Oroscopo Acquario Amore Maggio 2016

Oroscopo Acquario Maggio 2016: Affinità di coppia Acquario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Acquario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Acquario 2016 - Oroscopo Acquario Amore di Maggio 2016 con i consigli amorosi per Acquario a Maggio. Amore per Acquario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Acquario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Acquario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Oroscopo Acquario Amore di Coppia Maggio 2016

Meglio, ma non ancora il massimo

E’ da qualche mese che le cose sono cambiate nella vita degli Acquario, certamente in meglio, anche se ancora la situazione non si è stabilizzata e certe inquietudini restano. Un po’ è la vostra nota principale, l’insoddisfazione perenne perché sempre alla ricerca di spazi non ancora frequentati che vi permettano di realizzare spazi di libertà interiore ed esteriore. Avete dei dubbi e non trovate tutte le risposte.

Dubbi in famiglia

C’è qualcosa nella vostra famiglia che vi disturba? E’ probabile che ci siano dei chiarimenti da fare che si trascinano da lungo tempo. Forse è il caso che ci mettiate mano al più presto. Potreste cogliere l’opportunità della Luna Nuova nel segno del Toro, ci entra il 6, è il transito giusto, visto che il Toro ama che la famiglia stia tranquilla e non debba soffrire per qualcosa che poi alla fine si rivelerà abbastanza inutile. Le problematiche aperte e non risolte nella famiglia sono la causa della mancata concentrazione di cui soffrirete questo mese di Maggio 2016.

Cambiamenti in corso?

Se siete in mezzo a un cambiamento di casa, o in attesa di qualche notizia importante, vi sembrerà di non riuscire a trovare le forze per fronteggisare tutto quello che accade. Ringraziate Marte per questo bel regalo! Cercate di cambiare aria, nascondetevi per un po’ dove state bene, vi sentite rilassati e non pressati dagli eventi.

Acquario Oroscopo Amore: cosa succede

Il punto della situazione

Il mese di Maggio è un periodo che dovreste dedicare a fare il punto di diverse situazioni che vi affliggono. I Pianeti veloci in un modo o nell’altro sono disarmonici, ma quelli lenti, parlo di Saturno, dal Sagittario riesce ad inviarvi molto della sua energia radicata e solida, ma non particolarmente empatica. Anche Marte dal Sagittario vi sostiene, almeno per parte del mese, sostegno importante , ma depotenziato dal movimento retrogrado, cioè non al massimo dello splendore.

I Pianeti

I Pianeti in Toro, opposti, bloccano le vostre energie propulsive e ciò si riflette sia in ciò che fate che all’inteno della mente che si sposta incerta tra diverse soluzioni, assillata dai dubbi, da tentazioni di tornare sui vostri passi, di desiderio di solitudine, almeno a sprazzi. Dall’altra parte Urano, pianeta reggente, pianeta dei cambiamenti decisivi, è in ottima posizione e stimola e anche i pianeti disarmonici non lo sono fino in fondo, ammorbiditi dagli altri transiti.

segno zodiacale maschile

Gli ostacoli all'Amore

Ecco la base astrologica di questa strana aria densa d’attesa che vivete e di cui non vi spiegate la ragione. In questo clima “astrale” l’incertezza regna sovrana. Non riuscite a sintonizzarvi se non a tratti col partner. Anche emotivamente accusate delle difficoltà. Siete distratti da qualcosa di impalpabile che non vi permette di essere soddisfatti di cosa fate e anche di come lo fate.

Niente pessimismo

La tentazione di cadere in un flusso di pessimismo cosmico vi tenta parecchio. Ma sbagliereste di grosso. Non siete colpiti dalla sfortuna, il fatto è che Urano è pimpante e vi spinge a fare, ma i pianeti del “fare” quotidiano, quelli lenti, sono dissonanti e vi fanno sentire bloccati e confusi sul da farsi. Allora, frustrati, anche perché non osteggiati in modo deciso, ma lasciati come in stand-by, galleggiate tra le onde che non riuscite a cavalcare. Forse non è il momento giusto per prendere il largo.

segno zodiacale femminile

Cosa fare

Probabilmente è necessario rivedere qualcosa, rimettere a punto i piani e i progetti, riflettere meglio, eliminare qualcosa di inutile. Non potrebbe essere il caso di ascoltare con più attenzione le riflessioni interiori, accogliere il suggerimento del momento per dare tempo al tempo, in modo che sia proprio il destino a preparare gli eventi e voi a coglierli una volta che avranno deciso di muoversi? Meglio non sforzarvi di fare qualcosa che non è, forse, ancora pronto per voi.  

Cosa succede?

Non sapete se sia il partener più freddo del solito? Oppure siete voi avviluppati da un ghiacciaio? Come capire cosa succede? Quasi impossibile, perché non succede nulla di grave, Mercurio e Venere sono contrari, fanno le bizze, uno toglie la lucidità e l’altra funziona a tratti e i sentimenti si accendono e velocemente si spengono. I due giocano a nascondino tra di loro e voi ne fate le spese.

Acquario Oroscopo Amore di coppia Maggio 2016: Cosa fare

In primo luogo: state tranquilli!

Respirate profondamente diverse volte ogni volta che l’ansia da decisione vi dovesse assalire. Pensate a respirare, ma non a cercare soluzioni che non esistomo. Bisogna che le cose facciano il loro corso e quando saranno pronte si presenteranno spontanenamente. Non siete voi i fautori della libertà come valore assoluto di una vita ben spesa? Lasciate libero il destino di lavorare per voi.

Fate l'amore

Fatto ciò, ristabilito il controllo della mente e dei sentimenti, pensate al sesso. E’ un po’ “crudo” detto così, ma è esattamente l’unica strada percorribile senza troppi inciampi. Siete assistiti da Marte che vedrà di buon occhio questa scelta, non fosse altro per fare dispetto alla Venere che si diverte a spiazzarvi. E lui, Marte, conosce bene le bizze di Venere con cui ha una “storia” di qualche migliaio di anni. Siete tranquilli almeno fino al 27 del mese, prima che anche lui cambi transito. Potreste anche decidere di vivere la sessualità in modo più “aperto” e disponibile anche ad esperienze non solite tra di voi. In questo modo darete una risposta interessante al clima incerto che vivete.

Usare bene le energie

Inoltre troverete così il modo di indirizzare le energie della frustrazione verso qualcosa di costruttivo e anche verso un cambiamento che aspettavate, trovando le forze che Urano chiede di mobilitare per concludere. Siate intraprendenti, afrrontate gli aspetti che secondo voi aspettano di essere chiariti perché possa scorrere una buona energia tra di voi. Meno contorsioni mentali, maggior intesa e grande soddisfazione nella vita.

Vivere intensamente

Cercherete di risolvere il più possibile, di vivere la vita bevendola a grandi sorsate. Sarà questo il modo di rispondere positivamente al senso di inutilità che spesso vi assale in questo mese di Maggio 2016. Sconfiggerete l’incertezza con le emozioni e anche forti. Si, potreste sentirvi anche lontani e distratti, o vedere così il vostro partner, ma restare passivi no, quello mai.

Comunicare con intelligenza

Per quanto la comunicazione possa essere difficile, troverete il modo di realizzarla, di non subire senza combattere. Da una parte cercherete di parlare lo stesso, di attivare i centri nevralgici del rapporto, dall’altra misurerete le parole per non prendere di petto i transiti negativi.

Arrivare al 20 di Maggio

Siete saldi, alla base, vista la posizione positiva di Saturno e da li vi muovete nel tenervi in equilibrio tra le onde dei pianeti veloci che si divertono a farvi qualche scherzetto. Il primo passo è quello di arrivare senza tragedie al 20 del mese quando i transiti si modificano e sarà molto più facile gestire i sentimenti e la ragione. Particolare attenzione se siete in coppia con un seno del Leone o del Toro.

Oroscopo Acquario Amore Single Maggio 2016

Oroscopo Acquario Amore Maggio 2016

Meglio aspettare?

Per gli Acquario Single, sia che cerchino l’Amore della vita o quello di una fuga insieme, i tempi non sono dei migliori. Il tempo non permette di programmare con sicurezza i movimenti giusti per i desideri che avete in testa. L’Astrologia dice, attraverso il suo Oroscopo di Maggio 2016, che la caccia non sarà favorevole, o meglio, le prede disponibili saranno di qualità bassa, rispetto ai desiderata. Insomma il tempo non diventa caldo e resta piuttosto tiepido con punte di freddo. Fuori dalla metafora il mese di Maggio per l’Amore inizia debolino se non proprio male.

Cosa c'è di buono

Di certo le premesse per la ripresa sono previste dopo il 20. A metà mese possono esserci dei begli incontri che, se ben gestiti e con un pizzico di fortuna, porteranno qualcosa verso la fine del mese o nel mese di Giugno che vi preannuncio sarà migliore di Maggio 2016. In effetti in questo mese ci saranno passaggi controversi tra gli impegni professionali e la possibilità di incontrare l’Amore.

Definire i vostri standard

Casomai rallenterete sul piano della quantità, ma potrete fare dei passi avanti nella definizione di quanto chiedete all’Amore per decidere in che direzione e con quale persona realizzarlo. Spesso per paura di avere delle delusioni o vi accontentate o rinunciate per paura di essere rifiutati. Lavorate su questo aspetto, con sincerità verso voi stessi e troverete una calma interiore necessaria, se non indispensabile per una vita amorosa soddisfacente.

Ripresa a fine mese

Verso il 25 di Maggio Venere ritornerà scintillante di lustrini e seducente quanto non mai.

Un aiuto da Venere

Dal segno dei Gemelli vi porterà regali, come solo lei sa fare e le delusioni diventeranno un ricordo lontano.

E sotto le lenzuola?

Questo riguardo all’Amore, se poi vi fate bastare anche un po’ di ginnastica sessuale, va bene lo stesso. Potrebbe aiutarvi a superare velocemente e senza inutili pesi le giornate in cui le preoccupazioni del lavoro e della famiglia d’origine si manifesteranno.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo