Scritto da

Astrologia e benessere per il segno dell'Acquario

acquario oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Acquario giugno 2014: la salute generale

Strano mese di Giugno, per i nati nel segno dell'Acquario. Venere si mette in quadratura fino alla fine del mese e vi spinge a svalutarvi. Attacca la vostra Autostima e forza interiore, la sete di libertà, l'indipendenza di cui andate fieri. Se non reagirete in tempo potreste vivere momenti difficili nella recondità del vostro animo. I problemi quotidiani potrebbero apparirvi ingigantiti e fuori misura e irrisolvibili. In realtà tutto è esattamente come prima, con alti e bassi, solo che ora gli influssi planetari distorcono come un filtro la percezione della realtà. Questo potrebbe portarvi ad avere degli atteggiamenti contraddittori, o lamentosi e depressi o forzatamente anticonformisti, alla ricerca di una soluzione praticabile. Cerchereste semplicemente di essere compresi, accettati, riconosciuti. Sappiate che non servirà, in nessuno dei casi. Soffrirete nella vita familiare, dove vi sarà facile essere cupi e negativi, ostentando vivacità all'esterno, con chi non deve sopportarvi tutto il giorno. La causa è Saturno che per metà zodiaco scorrazza mettendo a dura prova le coppie, facendo scoppiare le contraddizioni mai risolte. Molti di voi interromperanno la loro relazione anche in modo burrascoso. Anche il denaro giocherà un ruolo importante nei rapporti. Purtroppo dalla metà del mese prossimo al mese di Settembre, la dissonanza dei pianeti creerà problemi nelle entrate o nelle questioni di dare avere tra coppie o familiari.

Gli aspetti problematici

Tutto ciò che riguarda il Potere, la fiscalità, la burocrazia se non lo gestirete bene, diventerà un problema serio. Chiunque di voi abbia un problema da risolvere lo affronti subito, senza indugi. State veramente attenti a sottovalutare questi aspetti, sono più pericolosi di una bomba in un periodo come questo dove lo stato squalo non perdona nulla. Seguite da vicino il lavoro dei professionisti che seguono le vostre questioni, non demandate nulla, controllate tutto con scrupolo. Lo so, non amate la precisione matematica e la routine, ma ora il gioco vale la candela. Se siete di fronte a delle decisioni di tipo legale o simile cercate in ogni modo di trattare e di togliervi di dosso le beghe per lasciare spazio al futuro, senza palle al piede. Non è il periodo di iniziare cause.

Cosa fare per risolvere

Prima di tutto siate coscienti di quanto le stelle vi riservano e vi racconto. In casa o nella comunità familiare che frequentate cercate di essere produttivi e dedicatevi a delle opere manuali di restauro in casa. Dipingere, lavorare legno, verniciare la staccionata del giardinetto. Fate in modo di coinvolgere quanti più familiari possibile, create spirito di gruppo e fate in modo che non si risveglino questioni oramai sopite. Ecco la giusta ricetta per ridurre al minimo gli effetti pesanti di queste congiunzioni: tenete un profilo basso, ascoltate, trattenetevi dall'essere polemici, fate in modo di essere colui/lei che unisce, evitate le discussioni con chiunque, meno che mai con la parentela.

Proponetevi, proponete qualsiasi cosa

Andate in giro, datevi da fare per trovare occasioni di lavoro, progettate, non abbiate paura di "rompere", i tempi sono duri e i duri vincono. Cerca di conoscere chi decide veramente e presenta i tuoi piani senza timore, la fortuna arride agli audaci. Con voi ancora di più. Perché? La risposta la da Mercurio che dal 17/18 sarà in trigono, il Sole lo è fino al 22, Venere dal 24. Mercurio offrirà capacità empatica e socievolezza che sono comunque segni distintivi del segno dell'Acquario. Ancora più importante Marte che vi fornirà il massimo della forza per scatenare tutta la potenza della vostra capacità di comunicare, di usare tutto quanto vi circonda per ottenere il massimo della convinzione.

E i giovanissimi?

Mentre gli adulti devono affrontare le conseguenze delle loro agitazioni i giovani possono vivere queste tempeste stellari e le inquietudini che si portano dietro, divertendosi. Se non soffrite di timidezza le contraddizioni emotive vi procureranno la possibilità di intessere rapporti particolari, mettendo peperoncino nella noia dei doveri. Nuove amicizie,incontri speciali sono dietro l'angolo. Ciò che per chi è impegnato nella costruzione dell'esistenza è un disturbo, per un giovane diventa un'opportunità di nuove ed eccitanti esperienze. In questo caso le amicizie possono facilmente scivolare e sfumare in qualcosa di più, coinvolgendo i sentimenti, anche senza arrivare al vero Amore. Chiaramente il rovescio della medaglia e che non tutti possiedono il vostro senso della libertà e aspettatevi reazioni anche di gelosia, se siete belli e affascinanti il pericolo è reale.

Oroscopo Acquario Salute fisica

Come ho scritto sopra Marte è dalla vostra parte. Energia e dinamismo garantiti a volontà. Poi a metà mese Mercurio va in trigono e entra a far parte della banda di pianeti che vi assistono e bilanciano quelli in opposizione. Insomma un raggio di Sole c'è. Per mantenere le forme e una buona linea basta una regolare attività fisica e non cadere nella sedentarietà. Non fatevi tentare da strane diete o pratiche psico-esoteriche sul cibo, è Venere in quadratura che si diverte a depistarvi, non state al suo gioco. Al contrario seguite un regime dietetico ricco e sostanzioso e non pesante. Pochi grassi, pochi carboidrati, niente fritti, salumi e zuccheri raffinati. Riuscirete ad affrontare il caldo che si avvicina ed eviterete problemi intestinali. Per fortuna nell'ultima settimana del mese di Giugno Venere torna positiva e tutto sarà migliore. Un effetto secondario delle tempeste stellari è il vostro fascino aumentato e provocante.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo