Scritto da

acquario oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dell'Acquario

Oroscopo Acquario Salute Agosto 2014

TUTTO E' IN MOVIMENTO

Un segno d'Aria non può certo pensare di stare fermo e tranquillo a lungo o di ottenere ciò che vuole senza penare. L'Aria gira e gira e gira....senza sosta, sicuramente fatica molto di più rispetto a un segno di terra come il Capricorno, dopo cui viene il segno dell'Acquario. Questo mese per gli Acquario sarà un insieme di movimenti e vortici che si rincorrono. Una certa aria di tempesta provoca momenti in cui salite e altri dove precipiterete. Nulla di tragico o drammatico, se vi porrete col giusto approccio. In un certo senso la situazione vi è familiare, la vostra vita è fatta di un alternarsi di momenti simili, la sete di conoscenza vi spinge senza sosta a cercare nuove esperienze nella società in cui vivete. Il vostro intelletto ha bisogno di macinare dati e informazioni continuamente per sentirsi vivo. Le relazioni sono indispensabili per verificare quanto producete come pensiero. Gli ideali di cui vi nutrite ogni giorno, amicizia, fratellanza, amore per la Giustizia, dovete sperimentarli, viverli.

Saturno e Urano

saturno oroscopo astrologia simona vignaliIl vostro segno dell'Acquario è retto da Saturno e Urano; i due pianeti nella simbologia mitica della tragedia venivano usati per indicare: il primo la figura del Padre e il secondo quella del Figlio. Sempre nel mito la sfida è lo sforzo dell'umano di trovare l'equilibrio e il compromesso tra le due generazioni, dove la prima lasci il posto alla nuova mantenendo quanto c'è di buono, ma garantendo lo spazio per nuove costruzioni e iniziative. Saturno simboleggia l'ordine esistente, la tradizione e la certezza di ciò che è conosciuto, mentre Urano si muoverà contro i limiti di Saturno suscitando le prove che spingeranno l'uomo a superare i limiti imposti dalla precedente generazione.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano, in senso evolutivo, è il superamento della fase gestita da Saturno. E i due pianeti apparentemente in urto, lavorano insieme per favorire l'evoluzione di ogni singolo individuo e delle generazioni che si susseguono. Saturno è legato al concetto di maturità e ci indica come ottenerla, Urano costruisce la libertà dai condizionamenti di ogni tipo, sociale, familiare, culturale. In estrema sintesi i due Pianeti operano insieme, con movimenti coerenti l'uno all'altro, per costruire prima la solidità dell'individuo e poi la sua libertà, con lo scopo palese di formare un individuo completo che possa poi trascendere verso realizzazioni più spirituali.

IL PRESENTE

Siete oberati da tanti pensieri, seguite contemporaneamente lavoro, guadagni, la salute, residui di vecchie relazioni, parenti e serpenti vari. Un po' come sempre gira la vostra vita nell'Aria. In tutto questo susseguirsi di cose cui stare dietro state trascurando il vostro partner, cosa che non non vi porterà del bene se non inizierete a rendervene conto subito organizzando una reazione costruttiva. Astrologicamente avviene che un numero nutrito di pianeti si sistema nella vostra settima casa, che si trova all'opposto della prima. La settima casa corrisponde alle relazioni di coppia e la prima è quella del Sé. Questa combinazione vi costringerà a porvi il problema delle esigenze del partner, mettendovi nella situazione di scegliere fra il vostro ego e la cura della relazione. Fortuna vuole che i pianeti nella settima casa sono positivi come Giove, Venere e Sole, e assolveranno il compito di stimolarvi a mettere mano alla vostra relazione per migliorarla, aspetto che non va assolutamente trascurato. L'Oroscopo dell'Acquario prosegue con la quadratura di Marte e Saturno in decima casa, che è quella del lavoro, della manifestazione esterna del nostro status sociale e per estensione di noi stessi e quindi di come ognuno vede se stesso. Queste ruvide quadrature spingono allo stress, al rifiuto delle responsabilità verso gli impegni che i rapporti contengono. Saranno sollecitate le parti del vostro sé più egoiche, quelle che vi fanno sentire al centro di tutto il mondo, dove i vostri bisogni e pensieri vorrete siano al primo posto. Per non parlare degli attacchi di gelosia che potrebbero scoppiare furiosamente anche di fronte a innocenti chiacchierate. Ricordatevi che la gelosia è uno degli acidi più corrosivi al mondo, la cui azione, una volta avviata, difficilmente potrà essere interrotta e recuperata. Quasi peggio della calunnia. Il nervosismo potrebbe coinvolgerti tanto perché avreste la sensazione che nulla vada per il verso giusto e che ci sia poco ordine intorno a voi. Cosa fare?

PRIMO RIMEDIO

Le reazioni spontanee e istintive alle sollecitazioni della relazione saranno, se non corrette subito, orientate a reagire senza pensare e dunque male. Se proprio non avete deciso di rompere con partner, è il caso che riflettiate sempre prima di rispondere e prendere una posizione che potrebbe diventare irreversibile. Si potrebbe risvegliare la parte ribellistica, un classico dell'Acquario, che poterebbe a sua volta a mostrare la capacità di dire no, solo perché l'altro ha detto si. Per non saper come sfogare l'inquietudine che portate dentro a causa dei pianeti in settima e le quadrature di Marte e Saturno.

SECONDO RIMEDIO

Cercate di far virare queste forze nell'analisi del rapporto, nel dialogo col partner. Usate la vostra superlativa capacità creativa per inventarvi soluzioni fantasiose che verranno premiate. Le posizioni che assumono i pianeti se da una parte ci condizionano quando noi abbiamo un atteggiamento passivo, dall'altra ci premiano quando reagiamo al loro impulso il cui scopo è quello di contribuire alla crescita, non di danneggiarci.

acquario oroscopo amore agosto 2014 simona vignaliLA COPPIA - Oroscopo Acquario amore Agosto 2014

Dall'inizio della seconda metà del mese Venere entra in settima casa e per la coppia si apre una finestra di possibilità interessanti. Se col tempo avete accumulato incomprensioni, cose non risolte, frustrazioni o rancori, ora è il momento di affrontare il dialogo curativo. Imponetevi una sincerità assoluta che non lasci adito a equivoci futuri. In questo modo aumenteranno le possibilità di ripristinare l'armonia e la pace nella coppia.

I SINGLE

Per chi è libero queste scomode posizioni dell'oroscopo dell'Acquario di Agosto, faranno buon gioco. Infatti se liberi, quindi non obbligati a rendere conto del proprio atteggiamento, potranno come le api, volare di fiore in fiore gustandosi appieno la libertà cui l'Acquario è molto legato. Senza compromessi e legami di sorta. Ovviamente fino a quando si tratta di amori fugaci, flirt estivi dov'è implicita la libertà di entrambi gli amanti. Diverso il caso di una storia seria che iniziando ora, senza le opportune contromisure, inizierebbe in un momento denso di conseguenze future non proprio piacevoli. In tutti i casi con l'entrata di Mercurio in Leone all'inizio del mese le qualità comunicative saranno esaltate e la lucidità mentale assicurata. Vi consiglio un particolare importante: siate chiari, chiarissimi nelle vostre comunicazioni, non temiate di esprimere il vostro pensiero, anche se qualcosa sembrasse forte. Eviterete un mare di problemi futuri. Per chi opterà per la libertà assoluta ci saranno opportunità particolari, sarete attratti anche da rapporti con un lieve tasso di volgarità, che non piaceranno al vostro ambiente, ma a voi si. Oppure, chiudetevi gli occhi per lo scandalo, potrebbero esserci anche rapporti multipli, visto che i pianeti, ricordate la casa della coppia opposta a quella del sé, dicono si alla caccia, dove voi sarete dalla parte del manico del fucile.

acquario oroscopo lavoro agosto 2014 simona vignaliIL LAVORO - Oroscopo Acquario lavoro Agosto 2014

L'oroscopo dell'Acquario presenta transiti scomodi da gestire sul piano interiore e personale e ciò certo non facilita i rapporti lavorativi. Anche se non sono presenti posizioni negative precise riguardo l'attività lavorativa, sarebbe opportuno osservare qualche precauzione per non compromettere quanto di buono avete costruito.

PRIMO CONSIGLIO

Rimandate qualunque discussione sapete possa degenerare nei toni o potrebbe farvi "scoppiare"!
Rovinare è relativamente semplice, e, come ben sapete, costruire è infinitamente difficile.
Tacete, tacete e ancora tacete. Godetevi le vacanze e lasciate che questo periodo passi. Settembre sarà un'altra storia. Evitate malintesi, purtroppo i pianeti li favoriscono e l'unico modo per difendersene è avere una comunicazione più chiara del chiaro, che sopporti la prova finestra.

SECONDO CONSIGLIO

Se fate una cortesia a qualcuno, sottolineate più volte che si tratta di qualcosa che vale e costerebbe e lo state facendo per cortesia, mettete i puntini sulle i, Giove in Leone e Saturno nello Scorpione, tutto peggiorato dall'opposizione di Marte ruvidissimo, sempre pronto alla rissa, potrebbero coinvolgervi in discussioni veramente futili, evitate in tutti i modi di cadere negli equivoci dove voi che fate qualcosa gratis per loro ricevete un favore a farglielo. Strano? No, a voi può capitare, troppo generosi e ingenui. Ora per favore , no! Non lasciatevi infiammare, non è la vostra storia.

TERZO CONSIGLIO

La maggior parte dei problemi di oggi entro Settembre troveranno soluzione spontaneamente. Questa è la lezione che vi tocca per questo mese, ringraziate il cielo, crescerete più rapidamente. La prima parte del mese gli influssi dissonanti dei pianeti vi faranno pensare ad una congiura, visto che tutti vi causeranno o lamenteranno problemi. La vostra reazione è quella di spostare la testa in una parte del mondo più salubre, ma questo non risolverà. Chi potrà andarsene in vacanza risolverà così le sue crisi, ma per chi non può, Mercurio, in ottava casa, dal 15 favorirà il parto di idee vincenti e creative che vi permetteranno di uscire vivi da questi giorni di fuoco. Così potrete anche se impegnati avere la mente sgombra per trovarvi un po' di svago con amici e conoscenze varie.

acquario oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignaliOroscopo Acquario Salute fisica Agosto 2014

E' risaputo dell'eccentricità degli Acquario, gente che ama la vita spericolata, come ben dimostra un cantante italiano nato il 7 Febbraio, e che quindi gli Acquario non si stupiranno se questo periodo spericolato lo sarà molto. Una serie di opposizioni e quadrature mettono i bastoni fra le ruote, facendovi correre il rischio di buttare al vento tante buone energie. Infin dei conti le analisi astrologiche sicuramente servono a comprendere i momenti che si attraversano, in primis per farsene una ragione e non vivere gli accidenti come inspiegabili e caduti dal cielo, e poi per poter assumere le contromisure necessarie a ridurre i danni al minimo o evitarli del tutto, con un po' di umiltà applicata alla propria esistenza. Ognuno di voi Acquario sarà interessato in qualche modo da questo periodo di transizione. Chi nella sfera affettiva, famiglia o amore coniugale, chi in quella lavorativa, con problemi coi collaboratori, o con problemi di dispute, anche legali, che potrebbero insorgere. Per i nati nella seconda decade ci sarà una spinta perlopiù indeterminata al cambiamento, a modificare qualcosa nella vita attuale, non meglio definito. Tutto ciò genererà in voi molto nervosismo e perderete le staffe facilmente, il che sarà sbagliatissimo. Se provocherete reazioni avverse intorno a voi l'irritabilità aumenterà alimentata dalla frustrazione che sperimenterete. Insomma, un circolo vizioso che dovete fare in modo che non si formi. Se inizierete a provare una sensazione di costrizione, cosa che ben conoscete, vista la vostra sete di libertà, controllate l'istinto a reagire in modo impulsivo e rabbioso. Lasciate che accada ciò che deve accadere, fate tutto ciò è in vostro potere e poi rimettetevi all'Entità superiore che per tutti regola gli affari del mondo, anche i vostri. Non sacrificate i vostri rapporti importanti sull'altare della scontrosità, sappiate rinunciare a qualcosa, offrite dialogo e comprensione. Avrete in cambio salute. Provate e crederete. In un simile quadro va da se che la salute fisica rivesta un ruolo strategico. Abbiate cura dell'alimentazione e del transito intestinale. Riposate ogni volta che il corpo o la testa vi da segnali di stanchezza. Siate rigorosi, è indispensabile che vi permettiate di recuperare col sonno quello che la vita quotidiana vi toglie attraverso le tensioni. Non cercate stimoli sensoriali eccessivi, visto che il bersaglio sarà proprio la vostra sensibilità che vi farà vulnerabili. Lasciate perdere le facili eccitazioni e gli stimolanti come il caffè e l'alcol, sappiate dire un no deciso, avete necessità di controllarvi, non di lasciare il timone a molecole estranee al corpo. Quanto accade è un passaggio di crescita storico, quindi un'occasione per mettere a posto diversi aspetti del percorso evolutivo svolto finora. Non rovinatelo con atti inconsulti. Se andrete in vacanza, e anche se no, prima visitate l'erborista o naturopata di fiducia e fatevi consigliare prodotti antistress e altri che facilitino il sonno, ora vostro alleato principale. Appena potete controllate la profondità del respiro. Non sbaglio se dico che lo scoprirete corto e allora sarà il caso di programmare durante la giornata, tre o quattro momenti in cui agirete sulla respirazione nel seguente modo: tenete la schiena dritta, il mento in dentro, inspirate lentamente, non troppo, scandendo il tempo fino al numero 10 e, viceversa, espirate, sempre dividendo il tempo in 10 parti. Alla fine dell'espirazione aspettate 2 secondi e rincominciate da capo, per tante volte fino a quando sentirete una calma presentarsi al vostro interno. Durante l'esercizio mantenete il pensiero concentrato sulla scansione del tempo. Potrete farlo senza destare sospetti intorno a voi, nessuno si accorgerà di cosa avviene.

Video oroscopo Acquario agosto 2014

Oroscopo mensile Acquario Agosto 2014
I consigli della Naturopatia per il segno dell'Acquario

Nervosismo - per il nervosismo l'Ayurveda fornisce molti rimedi naturali che agiscono sul sistema nervoso, riequilibrandolo, calmandolo senza creare dipendenza né chimica né psicologica. Uno dei più efficaci si chiama Mentat a base di Whitania Somnifera. Si trova anche allo Spazio SoloSalute di Milano.

Alimentazione - la Naturopatia consiglia di fare attenzione anche alla velocità con cui si mastica e si deglutisce il cibo. Quanto alla frequenza dei pasti, meglio mangiare quando il pasto precedente è stato digerito. Bisogna distinguere la fame nervosa dalla fame fisiologica (vedi video).

Transito intestinale - la Naturopatia consiglia di favorire il transito intestinale in modo naturale con le fibre naturali della frutta, in particolare i kiwi, con i semi di psillio, la Plantago ovata, e con molta idratazione a base di acqua, tisane e brodo vegetale.

Stanchezza - contro la stanchezza la Naturopatia consiglia i rimedi adattogeni, al posto degli stimolanti. Per esempio la tintura madre di L'avena e di Schisandra allontanano la stanchezza gradualmente ma in modo stabile, a differenza degli stimolanti diretti.

Oroscopo Acquario per ascendente - agosto 2014

  • Oroscopo Acquario ascendente Ariete Molti transiti in Agosto, molti cambiamenti alle porte. Quale segno migliore dell'Ariete può aiutare lo sconclusionato Acquario a mettersi in discussione e in cammino verso il cambiamento?  E' da tempo che voi, del segno dell'Acquario, ci state girando intorno. Oltre un certo periodo di tempo non potete più restare fermi nella situazione che vivete. Cambiare diventa urgente, vitale. Ecco questo periodo dove i pianeti si muovono in veloci transiti e la possibilità di cambiare può manifestarsi. E ' come invitarvi a una festa di nozze. Anche se sapete che quando le danze si muovono la tensione sale e con lei il nervosismo. Cercate quindi di non investire chi vi circonda, e anche vi ama, con le vostre sfuriate. Spesso l'impulsività vi crea problemi di relazione e ora siete nell'occhio del ciclone. Dunque calibrate ciò che volete arrivi all'esterno del vostro cuore che adesso è in subbuglio. Giove è messo in un'ottima posizione rispetto a Urano e spalanca le porte a ciò che desiderate si modifichi nella vostra vita. La fortuna è dalla vostra parte, usatela più che potete. Probabilmente vi accorgerete che non siete i soli ad essere in movimento e forse ci sono pure dei concorrenti nella conquista di un Amore per voi interessante. Andate avanti senza paura, le stelle e i pianeti sono dalla vostra parte e non avrete difficoltà a superare i competitors. Un appunto: dagli amici mi guardi Dio. che dai nemici ci penso io.
  • Oroscopo Acquario ascendente Toro Il Toro arricchisce il leggero Acquario di concretezza. E' un mese a doppia velocità, a seconda della situazione che ora vivete. Se siete impegnati in una coppia ci saranno delle tensioni e si potranno formare degli equivoci. Dovrete quindi dedicarvi alla soluzione di questi inghippi. Non siate impulsivi o troppo saccenti, tollerate le opinioni altrui. L'aspetto lavorativo vi assorbe particolarmente, di questi tempi nulla si può perdere e quindi dovrai sacrificare del tempo che il partner desidera per se. Per superare questa difficoltà sarà necessaria fantasia e arguzia, le resistenze non vanno prese di petto ma superate prendendo strade laterali. Cercate un dialogo molto franco e aperto che spazzi via completamente le possibili zone oscure. Il campo delle relazioni ospita Venere e la vostra comunicazione sarà veramente al massimo. Se siete ancora o di nuovo single, siete nel momento che andando a cercarlo l'Amore lo troverete certamente. Fosse pure l'Amore di fine estate, ma l'Amore sarà vostro. Tentate pure senza pensieri, la fortuna vi assiste sfacciatamente. Anche Mercurio, che dai primi del mese entra nel Leone, vi conferirà uno slancio e una luminosità vincenti. Forse anche matrimoni all'orizzonte. Nel lavoro è necessario applichiate la massima attenzione nella gestione degli accordi, siate eccezionalmente attenti e puntigliosi nella verifica di ogni punto che corrisponda a un impegno. Tutto meglio dopo la metà del mese di Agosto.
  • Oroscopo Acquario ascendente Gemelli Aria e Aria insieme possono provocare un tornado. E' quello che succede con l'aiuto dei velocissimi Gemelli. Soffiano sull'Acquario la loro furba intelligenza e lui risponde con la crescente voglia di muoversi, uscire, conoscere volti nuovi, di parlare con persone diverse, allargare gli orizzonti. Questo può creare problemi in certe situazioni, come in una coppia dove uno dei due è chiuso verso l'esterno e non accetta cambiamenti o l'inserimento di nuovi concetti nel quotidiano. Oppure ci sono famiglie che non hanno ben chiaro come andare avanti e possono essere messe veramente in crisi da interventi a cui è necessario adeguarsi. Chi è fuori da una relazione stabile avrà molta fortuna in Amore, potrà correre tra diversi tipi di Amore in diversi ambienti, sempre assistito dalla buona sorte. Subito dopo l'Amore ci sono le pierre. Anche in questo caso le amicizie utili e importanti sono dietro l'angolo, pronte ad essere colte. Per vostra fortuna Venere si è accomodata nel campo dei guadagni e pretende che vi dedichiate alla concretezza. La vita è fatta per la maggior parte di aspetti pratici che spesso rasentano il cinismo. Voi siete particolarmente sensibili e creativi e riuscirete sicuramente a trovare l'equilibrio tra queste diverse esigenze. La voce di Venere deve essere ascoltata, non fosse altro perché tende ad equilibrare una vostra parte che tenderebbe ad andare per conto suo, dimenticandosi delle esigenze vitali. Ora è necessario vi concentriate sui guadagni in modo preciso, per ottenerli realmente ed imparare qualcosa da quanto vivete. E' il vostro momento speciale. 
  • Oroscopo Acquario ascendente Cancro Il momento sensuale del Cancro unito al carisma dell'Acquario. Un bel mix, l'Aria Acquariana agita le acque ora bollenti del Cancro. Gli aspetti del lavoro vanno avanti molto bene, probabili novità su quanto avete impostato che ora andrà a maturazione. All'inizio del mese un trigono di Marte vi assiste. Poi Giove e Venere. Possono esseri entrate dovute a rimmborsi. Se lavorate nel settore viaggi le gratificazioni saranno certe. Ma nulla vi sarà regalato, tutto sarà generato dal lavoro e dalla costanza. Nelle relazioni avrà importanza la sensualità che adesso vi circonda e in cui si immergono le persone che vi frequentano. Venere, forte e appoggiata da Giove, gioca con il fascino e le scariche di emozioni. La vostra normale reazione affettiva è gestita dal pensiero con un adose cospicua di razionalità. Ora vi trovate dentro un turbine di emozioni vissute come si usa dire "...a pelle" e non vi è familiare. Vi sentite spaesati, impreparati a gestire i fuochi artificiali che queste provocano fuori dal vostro controllo. Chi vi ammira potrebbe anche suscitare in voi timore e confusione, per l'incapacità di collocare nel giusto posto i movimenti interiori. Vi fate tante domande: la vita che faccio mi rende felice? Potrei fare di più o avere di più dalle mie relazioni attuali? Non sarà semplice in questo momento rispondere alle domande che nascono dritte nel cuore. Posso consigliarvi di non nascondere la testa nella sabbia, come appunto farebbe un Cancro spaventato, ma affrontate a viso aperte questi dubbi e cercate di rispondervi col massimo della lucidità. E pazienza se non avete le risposte pronte. Verranno. Le stelle dicono così.
  • Oroscopo Acquario ascendente Leone Giove, nel primo settore della carta del cielo,  porta la sua centralità e fortuna in dote a un Acquario inserito in un brusco cambiamento di rotta dovuto a tanti transiti e opposizioni di ogni tipo. Prima Mercurio, poi Venere e il Sole fino al 23 del mese di Agosto. L'aiuto di Giove è provvidenziale, le difficoltà sono tante come la fatica, ma almeno la fortuna sarà con voi. Qualunque cosa desideriate affrontare, un'iniziativa nuova, un lavoro, un'avventura saranno faticose, ma senza sfiga. Per averla non dovrete fare nulla di speciale, è appollaiata sulle spalle e vi seguirà ovunque. I successi quindi non mancheranno e saranno tutti meritati. Con le giuste frequentazioni verranno anche amicizie importanti che saranno utili anche per il futuro. Anche i sentimenti avranno vita facile ora e riuscirete a comunicare, almeno quando Mercurio non sarà più in opposizione. Il carattere però non sarà dei migliori se non ci porrete rimedio. In mezzo alle difficoltà e le tensioni possono manifestarsi aspetti dell'animo non proprio rilassati. Mal sopportate di essere contraddetti, e quando mai il Leone lo sopporta?, e la vostra parte Acquariana dovrà sudare sette camicie per riportare dolcezza al ruggente Leone che tenterà di sbraitare e imporre la sua legge. Dunque attenti a non cercare di imporre la vostra legge, cercate di farla accettare spontaneamente, attraverso l'autoconvincimento e la ragione. Se vi sentite in difficoltà e avete paura che la situazione vi sfugge dal controllo, usate una via di fuga tipo viaggio last minute in un'isola piena di Sole e raggiungibile solo attraverso un battello a vapore, nei mari del Sud.
  • Oroscopo Acquario ascendente Vergine La seria Vergine aggiunge ordine allo scombinato Acquario. Cos'altro che il lavoro per la Vergine? Nulla, è il suo campo preferito, dove sa di poter vincere. Verranno momenti e occasioni storiche cogliendo le quali potrete accedere a spazi di vita insperati nella vostra attività lavorativa o di carriera. I pianeti e la carta del cielo dimostrano che il lato economico è sostenuto fortemente ed è necessario non perdiate la concentrazione sui vostri affari. Mercurio lavora per voi e vedete di non deluderlo, applicatevi e raccoglierete quanto desiderate. In momenti planetari simili è molto facile anche ricevere delle sorprese che in questo caso non potranno che essere positive. Per il resto della vostra vita quotidiana il mio consiglio è quello di cercare di utilizzare il tempo libero per trovare riposo e rilassamento. E' necessario facciate in modo che lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia del lavoro e delle discussioni che dovete affrontare, non superi il livello di guardia. Quindi dosate i tempi, fatevi dei programmi di decompressione, stabilite delle ore durante la giornata, anche delle mezz'ore vanno bene, in cui lasciate tutto fuori e vi dedicate all'ozio costruttivo di stampo romano. Qualche massaggio non guasterebbe, qualche integratore non vi farebbe che bene, respirare profondamente sarebbe un toccasana, oltre alleggerire l'alimentazione.
  • Oroscopo Acquario ascendente Bilancia Equilibrio, bellezza, fascino e lavoro. Queste le qualità importanti che la Bilancia trasferisce nella vita dell'Acquario a volte pressapochista. Con la Venere della Bilancia le carriere sono in una botte di ferro e le vittorie sono a portata di mano. Neppure il mese di Agosto riuscirà a fermarvi. Vi consiglio di mettere a fuoco una delle tante inizative a cui lavorate, proprio quella preferita, e portatela avanti più possibile. Genererete interesse nei vostri superiori o persone che dispongono di potere decisionale che vi daranno un aiuto importante. Infatti ora state spendendo tante energie nel lavoro e constatate che non sono riconosciute appieno. Sarebbe il caso vi facciate avanti lasciando da parte i pudori e l'umiltà che vi contraddistinguono, raccoglierete approvazione in molti. Venere è nel campo della carriera, vi dona sicurezza e certezza. Venendo agli affari personali, agli affetti, potreste avere dei problemi per i più svariati motivi. Spesso vi capita che per amor di pace girate gli occhi dall'altra parte e fate finta di nulla. Non va bene adesso. Affrontate i fraintendimenti e gli equivoci che si possono essere creati a viso aperto e risolveteli.  Fatelo con animo tranquillo e vi assicuro una positiva riuscita.
  • Oroscopo Acquario ascendente Scorpione Lo Scorpione aggiunge i forti colori delle emozioni profonde al pastellato Acquario. Siete stati perseveranti e coerenti nel portare avanti i lavori e progetti prefissati. Adesso state per raccogliere i frutti desiderati. Le mete professionali rivestono molta importanza per voi e per nulla al mondo ci rinuncereste. Non fosse altre che per rimpinguare le finanze in modo sostanziale. Siete molto concentrati in questo impegno e ciò potrebbe nuocere al carattere, perdendo di vista la morbidezza, l'accettazione e l'essere tolleranti verso chi vi ama. Chiaramente possono nascere discussioni e frizioni anche accese,nulla che non si possa aggiustare, s'intende, ma con un po' di attenzione certe cose possono essere stroncate sul nascere, per il bene di tutti, vostro compreso. Vorreste anche dedicarvi alla crescita interiore e sentite che qualcosa ostacola, ma questi momenti sono passeggeri e ben gestiti possono comunque darvi ossigeno per l'evoluzione cui ambite. Se potete cercate di organizzarvi uno spostamento, un viaggetto, fosse solo un week-end, vi stupireste quanto potrebbe aiutarvi a rigenerare le vostre forze. Chi è single sappia che si avvicina il momento dell'incontro fatale, potrebbe essere nascosto dentro quell'offerta di vacanza che avete appena acquistato.
  • Oroscopo Acquario ascendente Sagittario Il Sagittario volante e l'Acquario incostante, che accoppiata! Nuvole nere nei rapporti con i gruppi, può essere la famiglia e le amicizie.  Normalmente siete personaggi che evitano sistematicamente di azzuffarsi, cosa peraltro difficile quando si è attaccati frontalmente. In questo momento preciso vi consiglio di usare gli zoccoli per sparire velocemente, se provocati. Semplice, no? Si tratta di cose passeggere che se alimentate potrebbero degenerare e non ne vale la pena. In questo vi aiuta Mercurio che è nel settore di ciò che è lontano dal nostro mondo di tutti i giorni. Se vi muoverete sono assicurate amicizie diverse dalle solite, in gruppi che normalmente non frequentate e ne sarete piacevolmente contenti. Per qualcuno sarà il momento di conoscere mondi culturali particolari di cui subirete il fascino e che vorrete sperimentare. Fin'ora il lavoro ha assorbito la maggior parte delle vostre energie e avete sottratto tempo alla famiglia o al partner affettivo o solo alla compagnia di amici con la quale vi incontrate abitualmente. Vi appare evidente che ciò è squilibrato e potrebbe portare ad equivoci e discussioni inutili. Ecco perché vi consiglio di dosare il tempo tenendo conto anche degli affetti, nulla paga il tempo trascorso con chi ci ama sinceramente, è il guadagno più importante. Il denaro non compra la felicità. Semplicemente la può aiutare.
  • Oroscopo Acquario ascendente Capricorno Razionalità e concretezza allo spendaccione Acquario, questo il regalo del Capricorno. Avrete bisogno della tenacia del Capricorno per tenere testa agli imprevisti possibili in questo momento. Non fatevi scoraggiare se doveste essere messi alla prova, l'Acquario inizierebbe a pensare che le cose siano impossibili da realizzare e verrebbe tentato dall'abbandonare l'impresa. Il tenace Capricorno, al contrario, dirà che questo è il momento in cui dimostrerà al mondo di che pasta è fatto, tirerà fuori una forza interiore che lui solo sa, e inizierà a costruire la sua rivincita. Ecco come le prove vengono date insieme alla soluzione. A proposito di aiuti abbiamo Venere nel campo delle relazioni, o pierre che siano oggi, e dovete capire che si tratta dell'arma più importante a vostra disposizione per uscire dai guai. Aiutati dall'intelligenza Mercuriana potrete riaprire dialoghi interrotti che faticavano a riprendersi, aumenterete il senso della complicità che andava sbiadendo nel rapporto, nelle amicizie ritroverete le intese brillanti di una volta, insomma migliorerete i rapporti in tutti i settori delle vostre relazioni. Sapete bene, come Acquario, che vivere senza lo scambio con gli altri per voi è come non respirare, dunque questa qualità cade come il cacio sui maccheroni e vi toglierà dai guai. Poi vi siete riempiti la casa di gente a tutte le ore, è vero? Adesso dentro di voi lamentate di non avere abbastanza tempo per voi o privacy. Vi sentite circondati e incalzati dalle presenze. D'altro canto la vostra ospitalità è conosciuta dagli amici che amano goderne. Se il tutto resta nei limiti della decenza e del rispetto, vi consiglio di non farvene un problema, sono momenti che vengono e vanno, come le onde, oggi ci sono, ma non è detto tornino domani, non rovinate i rapporti.
  • Oroscopo Acquario ascendente Acquario Aiuto, un Acquario al quadrato! Vi verrà difficile stare dietro al vostro caratterino in versione doppia. Ovunque vi giriate correrete il rischio di scontrarvi, spinti da un vento insistente. Nel matrimonio potreste incorrere in discussioni cervellotiche fine a se stesse, oppure se siete in società con qualcuno di cui non siete sicurie avete dubbi. Sarete nervosi e sospettosi e tesi. Si potrebbero generare incomprensioni e diatribe pesanti e potreste assumere toni anche duri. In genere il vostro carattere è espansivo. generoso e pronti a condividere quanto avete; ciò potrebbe portare alcuni a trascurare la propria di vita o salute, e non va assolutamente bene. Dovreste quindi porvi l'obiettivo di avere cura di voi e mettere in sicurezza la persona con la quale starete sempre, tutto passa, ma voi no. E' possibile Amare se stessi senza diventare egoisti? Mi saprete dire se seguirete il mio consiglio. Vi aspetto. L'onnipresente Venere emana disposizioni sulla necessità urgente di una vacanza d'alleggerimento, è il periodo giusto per prendervela. Lo scopo sarà quello di dedicarvi a delle pratiche di benessere di cui avete necessità per non stare male al rientro nei ritmi di lavoro normali a Settembre. Alimentazione più che sana, tendenzialmente vegetariana, assunzione di Minerali e integratori di sali minerali e vitamine corrispondenti alla cura dello stress, trattamenti naturali adatti alla vostra costituzione, meditazione o Yoga, non avete che l'imbarazzo della scelta. Se proprio non potete nulla di ciò, cercatevi un paio di amici sinceri e consolatevi con loro.
  • Oroscopo Acquario ascendente Pesci Pesci indecisi e Acquario mutevoli, che pasticcio. Gli astri sono a volte ostili a volte distratti, non tutto si muove bene. nell'ultimo periodo ci sono state tensioni di diverso tipo. Provenivano dal cielo non proprio buono con voi. E il vostro cuore ha reagito agitandosi o deprimendosi. La tentazione più grande è quella di girare la faccia dall'altra parte, non pensarci, fare spallucce. Può essere che in qualche caso sia la medicina giusta, ma in linea di massima sarebbe controproducente. Immaginate di mollare tutto e nascondervi nell'ozio di Agosto che inizia ad avvolgere un po' ogni cosa. Non so se sia la cosa giusta da fare. Sicuramente affrontare le difficoltà è meglio che far finta non ci siano. Nella carta del cielo c'è scritto che Venere si è seduta nel campo relativo all'Amore del vostro oroscopo e manda accorati appelli affinché mettiate il vostro meglio per usare le sue buone e belle energie per risolvere una volta per tutte le questioni tra di voi irrisolte. L'Amore si nutre di comunicazione e scambio di idee, non può essere solo il palcoscenico del nostro egoismo. Per di più Mercurio, in posizione armonica con Venere, potrà fornirvi la freschezza comunicativa e le idee acute per trovare la migliore direzione. Non vale la pena di procedere nella vita con tutti quei pesi, mollatene qualcuno.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo