ricordo e sparirà. Il partner potrà farvi sentire che l’Amore non è mai venuto meno, che non esiste nessun sconfinamento sentimentale, che la stima e l’affetto non sono, in realtà mai venuti meno. Non è più necessaria quella lotta che vi sembrava così naturale, nella difesa dei vostri spazi secondo voi violati. Meno tensione, più Amore.

Relazioni e intimità

Il sociale

I nati nel segno dell’Ariete avranno la fortuna, in questo mese così “scombinato”, di poter vivere nel sociale due mesi in uno.

Nuove scoperte vicino a voi

Nella prima parte del mese sono favoriti gli incontri, le conoscenze o la scoperta di persone fino a quel momento non notate, all’interno dell’ambiente che siete soliti frequentare. Sarete attratti da chi è più in alto nella scala sociale, o per età o per grado.

Nuovi incontri da lontano

Nella seconda parte del mese, al contrario, vi verranno incontro persone che non conoscete, veramente nuove e non collegate con quanto fate tutti i giorni. Quando sarete in giro per compere, uffici o altro simile.

Il Personale

Nella prima parte del mese, quella fino al 14 del mese, come avete già letto, potreste risvegliare la parte battagliera del vostro carattere di nati nel segno dell’Ariete insieme alla capacità di “gestire” chi vi interessa, a volte forzando la sua volontà per i vostri interessi.

Il lato "signorile"

Nella seconda metà del mese dell’Amore e del Carnevale, sale l’ Autostima e forza interiore e certi delle vostre verità interiori sarete accomodanti, comprensivi e protettivi nei confronti di chi amate o di chi desiderate cogliere i favori. Un Ariete desidera essere considerato sempre un “signore” e quindi non verrete meno agli impegni e a ciò che farete intendere al prossimo partner. Vi piacerà molto esaltare la vostra esperienza  e maturità, presunta o reale che sia, dipende ovviamente da ciascuno. E per questo riscuoterete numerosi successi.

La sensualità

oroscopo amore febbraio 2016 coppie single passione

Relazioni... multiple

In questo mese di Febbraio l’azione comune di Venere nell’Acquario e Marte nello Scorpione vi porteranno, se lo desiderate, ad avere la possibilità di avere una o più relazioni dove potrete esprimere la sensualità.

Quantità o qualità?

In questo momento potrebbe essere indirizzata più ai “numeri” che alla qualità, come se doveste dimostrarvi qualcosa di autocelebrativo. Più quantità che qualità. Credete di averne veramente bisogno? Ogni carta del cielo è a se, ci sono infinite varianti, ma la ricerca della qualità può essere frequentata da ognuno di voi. Impegnatevi, provateci a sfatare il mito dell’Ariete impulsivo e troppo “veloce”.

La risposta è dentro di voi

Nella prima parte del mese le energie possono mancare a causa dell’opposizione dei pianeti dell’Amore, ritornando a presentarsi dopo il 14. Potreste confondere il momento con un calo di interesse nei confronti del partner o addirittura della sessualità. Guardatevi meglio dentro e trovate la risposta giusta. In tutti i casi cercate di parlarne col partner, non tenetevi questo tipo di pensieri dentro, alla fine vi turbereste inutilmente.

Single

Ariete Single?

Se l’inizio del mese non vi mette nelle migliori posizioni per fare buoni incontri, la magia di San Valentino rimetterà le cose a posto. Se siete alla ricerca di un’anima gemella preparatevi per due settimane intensissime. E’ possibile anche l’incontro “speciale”, quello destinato a durare. In tutti i casi un rapporto che iniziasse in questi giorni parte bene e, se coltivato a dovere, è destinato a durare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo