Scritto da

acquario oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Acquario

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

acquario oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Acquario Salute Ottobre 2014

Il tunnel mostra la luce

Chi è nato nel segno dell'Acquario inizia a vedere che i tunnel hanno alla fine un'uscita, da cui entra una luce liberatoria. Questa prima parte dell'anno per molti si è rivelata un vero tour de force per la frequenza dei transiti e per tutte le problematiche che siete stati costretti ad affrontare. Ma, sappiamo tutti bene, che l'Acquario è il segno che più di tutti ama la libertà, e, per averla nella qualità che desiderate, è necessario pagare un prezzo. Più libertà desiderate, più sale il prezzo. E questa estate ne avete pagata tanta di libertà.

Inizia l'Autunno e il cielo migliora

Iniziamo con le buone notizie, ne avete un vero bisogno dopo i mesi appena trascorsi.
Marte, il pericoloso e battagliero soldato dello zodiaco, è in posizione armonica fino al 27 in sestile, Venere in Bilancia in trigono dal 30 Settembre fino al 23 e il Sole in Bilancia in trigono anche lui fino al 23 di Ottobre.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere il pianeta della bellezza resta in trigono per quasi tutto il mese, coprendo così tutte le decadi del segno con la sua carica di energia positiva. Il riequilibrio della posizione di Venere apre la porta a un rinnovato flusso di sensualità equilibrata ed esigente in termini di qualità. Rinasce la fiducia e la passione riprende a scorrere. Aiutata da Marte.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Il pianeta "focoso" per eccellenza risiede ora in Sagittario contribuendo con il suo fuoco ad accendere la passione. Marte in Sagittario favorisce il coraggio e la forza per far valere le proprie idee. Riaccende il coraggio di cui avete veramente bisogno per dare concretezza ai vostri sforzi. Fino alla fine del mese lo avete a disposizione e cercate di usarlo a fondo.

sole oroscopo astrologia simona vignaliSole

Il Sole ora è in Bilancia e armonico con la vostra posizione di Venere, anch'essa in Bilancia, favorisce il ripristino della comunicazione all'interno della coppia e dei rapporti in genere. Questo equilibrerà i possibili eccessi mitigando le discussioni e creando un clima disteso e propizio.

Restano ancora problematici gli aspetti di Giove che in Leone non favorisce gli aspetti legati al lavoro e la quadratura di Saturno nello Scorpione che tende a complicare i rapporti all'interno della coppia. Ma Saturno è quasi alla fine della sua opposizione e posso dire che la parte peggiore l'avete lasciata alle spalle. Chi si sentisse ancora sfiduciato respiri profondamente, mobiliti la sua pazienza e aspetti ancora qualche settimana, cioè un soffio, per vedere che le cose inizieranno a girare veramente e decisamente meglio.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Un aiuto sostanziale vi giunge da Urano, uno dei vostri pianeti tutelari.

Urano pianeta delle realizzazioni e della maturità duramente conquistata, vi aiuta fortemente, supportandovi nel superare le prove e difficoltà del periodo.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Dal 10 di Ottobre entra in Bilancia e diventa amico, fornendovi quel sostegno mentale a voi così necessario, vista la velocità con cui vivete gli eventi della vita.

Tutti gli Acquario sono ben consci che le loro rotelle mentali non smettono di girare neppure la notte.

acquario oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliSalute

Già dai mesi scorsi avete sicuramente accusato un calo dell'energia vitale, a seconda del singolo stato di salute, qualcuno si sente fiacco, altri soffrono di spossatezza e difficoltà a seguire il normale svolgersi degli affari quotidiani. Questa situazione in atto da mesi ha sicuramente indebolito la vostra risposta agli agenti esterni della vita e ora che giunge l'autunno è URGENTE (per chi fosse duro d'orecchi) mettersi al riparo con una bella azione preventiva. Date particolare attenzione ai cambiamenti di temperatura, siamo in una finta stagione di mezzo, con a volte caldo a mezzogiorno e un brusco calo delle temperature alla fine del pomeriggio, umido e freddo la mattina presto. La gola è un punto per voi facile a infiammarsi e sopportate tutto, ma non di perdere la voce, quindi attenti! Sono in agguato anche dolori alle ossa, reumatismi o fastidi alle articolazioni, che provvederete a tenere al caldo, ricordate sono gli sbalzi di temperatura a fare danni. Vi darà fastidio anche una certa forma di apatia o astenia mentale, che potrebbero degenerare in poca concentrazione, sbadataggini e disattenzioni varie. Peraltro momenti di questo tipo ci sono stati anche in periodi migliori, vista la vostra propensione al multitasking, per chi non lo sapesse significa che fate troppe cose contemporaneamente e che capita promettiate più di quanto potete mantenere, da qui le dimenticanze croniche degli Acquario...

Immagine, Autostima e Sensualità

La bella posizione di Venere, armonica a quella del Sole, in Bilancia, avrà i suoi risvolti belli e positivi. Finita l'estate e tornati alla vita di tutti i giorni per inizare ad affrontare il nuovo anno di lavoro, la vostra fantasia ed estro saranno stimolati a reagire alle difficoltà iniziando a creare un nuovo punto di partenza, quello dell'immagine. Molti, e di più il femminile, si sentiranno spinti a cambiare qualcosa nell'abbigliamento, nuovo look, che aiuti a definire ciò che sentite dentro, quel cambiamento al meglio che inizia a fare capolino. Vi sentirete di darvi da fare per reagire andando in palestra, o al parco a correre, centri estetici ecc...Molti si sottoporranno a una qualche forma di dieta o alimentazione controllata, perché avete capito che la vera Bellezza, alla fine, è la Salute, con la esse maiuscola. Con Marte che favorisce l'energia sessuale, un bell'aspetto sano, il corpo elastico a sufficienza, siete pronti ad affrontare ciò che deve essere affrontato.

Fine mese

Segnatevi la data del 23 di Ottobre in quanto le posizioni contrarie, per un periodo breve, ma accadono, di Venere e Sole possono aprire la porta a malanni fisici stagionali come raffreddori o stati influenzali o sempre la gola. Ripeto il consiglio di organizzare una robusta azione di prevenzione, con rimedi tutti naturali e una parte utile a tutti la trovate alla fine dell'articolo, e fate in modo di avere già a casa i prodotti per rispondere in diretta ai tentativi da parte dei virus e batteri che dovessero attaccarvi. 

Attenti anche alla linea. La posizione non felice di Giove potrebbe spingere chi tra di voi ama la buona tavola, e credo siano diversi, a esagerare con gli intingoli e le pastasciutte o, peggio che mai, con i dolci e cibi zuccherati. Fate comunque del movimento, leggero, ma non cedete alo sconforto e alla sensazione di essere deboli. Imponetevi di fare movimento sostenuto almeno una volta al giorno. Marte vi aiuta, come già detto, e quel minimo di energia per andare avanti non vi mancherà di certo. Si tratta di lasciar passare ancora qualche settimana per avere ulteriori miglioramenti.

Acquario Oroscopo del mese Ottobre 2014
I consigli della Naturopata per il segno Acquario

Calo dell'energia vitale – invece di ricorrere a integratori, in questo caso la Naturopatia consiglia di mangiare cibo di qualità per ripristinare le energie e rinforzare le difese. Quindi abbondate con gli estratti di frutta e verdura, la frutta secca, le proteine magre di qualità. E lasciate da parte ciò che impiega energie per essere digerito ma non da energia in cambio, come i cibi troppo raffinati ed elaborati industrialmente.

Concentrazione - per migliorare la concentrazione si possono provare alcune piante, a scelta: la Rodhiola, la Schisandra, il Gingko, oppure alcuni integratori, come le vitamine del complesso B, gli aminoacidi, gli antissidanti.

Mal di gola e raffreddori – esiste una pianta molto apprezzata dalla Naturopatia che si chiama Grindelia ed è una risorsa naturale per tutte le affezioni delle alte vie respiratorie Si trova in compresse, sciroppi, tisane.

Dolori alle ossa – per tutti i dolori consiglio di provare trattamenti tecnologici come la magnetoterapia, la fototerapia, la bio-risonanza.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo