simona vignali oroscopo agosto 2015 giove vergineOroscopo Agosto 2015: previsioni di astrologia per Giove in Vergine su tutti i segni zodiacali. Oroscopo Salute di Simona Vignali

Ad Agosto 2015 si verifica l'importante spostamento di Giove in Vergine, che si sposta dal segno del Leone. Questo nuovo aspetto cambia l' oroscopo su salute, amore, lavoro per tutti i segni zodiacali. Qui sotto ho raccolto le previsioni di astrologia sul nuovo andamento per tutti e 12 i segni, non solo per l' oroscopo di agosto ma per i mesi a venire.

Effetti di Giove in Vergine Segno per Segno

  • Oroscopo Ariete

    Che l’Ariete possieda la tendenza all’esagerazione è cosa risaputa. Giove nel Leone per molti ha significato avere un bell’aiuto all’esagerazione, Fuoco su fuoco ha permesso a molti Ariete di togliersi delle belle soddisfazioni. Il passaggio di Giove nel segno della Vergine segna sicuramente una battuta d’arresto nell’escalation delle scorribande arietine. Ve ne accorgetrete attraverso qualche cosa che improvvisamente non gira per il verso giusto. Casomai un certo calo di tono fisico, che a voi subito preoccupa e che non vi permette qualche avventura già programmata. Oppure qualcosa vi preoccupa emotivamente stimolando le vostre linee difensive ad agire. Correrete subito ai ripari con la proverbiale solerzia militaresca che fa parte intima del carattere arietino. Cure, oppure allenamenti, insomma reagite perché di non sentirvi all’altezza non se ne parla proprio. Complice l’estate, oltre Giove nel Leone, avete forse esagerato con una alimentazione pesante e ora la digestione procede a fatica. Ci pensaranno i mal di testa di cui a volte soffrite a indicarvi la retta via del controllo su quanto sbattete nello stomaco senza pensarci troppo. Non significa vita monacale, ma porre un freno a qualcosa che stava diventando quotidiano e anche nocivo per la salute del fisico. Alla fine è meglio una serata ogni tanto che permette di gustare al meglio tutto. Maggiore attenzione alla salute personale e a quella dell’ambiente che ci ospita.

  • Oroscopo Toro

    Per il segno del Toro il cambiamento di casa di Giove è una gran bella notizia. Ancora sotto l’influenza di Saturno nello Scorpione, che gli ha agitato la vita affettiva, Giove in Vergine si trasforma in una boccata d’ossigeno e nel preludio di altri cambiamenti che sono alla porta. Ora Giove riapre gli spazi della felicità e della gioia di stare al mondo. Con animo rinfrancato voi del segno del Toro, riprenderete il posto che sentite più consono al banchetto dell’esistere, attraverso i piccoli gesti quotidiani che tanto amate. Sentite la vostra capacità di creare la vita liberarsi ogni giorno di più e le emozioni fluire con maggior facilità e senza ripensamenti. Compressi per troppo tempo ora non vedete l’ora di rifarvi. Vi consiglio di tenere ancora per qualche tempo una forma di controllo preventivo, aspettando di sentirvi veramente sicuri, prima di liberarvi completamente. Ancora qualche pianeta vi deve dare il via libera. Nel frattempo, con misura, distribuite affetto ai vostri cari e pianificate la cura della salute in modo rigoroso e preciso. Centri benessere ce ne sono tanti, scegliete uno dei migliori e iniziate a a farvi coccolare in modo da sciogliere tutte le tensioni che avete accumulato nei mesi scorsi. La vita, come la intendete è ri-iniziata. Auguri.

    p.s. se avete smesso a causa delle preoccupazioni, ora è il momento di riprendere la pratica degli hobby che amate, come il ballo che è la passione di tutti i Toro, ma anche pittura, ceramica ecc...ricordate di condividere ciò che sapete fare oltre la sfera della famiglia, vostro recinto sacro, il mondo ha bisogno anche di voi.

  • Oroscopo Gemelli

    Quando finalmente capita qualcosa di buono nel cielo per i nati nel segno dei Gemelli, la vostra reazione è diametralmente opposta a quella che avete sempre immaginato. Prima pensavate che una volta che le cose avessero girato meglio avreste fatto tante cose che vi piacciono, qualcuna qui, un altra la, quell’altra ancora da quella parte e così via. E ora invece vi ritrovate a sorseggiare una bibita fresca, non alcolica (...ma cosa succede?) nella veranda di un amico che guarda i tetti della città. E a cosa pensate? Quasi a nulla (pazzesco), come neppure immaginavate. Sarà “l’ozio attivo” di romana memoria, otium...? Che strana situazione, vi sorprende. Eppure non avete la sensazione di stare male o che qualcosa vada male. Vi sentite bene, anzi benissimo, meglio di sempre. E la sorpresa aumenta. Pensate che forse dipende dal fatto che siete in vacanza e che vi siate rilassati un po’ troppo per le vostre abitudini, e invece no. Giove si è tolto dal Leone e smette di incombere col suo calore su voi Gemelli, leggeri e sbarazzini ed è stato sostituito dalla riflessiva Vergine, a voi favorevole, che spara le sue cartucce affinché abbiate cura della vostra salute fisica e mentale. Questo contributo di Giove nel segno della Vergine aprirà le porte per un nuovo modo di leggere la vita. Conoscete lo slow food, il mangiare con calma? Ebbene si può anche vivere con calma, senza sentirsi in colpa e senza rinunciare a nulla di ciò che ci piace. Beh, almeno per ora che siete in periodo di vacanza vi sarà possibile provarci e imparare qualcosa di nuovo e sicuramente benefico per la vostra vita. Certo prima o poi sarà inevitabile rientrare nei ritmi di vita che non abbiamo scelto noi ma ci vengono imposti dalla società, ma questa volta rientrerete con un altra coscienza, con un nuovo spazio da non dimenticare più e che vi consentirà di migliorare la vostra vita di tanto. Questa rivoluzione entrerà anche nel modo di alimentarvi, sentirete l’esigenza di un mangiare diverso, più semplice e naturale. Forse non riuscirete a rinunciare completamente ai manicaretti creativi che vi piacciono tanto, ma diminuirà la frequenza. Molti di voi decideranno anche di mettere mano seriamente alle pentole e fornelli e troveranno nella confezioni dei cibi un modo di staccare la mente dalle preoccupazioni della vita e calmare il Il sistema nervoso.

  • Oroscopo Cancro

    I nati nel segno del Cancro ricevono da questo segno del cielo una particolare sensibilità animica che gli permette di possedere e gestire un intenso e ricco mondo interiore, denso di sfumature, di emozioni, intuitivo, pieno di idee sempre nuove che spaziano nel futuro. Questo significa avere a disposizione molti più skill rispetto agli altri. Il passaggio di Giove nel segno della Vergine a voi amico, è un vero e proprio toccasana che modificherà, insieme ad altri successivi transiti, la vostra situazione psicologica, e poi pratica, di fondo. In primo luogo è da sottolineare che resterà nella Vergine per i prossimi tredici mesi, dandovi una sicurezza che da qualche anno vi è mancata. La generosità del pianeta non tarderà a manifestarsi. I primi effetti si manfesteranno, probabilmente, attraverso un miglioramento progressivo della comunicazione, che sarà più fluida e affascinante. Potrete approfondire gli argomenti e non limitarvi alle comunicazioni di servizio familiare. Parlerete con abbondanza, profondità e chiarezza. Potrete anche esprimere la saggezza che accompagna il segno e far venire a galla quanto di più profondo possedete, a seconda delle occasioni. Sempre spinti dall’energia di questo nuovo Giove nella Vergine, troverete il modo di muovervi di più, casomai anche qualche viaggetto non vi farebbe male programmarlo. Il desiderio di conoscenza aumenterà e per soddisfarlo è necessario entrare in contatto con persone nuove portatrici di visioni originali da scoprire. Il segno del Cancro vive di comunicazione, una vita senza scambi vi è inconcepibile e tutto quello che imparate desiderate condividerlo per viverlo insieme a chi amate e stimate. In questo clima di rinnovato amore per la vita aumenterete le reti di amicizie e i collegamenti tra di loro. Con gli amici o i familiari cercherete di sfruttare ogni occasione, almeno per il periodo estivo, per andare al mare, in montagna, al lago, a fare scampagnate di ogni tipo. Vivere la vita...sarà il moto di questi mesi e vi darete molto da fare per realizzarlo. Siete anche uno dei segni più sensibili all’argomento della salute gestita in modo più vicino possibile alle leggi della natura e ci proverete in tutti i modi.

    MIGLIORAMENTI CANCRO

    Fate di tutto per superare la pigrizia che facilmente vi attanaglia nella vita. Cercate in tutti i modi di uscire dall’isolamento che naturalmente costruite. In altre parole voi che avete alto il senso della famiglia e dell’ambiente, tendete a costruirvi un habitat dal quale è difficile vi allontaniate. Ricordate che ora è il momento di attraversare altri mondi, di conoscere parti della vita che in seguito vi verranno utili per sviluppare progetti innovativi. Uscite di casa, scoprite altre strade della vostra città, e poi anche altre città, non limitatevi a quanto conoscete. Guardate quanto vi circonda con altri occhi, rinnovati, aprite le orecchie e il cuore al nuovo che avanza.

  • Oroscopo Leone

    Anche per il segno del Leone si modifica la sceneggiatura dello spettacolo...della vita. Il pianeta gigantesco, Giove, dopo più di un anno, abbandona la casa del Leone e si sposta in quella successiva della Vergine. Il cambiamento non porta alcun male al segno del Leone che ha di fatto tutti i pianeti in posizioni strategicamente positive. Resta solo Saturno che sfiora i nati nella terza decade, ma già rivolge il suo sguardo alla casa che raggiungerà il 18 di Settembre, in Sagittario, ridiventando alleato del Leone. Per il resto nulla è contrario al potere del Re Leone. Giove in Vergine, segno di fatto mite, propone al Leone un diverso modo di gestire le proprie energie. Voi, che nel Leone siete nati, conoscete benissimo la posizione di centralità che desiderate occupare nella vita in ogni occasione possibile. Nulla di male, almeno fino a quando la conoscete, innanzitutto,  e imparate a gestirla. In caso contrario la smania di possedere, in modo egoico, le cose della vita vi può prendere la mano e diventare patologia. Io, io, io, io e, forse, gli altri, se ne avanza! Ora questo pericolo dovrebbe farsi lontano a causa della presenza della Vergine proprio nella casa del pianeta che distribuisce e amministra l’abbondanza. Tutto continuerà a girare bene per il vostro segno, vi sentirete spinti, incoraggiati a valutare con più attenzione le risorse che amministrate. Eserciterete maggior controllo sulle spese, valuterete diverse opportunità prima di acquistare, rinuncerete anche a degli acquisti se si tratta di cose che già possedete. Darete spazio a una migliore attenzione ai problemi dell’ambiente, della natura che non userete come strumento, ma intuirete essere qualcosa di vivo che, alla fine, permette la vita a tutto il genere umano e come tale non va consumata inutilmente. Anche nei rapporti umani sentirete la necessità di “normalizzare” e semplificare i rapporti con le persone che conoscete. Rapporti “ruspanti”, diretti, con tavole imbandite di cibi semplici, nutrienti e comunque saporiti. Chi ha già goduto della possibilità di abbuffarsi delle impossibili ricette delle varie “nouvelle cousine” di moda, ritroverà equilibrio mentale e fisico nel rapporto rinnovato con la cucina “casalinga”, oltre che la salute. Terzo punto il rapporto profondo con il prossimo. Vi accorgerete che anche senza il filtro e lo sgabello che il denaro crea per permettervi di guardare il mondo dall’altro, è possibile essere “ricchi” di ben altri valori. A me sembra un’ottima occasione per un balzo in avanti di qualità, le premesse ci sono tutte.

  • Oroscopo Vergine

    Tanto il segno del Leone è munifico e aperto socialmente, al limite della facile gigioneria, altrettanto il segno della Vergine è guardingo e sospettoso nei suoi rapporti  e nella valutazione delle persone. Dubbioso, certo, anche a ben vedere, ma superando spesso il limite che gli impedisce di essere spontaneo, si limita fortemente nei suoi rapporti e si costringe nello spazio del sospetto sempre e comunque. Insomma non è un bel vivere e lo sapete bene. In questo scenario (sintetizzato)  avviene il passaggio di Giove nel segno della Vergine. In generale questo lungo transito di tredici mesi, porterà molto di nuovo in casa vostra, le esperienze verranno amplificate, si faranno numerose e non vi mancherà la possibilità di provare e riprovare tutte le vostre teorie sulla vita e i suoi meccanismi. Mentre il Leone spesso corre il rischio di peccare di eccessivo culto dell’Ego, i nati nella Vergine spesso amano presentarsi vestiti di leggerezza e pudicizia, sempre timorosi di suscitare vespai, cultori dell’understatement, cioè del “basso profilo”. Fatte le debite eccezzioni nella maggior parte dei casi è la presunzione di essere qualcosa in più dellìaltro che governa i rapporti. Eh si, la troppa intelligenza, la capacità di analisi, di sminuzzare la realtà in una miriadi di pezzettini da catalogare, vi fa supporre di essere una spanna sopra il resto del mondo. Potrebbe non essere così, almeno il dubbio in questa direzione me lo porrei. Questo Giove nel vostro segno potrebbe essere il momento della svolta verso posizioni meno complesse e vicine ala resto del mondo. Basta critiche cammuffate da ragionamenti intelligenti, smettete di cercare il pelo nell’uovo altrui e accorgetevi della trave nei vostri occhi. Ne guadagnerete in salute. Perché? Perché il vostro prossimo vi stima e se si vedesse offerta la possibilità di un rapporto senza filtri di questo tipo ci si butterebbe senza esitare. Appoggiati da Giove potete essere più disponibili, elastici, morbidi, affettuosi, senza girarvi continuamente indietro per guardarvi le spalle. Non vuol dire diventare faciloni e quindi gabbabili. Al contrario, vi guadagnerete il rispetto delle persone in un altro modo che ora non praticate. Vivere tesi logora, ne avete la prova ogni giorno. Sempre sul chi vive, con le antenne tese a cogliere segnali offensivi che la maggior parte delle volte si rivelano dei falsi allarme. Da adesso in poi cercate di rilassarvi, di prendere la vita con meno tensione e anche nel lavoro qualche momento di riposo in più vi farà più cose in meno tempo, sfatate il mito che se non si smette mai di lavorare si lavora di più, non è vero, siamo fatti di carne e la carne ha le sue regole.

  • Oroscopo Bilancia

    Bilancia è segno dell’equilibrio e per estensione può esserlo anche della giustizia. In effetti siete in un segno governato da Venere che è la dea che promuove la bellezza, in tutti i sensi, anche quello lato. Perciò per voi è vitale mantenere una posizione, nella vita, di equidistanza, con idee precise sicuramente, ma che non turbi i vostri ideali esteticie morali. In tutte le situazioni intravedete sempre quale possa essere la soluzione che farebbe del mondo un posto migliore. Purtroppo sono poche le orecchie disposte ad ascoltare quanto dite e un po’ di frustrazione vi resta sempre. Il mondo e la sua vita vi piacciono e sapete gustare i doni che vi vengono offerti, ma non gradite lo scontro a cui il mondo in un modo o nell’altro costringe un po’ tutti. Questa posizione di Giove nella Vergine incrementerà l’analisi interiore, vi permetterà di capire meglio i labirinti della mente umana, permettendovi di arricchire il vostro bagaglio esistenziale. Questa tipologia di crescita vi permetterà di raggiungere risultati ora impensabili, come siete spinti dai pianeti in Leone verso l’esterno infuocato della vita, nello sviluppo della coscienza sociale e ecologica. Sarà proprio questa maturazione interiore la base su cui riuscirete a influenzare il vostro microcosmo di relazioni sociali che propagheranno il vostro messaggio. Privilegerete le situazioni di calma e riflessione, gli spazi meditativi, vi concederete ampi momenti di tranquillità in cui elaborare i vostri pensieri migliori. Si modificherà positivamente anche il vostro approccio ai problemi che la vita man mano vi presenta. Il sostegno di Giove nella Vergine vi garantirà la capacità abbondante di esaminare le varie situazioni e di non considerare gli inciampi come muri insormontabili, ma opportunità di comprendere e capire qualcosa di nuovo nelle dinamiche dell’esistenza. Un arricchimento a vostra disposizione. La Vergine, in altre parole, “raffredda” il bruciore dei sentimenti, permettendo una migliore disanima di ciò che accade.

    Altre aspetto in crescita sarà l’aspetto “culturale”. Vi sentirete meglio disposti nei confronti dei libri, della cultura in genere. Ecco quindi un’altra occasione di miglioramento. La migliorata attitudine ai ragionamenti farà di alcuni di voi dei perfetti mediatori nelle dispute che si dovessero attivare.

  • Oroscopo Scorpione

    Ora lo Scorpione un po’ soffre per il Giove nel Leone che gli crea un senso di oppressione, col calore che gli fa evaporare l’acqua e lo intorpidisce. Il fastidio provato vi mette nella situazione di far emergere i lati spigolosi dello Scorpione che tende a chiudersi in se stesso, a non scambiare col mondo i propri pensieri.  Il cambiamento di situazione avrà effetti benefici sul vostro rapporto con i vostri rapporti sociali e di comunicazione. La nuova posizione di Giove nella Vergine apre veramente nuovi orizzonti alla vostra vita, sia personale che sociale che..filosofica. Sul piano personale questa è la volta che per un lungo periodo avrete la possibilità di godere della spinta generosa di Giove in un segno amico. Favorita la serietà, non che vi manchi, anzi a volte lo siete anche troppo  seri, nel senso che inizierete a dare maggiore importanza a ciò che vi accade, alle persone che incontrate, ai rapporti che anche se non saranno il massimo dell’originalità che immaginate andranno coltivati e vissuti. Anche loro potranno arrichhire la vostra vita nella quiete della normalità. D’altro canto Giove inizia il suo transito con la compagnia di Mercurio, anch’esso nella vergine, che ne amplifica appunto il lati sociali e comunicativi, ai quali sarebbe il caso iniziaste a dare la giusta importanza. tenete a mente che oggi più che mai la vita è sostenuta dai rapporti, o meglio dalle “reti” che siamo capaci di costruire. Se vogliamo non sparire dal mondo è necessario restare presenti nella memoria delle persone abbastanza a lungo per non essere soppiantati da altre persone che invece si dedicano con maggiore costanza. Sarà stimolata la vostra passione per gli aspetti della tecnologia e della scienza che ora più che mai è in continua crescita. Vi occuperete con maggiore successo degli aspetti legati alla comunicazione nelle sue diverse e infinite forme. Sapere in modo corretto, scambiare informazioni col maggior numero di persone possibili è qualcosa che può fare la differenza. Lavorerete a progetti innovativi, stabilirete obiettivi, alimenterete un nuovo entusiasmo e durante le vacanze non vedete lìora di rientrare nella vita attiva per mettere in pratica tutto quello che ora si affaccia alla mente che sentite decisamente più libera e disponibile al mondo.

  • Oroscopo Sagittario

    Il segno del Sagittario fino al mese di Agosto ha potuto godere di un lungo periodo di “espansione” in cui ha sperimentato la “legge dell’Abbondanza”, nel senso che non vi siete privati di nulla. Qualunque desiderio abbiate avuto, avete cercato di soddisfarlo. Nulla di sbagliato in questo, ma sapete benissimo che nonostante la vostra proverbiale irrequietezza, sotto sotto nascondete una certa forma di pigrizia che vi porta a rilassarvi nello spazio che vi ospita, che sia fisico o mentale. Un po’ come gli animali nella stalla che sono abituati a trovare sempre da mangiare nella greppia bassa senza fare alcuna fatica. Ora è arrivato il momento di fare un passo avanti, di crescere anche in altre direzioni. Giove in Vergine non è in posizione “amica”, ma neppure nemica. Certamente raffredda un po’ il background di fondo delle vostre giornate, spinge verso una maggiore consapevolezza rispetto alle cose che fate. Cercherà di proporvi un modo di maturare che possa arricchirvi, rendervi migliori e smussare gli aspetti anarcoidi della vostra natura tra il cavallo e l’umano. 

    Fino ad ora, e ancora di più in questi giorni di piena estate, state consumando i doni dell’abbondanza fornita da Giove, vostro pianeta reggente, che staziona da tanti mesi nel segno del Leone. Ed è giusto che sia così. La vostra natura richiede tanta energia per essere guidata e diretta e ora ne avete in sovrabbondanza e ve la godete tutta. Il passaggio di Giove in Vergine significherà che dovrete considerare un modo diverso di vivere, appunto, questa energia vitale a voi indispensabile. Nella Vergine Giove elargirà un’altra qualità di contenuti che andranno a rendere la vostra formazione più matura e adulta. Gli obiettivi da raggiungere saranno l’autocontrollo, l’autoregolazione degli appetiti, di qualunque natura essi siano. Dal cibo, grande vostra passione, ai divertimenti che sembra, a volte, siano l’unica ragione di vita, ai traguardi che vi siete posti nel lavoro dove facilmente siete tentati di fare il passo più lungo della gamba. In altre parole vi viene chiesto di imparare ad amministrare ciò che avete e nel caso di programmi di sviluppo, di essere cauti, prudenti, riflessivi, calcolare il più possibile i rischi che potreste correre, di programmare e tenere tutto molto ordinato. Nel rapporto con l’ambiente di lavoro non sottovalutate chi comanda, non esagerate, tenete un profilo professionale, investite nella ricerca del modo migliore per farvi apprezzare per le qualità di cui ho parlato sopra, cioè la precisione, la puntualità, la concretezza delle proposte. Insomma un po’ di sano realismo non guasta nella vostra vita, ne uscirete migliori.

  • Oroscopo Capricorno

    Giove traslocato in un segno di terra come la Vergine, per il già serio Capricorno, è una vera e propria spinta verso la cura dell’anima nei suoi aspetti più profondi. La posizione è molto positiva e aggiunge qualcosa di buono. Viene fornita l’energia per andare alla sorgente dell’essere dove trovare risposte e pace ai tormenti intimi che avvertite. Avrete un lungo anno da usare per rafforzarvi nelle vostre idee e principi, per applicare i vostri valori alla vita che conducete e guadagnare maggiore certezza, sicurezza interiore e Autostima e forza interiore. A parte le situazioni soggettive con particolari configurazioni zodiacali, assaporerete un lungo periodo di certezze, di calma interiore di fronte alla vita; con un minimo di attenzione non avvertirete scossoni o subirete crisi importanti. La capacità di ragionamento che vi è propria, sarà di sostegno alla prevenzione e organizzazione dei conflitti che saranno ridotti al minimo storico. Abbondanza, quindi, di aspetti “filosofici”, e speculativi nelle vostre giornate per il prossimo anno. Tutto ciò andrà ad unirsi all’amore che avete per la storia, i monumenti, i musei, le gallerie d’arte antica e anche moderna. Amate muovervi per andare a vedere di persona quadri e monumenti dotati di storia e vita vissuta di cui apprezzate le vicende. Spesso vi sorprendete a pensarvi in un mondo diverso da quello attuale, regolato da altre leggi, molto più basate sull’Onore che sull’interesse, come avviene per la maggior parte oggi. Ora cercherete le vostre sicurezze ragionando, speculando sui concetti espressi dalle varie filosofie che mettono l’uomo e la capacità raziocinante al centro del vivere. Sono facili le conversioni, l’adesione a dei movimenti religiosi o culturali. Ad esempio qualcuno potrebbe decidersi di praticare Qui Gong, o Meditazione. Oppure altri troveranno interessanti le tecniche della Naturopatia e della medicina naturale fino al punto di decidere di affrontarne lo studio sistematico. Stare bene dentro e meglio fuori diventerà il vostro obiettivo per i prossimi mesi. Potete fare in modo di assecondare la forza espansiva di Giove nelle direzioni che amate maggiormente, così da trasformare questo periodo di crescita negli obiettivi che da tempo tenevate in stand-by a causa dei troppi impegni di lavoro e anche la poca convinzione. All’improvviso questi ostacoli non li vedrete più, tanto il desiderio di avere cura di voi stessi come credete giusto. Trasferite queste nuove propensione del cuore anche nell’ambiente in cui vivete, in modo particolare la famiglia e i figli ai quali potete fare in modo arrivi il messaggio sull’importanza della cultura e di un sano atteggiamento morale nel lavoro. Ben vista, a seconda dell’età e del tempo a disposizione, la partecipazione a corsi di vario tipo a seconda delle diverse sensibilità personali. parola d’ordine: andare al cuore delle cose.

  • Oroscopo Acquario

    Siete all’ultimo Il miglio, voi nati nel segno dell’Acquario in questa torrida estate del 2015. Agosto è un mese pieno di correnti elettriche per il vostro segno, dove diversi transiti oppositivi si succedono e a volte si sovrappongono pure. Giove è ancora opposto nel segno del Leone e fino all’ultimo non vi molla. Mercurio è opposto fino al 7 e Marte dal 9 e Venere dal 2 di Agosto. Insomma un bel rebelot! Venendo all’argomento specifico di questo articolo si nota che Giove, comunque, dall’11 di Agosto smette di esservi opposto e pugnace per passare nella posizione, per voi, neutra della Vergine. State anche aspettando che Saturno si tolga dallo Scorpione per entrare nel Sagittario. Poi avete sempre Urano in Ariete che vi appoggia. Nettuno e Plutone non vi disturbano. Non è moltissimo, ma è un inizio di quanto aspettate che arrivi. L’opposizione di Marte cesserà il 24 di Settembre, e se ne andrà una bella spina, Mercurio, invece, diventerà amicissimo dal 28 di Agosto, quasi ci siamo dunque. Oltre a Saturno amico dal 18 di Settembre. Questi transiti positivi vi spianeranno la strada andando verso l’autunno per permettervi di realizzare i progetti a cui lavorate. So per certo che in un modo o nell’altro tutti gli Acquario hanno dei progetti nel cassetto e siete impazienti di attuarli. Negli ultimi tempi la situazione zodiacale è stata decisamente instabile e le difficoltà non sono mancate. Ora almeno Giove è in una posizione tutto sommato neutra che non ostacola, Mercurio a fine Agosto positivo e Marte da fine Settembre. Il mese di Agosto non va usato per spingere nuovi progetti, ma fa fatto trascorrere in prospettiva dei mesi seguenti. Non lasciatevi prendere dall’agitazione finendo con l’usare l’impulsività piuttosto che la ragione, aspettate, prendete le cose con studiata lentezza, valutatele nei minimi particolari e solo quando sarete convinti e avrete sentito anche il parere di qualche esperto muovete i vostri passi. Giove in Vergine parla di aiutarvi a superare il vostro problema genetico-zodiacale di avere le mani bucate in termini di denaro. Non vivete male questo aspetto, potrete sempre dedicarvi allo sport preferito dello shopping selvaggio, ma con maggiore accortezza. valutando gli acquisti chiedendo preventivi, confrontando prezzi e qualità. Niente di strano per la maggior parte del genere umano, ma difficile da realizzare per voi, fino ad oggi. L’aiuto della Vergine sarà determinante per affrontare e risolvere questo problema. Imparerete a pianificare nei minimi particolari, in modo da non sprecare risorse inutilmente. I denari li sudate ed è meglio non vengano sperperati. Centellinerete anche le energie fisiche di cui siete grandi dissipatori, tanto sono le vostre e la salute vi sembra non abbia un costo. Come peraltro negli affetti dove di norma producete camion di sentimenti affettivi che spesso vengono usati a sproposito dai destinatari che avete scelto. Fate le opportune riflessioni e risparmiatevi anche in questo. Amatene di meno, ma meglio. Sarebbe il momento per quelli di voi che sono sensibili, di interessarsi agli aspetti ecologici del pianeta azzurro, la Terra, praticando la raccolta differenziata con precisone, oppure riducendo i consumi di prodotti inutili. Less is More...dicono negli U.S.A. ideologicamente siete da sempre d’accordo, ma nella pratica sono più le volte che vi scappa la mano e tendete ad esagerare. Ora, senza troppe tensioni, Giove in Vergine, preso con i dovuti modi, senza opporsi più di tanto, vi permette di mettere insieme una bella esperienza ecologista fuori e dentro casa.  Tutto scorre, nulla è uguale sempre, tutto cambia e si modifica. Per quelli di voi che hanno sul groppone più di ...enta primavere, questa legge universale dovrebbe cominciare ad essere nota. Quindi l’era dello spreco volge al termine, si afferma il riuso piuttosto che l’uso, l’uso piuttosto che il possesso e se questo vi desse la possibilità di mettere insieme qualcosa che da voi passi a chi verrà dopo la vita vi sembrerebbe più sensata. E’ questo il momento di approfondire questi argomenti e di passare a un livello di saggezza superiore.

  • Oroscopo Pesci

    Zodiacalmente parlando Giove, per i nati nel segno dei Pesci, è contrario in quanto si sposta dal segno del Leone a quello della Vergine. Il termine contrario non significa negativo e neppure sfortunato, sta ad indicare un transito di verifica di quanto state facendo, un passaggio che richiede attenzione, cura per i pensieri e le azioni che man mano andate compiendo. In altre parole vi viene sicuramente richiesto impegno per portare a compimento i progetti iniziati, quelli che volete far partire, quelli che desiderate chiudere. Dunque cercate di tenere lontana da voi la malinconia, il pensiero che il mondo si divida in fortunati e sfortunati, e che voi il più delle volte facciate parte della seconda categoria. E’ vero che la tanta sensibilità a volte vi espone a turbamenti non comuni, ma è anche una fondamentale risorsa per la vostra crescita personale. Ed è di questa che stiamo parlando in riferimento a Giove che ora entra nella Vergine. E’ l’uso che farete dei contenuti di Giove “made in Vergine” che faranno la differenza. Crescere non è semplice, neppure facile e richiede a volte fatica e impegno importante, ma il risultato vale l’energia profusa. Avrete un aiuto deciso per eliminare dalla vostra vita ciò che non vi è utile, perché sono i “pesi” a far perdere energie e causare dolore. Perdere i pesi morti renderà disponibili molte nuove energie con le quali potrete dedicarvi a mettere a posto ciò che veramente conta nella vostra vita e che vi farà stare infinitamente meglio di qualsiasi colpo di fortuna caduto dall’alto senza impegno personale. Con le vostre mani, oltre a risolvere,  potrete rendere più stabili i rapporti o le attività che avete in essere. Con la maggiore chiarezza mentale e capacità di analisi sempre dell’aspetto Vergine, molte situazioni che apparivano irrisolvibili, vi presenteranno soluzioni nuove che aumenteranno l’autostima e la fiducia in se stessi di cui necessitate. Potrebbe capitarvi di essere tentati di assumere un atteggiamento auto-protettivo fatto di sufficienza nei confronti del prossimo, per tenere lontano una certa inquietudine causata da questo Giove “raffreddato” dall’influenza della Vergine. Non appena vi capitasse di pensare di essere inadeguati per qualcosa, sappiate che è una lettura che fa parte del passato. Ora, in questo presente, dopo gli anni appena trascorsi, dopo che avete potuto sperimentare momenti anche buoni e “facili” insieme a quelli più duri, adesso è necessaria un’altra disposizione della mente che decide di prendere tutto ciò che la vita vi offre come stimolo a migliorarvi. Così le difficoltà non saranno “sfighe” ma stimoli, consigli preziosi da utilizzare per velocizzare le soluzioni. Nei rapporti interpersonali è molto facile essere presi dalla malattia che chiamo “Uvacerbismo”, dove ciò che non si riesce ad ottenere si etichetta come sbagliato, o colpa altrui, o sfiga cosmica personale. La reazione più classica è quella di rinchiudersi nel proprio castello mentale, alzare il ponte levatoio e lasciare fuori ciò che ci causa il disagio. Assolutamente sbagliato. Siamo esseri sociali, siamo tutti collegati in mille e mille modi, visibili e invisibili, e la felicità di uno è la felicità di tutti e viceversa. La soluzione GIUSTA ai nostri problemi è quella che passa con la riconciliazione col mondo, non con l’esclusione o l’autoesclusione. Anche oggi fate in modo di investire nei rapporti, senza sottrarre loro alcuna possibilità. Apritevi agli altri in modo intelligente e non ingenuo, ma apritevi. Stabilite rapporti e legami, guardate senza pregiudizi, togliete i filtri emotivi, accettate di imparare qualsiasi cosa da chiunque abbia voglia di farlo con voi. Scoprirete la miniera della felicità. Provare per credere.

    Non subite il rapporto all’interno della vostra coppia. Se c’è bisogno dategli una scossa, diventate creativi e sorprendenti, inaspettati, rinnovatevi e trascinate il partner a fare altrettanto. In tutti i casi assumete questo atteggiamento in tutti i vostri affari, siate propositivi, non fatevi spegnere dai pensieri negativi o di rinuncia. Se vi vedranno comnbattivi anche i vostri collaboratori lo diventeranno, così pure chi collabora con voi. Date l’esempio, vale più di una enciclopedia di parole.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo