oroscopo agosto 2015 i transiti planetari e le posizioni dei pianetiOroscopo Agosto 2015: i transiti planetari e le posizioni dei pianeti. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Il mese di Agosto 2015 è particolarmente interessante dal punto di vista astrologico per una serie di transiti planetari che interessano quasi tutti i pianeti e quasi tutti i segni zodiacali. In questo articolo ho raccolto le posizioni dei pianeti e descritto la loro influenza nell' Oroscopo di Agosto. Trovi anche uno speciale sullo spostamento di Giove, sicuramente uno dei più importante per l' Oroscopo Salute di tutti i segni.

Lo Zodiaco del Cielo di Agosto 2015

Il cielo Zodiacale del mese di Agosto appare decisamente mosso e come tale presenta un certo interesse per tutti i segni. Questo è l’elenco dei movimenti che poi per ciascun segno prenderanno forme e aspetti a volte diversi.

  • 2 agosto

    abbiamo un trigono Mercurio-Urano, migliori relazioni

  • 3 Agosto

    Quadrato Giove-Saturno una dose di sano cinismo a disposizione

  • 4 agosto

    Congiunzione Venere-Giove spinge verso l’Amore

  • 5 agosto

    Quadratura Venere-Saturno le delusioni sono vicine

  • 6 AGOSTO

    Congiunzione Mercurio-Venere la comunicazione perfetta

  • 6 agosto

    Trigono Marte-Saturno porta ordine e serietà nei progetti

  • 7 Agosto

    Congiunzione Mercurio-Giove giorno buono per firmare contratti

  • 7 Agosto

    Mercurio entra in Vergine aumenta la capacità di comunicare

  • 13 Agosto

    Trigono Sole-Urano spinge verso l’ignoto e l’incoscienza

  • 13 Agosto

    Opposizione Mercurio-Nettuno i sogni non sono reali, attenti!

  • 15 Agosto

    Trigono Mercurio-Plutone forse il giorno migliore per ottenere tutto

  • 15 Agosto

    Congiunzione Sole-Venere i giorni per aprire ogni cuore?

  • 19 Agosto

    Trigono Venere-Urano in Amore si cambia

  • 21 Agosto

    Quadratura Sole-Saturno attenti a non deprimervi

  • 26 Agosto

    Sestile Mercurio-Saturno il giorno buono per trattare

  • 26 Agosto

    Congiunzione Sole-Giove brillerete di luce intensa

  • 27 Agosto

    Mercurio entra in Bilancia i rapporti saranno migliori

Giove entra nel segno della Vergine

Ecco il signore degli dei, Giove il Grande Dispensatore di crescita, trasloca dal segno del Re Leone e le sue feste, al segno della serietà, delle analisi, della puntualità e dell’assunzione di responsabilità. Sappiamo che il segno della Vergine non significa abbondanza, come quello del Leone, ma certamente aiuterà tutti i segni ad usare al meglio quanto possiedono.

Come cambia l'azione di GIove

Cambio di Passo

Si tratta di un bel cambio di passo lo spostamento di Giove dal Leone al segno della Vergine. Non trattandosi dei segni dove è in “esaltazione”, Cancro, o domicilio, Sagittario e Pesci, così li classifica l’Astrologia,  nella Vergine è considerato in “esilio”.

Un ruolo diverso

Dunque  la sua forza viene decurtata, rispetto a quella del Leone. Inoltre si modifica proprio il ruolo di questo Giove raffreddato nelle sue possibilità. In altre parole la sua energia si rivolge più all’interno degli eventi, che agli aspetti scenografici della vita.

Maggiore Austerità

Una certa austerità va messa in conto e non bisogna commettere l’errore di pretendere cose diverse da quelle che può elargire questo tipo di Giove, orientato alla gestione di quanto trova entrando nel segno della Vergine.

Tempo di Gestire

Giove in Leone gestisce il momento dell’espansione degli eventi e del volere della persona coinvolta, sotto il segno del “più”, più amore, più denaro, più opportunità dalla vita. Nel segno della Vergine Giove modifica queste caratteristiche per indossare le vesti di chi gestisce, ordina, cataloga, razionalizza, elimina il superfluo.

L'aspetto Morale

Anche l’aspetto morale viene coinvolto nel cambiamento. Il Leone non attribuisce molta importanza agli aspetti etici, il suo ego tende all’ipertrofia, al contrario della Vergine che invece appoggia il suo agire sulla moralità delle scelte.

Migliorare e Perfezionare

Lo scopo della Vergine è quello di gestire al meglio, di perfezionare ciò che gli viene lasciato in eredità dall’occupante precedente. L’attenzione portata all’interno si traduce poi in una maggiore attenzione alla funzionalità del carattere del singolo segno coinvolto.

Attenzione nei Rapporti

Maggiore attenzione alla salute, ad esempio, ai rapporti che si hanno da gestire, a non sprecare le risorse a disposizione, amore per gli aspetti tecnici, più realismo nelle analisi.

Senso del Dovere

Maggior senso del dovere, miglioramento delle abilità nella propria professione, maggior rispetto per gli aspetti della salute e la natura in genere e quindi possono emergere anche sensibilità nei confronti della natura di cui la Vergine si sente ospite rispettoso e non occupante predatore.

Due parole su Giove

  • Giove in Astrologia

    Si legge facilmente negli articoli che trattano di astrologia che Giove sia il pianeta dell’abbondanza, che in parte corrisponde al vero. In effetti tutto quanto lo riguarda soffre di elefantiasi. Iniziando dalla lettura dei miti greci che raccontano la sua storia dove anche la capra che gli forniva il latte era capace di produrne all’infinito. E si sa che il latte di capra è molto più nutriente di quello degli altri mammiferi.

    Grande in Tutto

    Grande la sua forza che gli permette di esiliare il padre Saturno e di liberare i suoi fratelli da lui subito mangiati. Diventa re della corte degli dei, l’Olimpo, decide su tutto e determina i destini. Eccessivo anche in Amore non si contano le sue conquiste e i figli generati.

  • Il Pianeta Giove

    Sul piano fisico il pianeta reale presenta una massa che è oltre due volte quella dell’insieme di tutti gli altri pianeti del sistema solare. Inoltre è composto principalmente di gas particolarmente infiammabili come Elio e idrogeno, sempre in espansione e possibili di grandi esplosioni.

    Energia e Gravità

    Altra peculiarità del l’enorme pianeta è che restituisce più energia di quella che riceve dal Sole. E’ circondato da oltre 60 lune e possiede una gravità enorme in grado di attrarre i corpi celesti minori che altrimenti si schianterebbero sulla terra.

  • Fin dall' Antichità

    Ciò che mi sorprende è come migliaia di anni or sono gli antichi saggi che scrissero la scienza astrologica avessero intuito, o forse saputo e chissà in che modo oramai scomparso, queste nozioni chimico fisiche, dalla Cina all’India alla odierna Europa, le informazioni sul pianeta coincidono.

    Giove e il Fegato

    L’organo che presiede e lo rappresenta nel corpo umano è il fegato, anche lui, non a caso, l’organo o ghiandola dalle maggiori dimensioni.               

  • Amplificare la Realtà

    Questa sua attitudine all’enormità si riflette ampiamente in ciò che determina nelle letture dello zodiaco. Amplia ciò che trova, in estrema sintesi. Se trova disordine, questo crescerà, lo stesso per i guai, li moltiplica facilmente. In altre parole non fa cadere dal cielo pietre preziose gratuitamente.

    Azione positiva

    E’ indispensabile la nostra azione positiva per avere da lui una spinta maggiore alla realizzazione dei nostri progetti. Allora la sua fortuna potrà diventare attiva nei nostri confronti.

  • Giove e Mercurio

    Come Giove entra nel segno della Vergine incontra Mercurio, che lo aspetta dal 7 di Agosto. Si tratta di un incontro positivo che prelude a una ulteriore spinta in senso intimo, animico, verso la crescita personale.

    Giove e Nettuno

    Poi Giove colliderà con Nettuno, fino a Settembre, e si solleveranno dubbi e incertezze negli aspetti sociali, economici ecc... Giove percorre poi velocemente i suoi gradi fino all’estate del prossimo anno.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo