Scritto da

acquario oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dell'Acquario

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Acquario Salute Settembre 2014

Vivere liberi non si sposa con cercare a tutti costi l'approvazione altrui. Farlo si trasforma in un'abitudine che rende schiavi. Il contrario della libertà.

Per i nati sotto il segno dell'Acquario il mese di Settembre porta una schiarita in una situazione che scaldata dal sole d'Agosto si era fatta veramente incandescente. Tensioni dappertutto, in casa, nel lavoro, in amore, vi è sembrato di essere seduti sopra una polveriera sempre pronta ad esplodere.

Per fortuna i Pianeti dello zodiaco si muovono in continuazione e rimescolano le carte che ora migliorano notevolmente. Ma prima delle precisazioni.

LE DECADI

Devo fare delle distinzioni a seconda della decade in cui siete nati, prima di parlare delle linee generali che influenzeranno gli Acquario nel mese di Settembre. A fare la differenza principale saranno Marte e Mercurio.

Oroscopo Acquario Salute agosto 2014 prima decade - nati dal 21 al 30 Gennaio

Nella prima decade il mese procederà abbastanza tranquillo. Dal 3 al 9 Mercurio si porrà in sestile rafforzando la vostra capacità di comunicare e quindi facilitando i rapporti col prossimo. Poi Marte dal 14 si sposterà anche lui in sestile e gli arruffamenti emotivi del mese scorso spariranno lasciando il posto a una atmosfera più costruttiva e rilassata.

Oroscopo Acquario Salute agosto 2014 seconda decade - nati dal 31 Gennaio al 9 Febbraio

La seconda decade è sostenuta da Mercurio dal 10 al 17 di Settembre, con gli effetti che conosciamo sulla socialità e comunicazione, e sempre Marte che si allegerisce da metà del mese. Risentite ancora delle posizioni introiettanti di Giove, Urano e Saturno che vi tengono indirizzati verso l'interno e alla conoscenza del sè.

Oroscopo Acquario Salute agosto 2014 terza decade - nati dal 10 Febbraio al 19 Febbrario

Nella terza decade abbiamo ancora una quadratura di Marte che influirà nei rapporti di lavoro, unita a una Venere disarmonica fino al 5 di Settembre che agiterà i rapporti familiari. Mercurio vi salverà ponendosi in Bilancia dandovi l'equilibrio che a volte in voi difetta.

Parlavo di schiarita nell'oroscopo dell'Acquario e infatti a parte l'opposizione di Giove e una Venere indecisa in Vergine il resto dei pianeti inizia a darvi una mano. In questo mese di ripresa della vita "normale", quella produttiva, avrete un compito importante da portare avanti, quello di rimettere le cose a posto intorno a voi, ora che si stanno assestando dentro di voi. L'Acquario è rinomato per la creatività vitale ed esplosiva, ecco, ora è proprio il momento di mostrarla al mondo. E facendolo riuscirete a dimostrare "praticamente" quale sia il vostro valore autentico. Ciò potrà accadere sia in casa che al lavoro. Tirate fuori le vostre idee migliori, la capacità di adattamento che ben conoscete, applicate una ferma volontà di riscatto, date qualche radice a tutta l'Aria che vi si muove intorno e dentro. La parola vincente è NOVITA', create qualcosa di nuovo nella vostra vita, in qualunque campo personale o pubblico o lavorativo.

PRIME DUE SETTIMANE

I primi quindici giorni del mese risentono della posizione di Marte che si sbloccherà il 14 uscendo dal segno dello Scorpione da dove non possono che arrivare delle tensioni se le doveste lasciare andare senza controllo. Nel mese di Agosto avete avuto la casa delle relazioni densa di transiti di pianeti che vi hanno quasi costretti a metterle al centro del vissuto quotidiano, in modo particolare verso il partner, se l'avete, oppure alla sua ricerca se ne siete sprovvisti. Ora questa tensione tende a calmarsi e la sfera sentimentale la vivrete in modo più rilassato e a volte distaccato. La vostra attenzione si sposterà un po' alla volta verso verso gli aspetti concreti dell'esistenza, sia nei rapporti affettivi che nel lavoro. Chiaramente dipende dal ruolo e la posizione che ricoprite nella società. Se siete imprenditori o liberi professionisti dovrete fare i conti con il mercato, la competizione, e la qualità delle vostre idee imprenditoriali sarà decisiva. Se lavorate per qualche azienda o attività saranno le proposte e la produttività ad aprirvi la strada verso un miglioramento.

acquario oroscopo amore agosto 2014 simona vignaliAMORE 1

Per l'inizio del mese l'attenzione e il controllo deve essere ancora alto, visto che Marte è nello Scorpione, contorto e combattivo. Sarà importante evitare che lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia accumulato nel mese precedente si sommi al presente dando inizio a discussioni negative. Rimandate le scelte importanti alla seconda metà del mese, non permettete che si instaurino incomprensioni che accese ora si radicalizzerebbero con conseguenze irrimediabili per il vostro rapporto. Se desiderate salvarlo, s'intende, altrimenti vi basterà lasciare che le cose vadano come vogliono e il gioco è fatto. Se possedete famiglia numerosa, abitata anche da figli, avrete diverse occasioni di discussione per divergenze varie. Spesso l'Acquario col suo senso della libertà che estende anche nei confronti di chi ama, viene frainteso e, purtroppo, considerato e trattato da debole, cosa assolutamente non vera. La forza dell'Acquario è nel grande senso di Libertà e Giustizia che lo anima in tutto ciò che vive. Valori che, democraticamente e spiritualmente, riconosce anche al resto dell'umanità. Il problema nasce nel momento che al resto dell'umanità non sembra vero addentare questa disponibilità per saziare il proprio egoismo. Ci possono cadere un po' tutti, anche i figli ad esempio, o i parenti con cui l'Acquario convive. E quindi quando è utile....mi fai questo?...è pronta la cena?..(gli Acquario sono spesso ottimi cuochi)...le camicie stirate?...come sto con queste scarpe (gli Acquario sono ottimi stilisti). E poi avute le risposte...stai lì nell'angolo.

Proprio ora è il momento di non permettere che si instaurino o si rafforzino comportamenti simili nei vostri confronti. E se ci sono già, allora li dovete assolutamente sovvertire, riportandoli alla normalità e al rispetto che meritate. Come?

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSATURNO NELLO SCORPIONE

Questo è il pianeta per voi problematico. Si trova nello Scorpione, in opposizione a voi Acquario. Saturno, con il Sole, governa lo Zodiaco e va avanti per la sua strada. Non è un pianeta morbido, come la Luna ad esempio, è lento e sovrintende i grandi cambiamenti della vita. E' il pianeta dell'ordine, della razionalità. I suoi effetti sono duraturi, vuole ricondurre all'equilibrio e lo ottiene senza mediazioni, va dritto allo scopo, una specie di sergente maggiore senza scrupoli, deve insegnarti a sopravvivere e lo fa senza preoccuparsi se ti sporchi o provi dolore. Insegna a resistere, ad andare avanti, ad imparare cosa è essenziale nella vita e cosa non serve a nulla e per farlo mette in crisi l'oggetto delle sue attenzioni, perché impari alla svelta. Spinge all'introspezione e alla gestione delle nostre capacità in modo ottimale. Si tratta del Pianeta più importante nell'oroscopo del lavoro. Altro interesse di Saturno è quello di ottenere responsabilità e indipendenza come potere personale. Una parola potrebbe essere: fare da sè, senza delegare, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni. Interpretate Saturno come uno stimolo potente che fino a metà Dicembre sarà apposto, o non amico, costituirà un valido alleato, senza compassione, per migliorare quei lati del carattere che zoppicano. Sappiamo tutti quanto l'Acquario ami il disordine, o come dice lui "..il disordine organizzato", oppure come non contempli tra i suoi doveri la puntualità o la precisione nell'adempimento delle formalità a cui il mondo costringe tutti. In questi mesi potranno essere imparate, applicandole, queste qualità necessarie alla crescita.

Nella famiglia d'origine, se avete delle cose da risolvere, mettete tutti intorno a un tavolo e discutete fino a quando si troverà un accordo che soddisfi tutti.

acquario oroscopo amore agosto 2014 simona vignaliAMORE 2 dopo il 14 Settembre

Marte il guerriero brusco sloggia dallo Scorpione per visitare il Sagittario e sciogle la tensione che vi opprimeva il cuore. Riappaiono i filtri rosa che vi fanno sopportare meglio la vita. Poco prima Venere, bellissima come sempre, sosta nella vostra ottava casa, che regola la sessualità arricchendola di nuovi stimoli. Passione, tanta, intimità, dialogo profondo, complicità e collaborazione. Anche il Sole aiuterà apportando benefici all'umore e lo scambio psicologico nella coppia. Con questi aspetti potreste riequilibrare quanto vi è stato tolto nei mesi precedenti che vi hanno visto penare per tenervi uniti e in equilibrio. Potrete sperimentare l'Amore come riterrete opportuno nelle sue infinite varianti in cui siete maestri. L'Amore per l'Acquario è forse l'aspetto più importante dell'esistenza, senza le dosi necessarie la sua vita si desertifica.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE dopo il 14

Entrando nel Sagittario, uscendo dallo Scorpione, Marte apporta costruttività al rapporto, saranno possibili pensieri di progetti insieme a lungo termine. Se foste fidanzati potrebbero apparire pensieri di tipo matrimoniale, oppure se non lo siete diventano possibili, per la legge dell'attrazione, incontri favorevoli con chi desidera come voi qualcosa come il matrimonio. Di questo ne riparleremo all'inizio dell'anno prossimo quando Saturno sarà uscito dallo Scorpione e ritornerà "amico" nel senso di facile. Ora pensate a vivere con il coniuge o col partner quanti più momenti insieme vi sarà possibile. Passeggiate, acquisti, gite, viaggetti, visitare mostre e città d'arte, organizzate cenette nei posti più strani. Manifestate apertamente la gioia per il rapporto e la sua presenza, ricompensatelo per quanto ha dovuto sopportare da qualche mese, siate riconoscenti, anche Saturno così mitigherà la sua pressione.

acquario oroscopo lavoro agosto 2014 simona vignaliIL LAVORO

Il lavoro sarà per l'Acquario il modo più diretto e visibile per applicare e rendere visibile l'impegno che profonderà nel rendere concreto ciò che nel tempo matura. Da un lato l'entrata di Marte in Sagittario, uscendo dallo Scorpione, infonderà nuovo vigore alle iniziative che doveste inaugurare. Questa energia nuova dovrete spenderla tutta a causa dell'opposizione di Giove che non vi mette le ruote in discesa. Neppure il Sole fino a alla fine del mese sarà amico. La vostra carta vincente è investire nel futuro con delle idee innovative e rivoluzionarie che aprano spazi non ancora saturi. La sfida che potrete vincere sarà quella dell'innovazione, del superamento di quello che ha funzionato fino ad oggi, ma che giorno dopo giorno si rivela sempre più inadeguato. Sarete aiutati da Mercurio che permetterà di far camminare le vostre idee anche nei confronti dell'estero. Urano aggiungerà la parte tecnologica e va da se che il web sia la zona che dovrete frequentare per espandere le vostre iniziative. Commercio elettronico o un sito che parli delle proposte che desiderate comunicare andranno benissimo. Oppure potrete usare i canali come YouTube per veicolare filmati o musica o altro tipo di attività se foste artisti o formatori specializzati in qualcosa. Altra qualità di Urano sarà la capacità di cogliere l'attimo, e di individuare i giusti tempi per azzeccare le scelte. Man mano che il mese avanza migliorano le possibilità di crescita e tutto è nelle mani della vostra intraprendenza e costanza. Il Sole dopo il 23 uscirà dall'opposizione per entrare in un bel trigono nel segno della Bilancia permettendovi di aprirvi con più facilità alle nuove esperienze della vita aumentando il desiderio di proporre e proporvi. Chi fosse alla ricerca di un lavoro, sarà il momento di andare in giro a portare curriculum o fare telefonate creative come solo un Acquario in forma è capace di fare.

IL DENARO

Ogni Acquario sa che il suo rapporto col denaro è controverso. Molto velocemente entra nelle sue tasche e spesso esce ancora più velocemente esce. Il problema è sempre quello di farcelo restare, nelle tasche. Ma le mani tendono ad essere bucate e per le tasche è difficile che ne restino. Questo mese saranno possibili anche investimenti di piccolo calibro e a breve termine, per prevenire errori facili a causa del movimento troppo rapido dei pianeti. Sarà anche possibile chiedere aumenti o promozioni con l'attenzione a non esagerare, visti i tempi che corrono e la poca propensione ad allargare i cordoni della borsa.

Potreste incontrare delle resistenze, sicuramente fino a fine mese, sia da parte di soci o collaboratori o superiori. A causa delle dissonanze di Giove, Saturno e Marte. Tenete duro e aspettate che le cose si mettano meglio. Non aggiungete agitazioni o sentimenti inappropriati alle varie discussioni in cui dovrete resistere alle pressioni negative. Verrete messi alla prova, ricordate il capitolo dedicato a Saturno, e sarete chiamati a dimostrare di essere preparati per portare avanti i progetti che proponete nell'ordine e precisione necessarie. Nel caso di controversie non esitate a consultare dei professionisti esperti come avvocati o commercialisti fiscalisti per essere aiutati nel dirimere le questioni.
Particolarmente nei giorno dal 7 al 12 di Settembre dovendo assumere delle scelte di tipo economico date la massima attenzione alle persone e le loro proposte, potrebbero contenere un inganno.

acquario oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliSALUTE

Nel complesso la salute è buona, e questo è ciò che conta veramente. Vanno prese delle misure congrue perché lo rimanga. Nelle prime due settimane a causa della permanenza di Marte opposto nello Scorpione le energie saranno misurate, appena accettabili per lo sforzo mentale che dovrete sopportare per portare avanti le iniziative in cantiere. In altre parole non avrete la possibilità di grandi altri exploit in palestra, per esempio. Anzi il mio consiglio è di mettere molta attenzione a ciò che farete in modo da evitare la possibilità di piccoli infortuni che potrebbero cogliervi e mettervi fuori uso per qualche giorno. Fate il giusto per tenervi attivi senza cercare di strafare con quegli esperimenti ginnici per cui siete portati. Così fino alla metà del mese, quando Marte uscirà dallo Scorpione, dove la forza riaffluirà abbondante dandovi modo di rimettervi in pista in modo speciale, casomai inventandovi un'attività particolare creata da voi stessi. Non sarebbe la prima volta che un Acquario si inventa uno strano gioco con delle palle gigantesche da far rotolare insieme agli amici coinvolti. Importante che, oltre dosare gli sforzi, curiate il recupero dopo le performance, comprese quelle lavorative. Cercate di non andare in deficit a causa del riposo mancato. Per molti di voi si tratterà di muoversi in lungo e in largo a causa del lavoro, rendendo quasi inutile la pratica del lavoro in palestra. Da tenere, suggerisco maniacalmente, sotto controllo l'alimentazione. Meglio piccoli pasti leggeri e nutrienti rispetto a un unico pasto che sopperisca al fabbisogno del giorno. Fate in modo che non vi manchino le proteine necessarie alla ricostruzione dei tessuti e al buon funzionamento dei muscoli. Assumete integratori, casomai leggete in fondo alla pagina qualche mio consiglio specifico che vi aiuteranno a non consumare le riserve di alcuni nutrienti come il potassio e altri oligoelementi indispensabili alla circolazione e al funzionamento delle funzioni cerebrali. Va da se che il fumo, l'alcol, le ore piccole e altre simili amenità dovranno essere rinviate all'anno prossimo.

Video oroscopo Acquario settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo