Oroscopo Acquario Amore Luglio 2016

Oroscopo Acquario Luglio 2016: Affinità di coppia Acquario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Acquario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Acquario 2016 - Oroscopo Acquario Amore di Luglio 2016 con i consigli amorosi per Acquario a Luglio. Amore per Acquario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Acquario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Acquario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Intro

Siamo a metà dell’Anno 2016 e i nati nel segno dell’Acquario, anche se in maniera ridotta rispetto agli anni precedenti, hanno sopportato alcune anomalie nei transiti dei pianeti veloci come Mercurio che ha avuto anelli di sosta e Marte che è ancora retrogrado e opposto fino al 2 di Agosto. L’energia e la lucidità mentale questa volta avete dovuto guadagnarvele duramente, in quanto i pianeti non vi hanno di certo aiutato. Oramai siete agli sgoccioli di questo periodo teso e difficile e nel cielo ci sono buoni presagi per voi. Marte dopo il 2 di Agosto ridiventerà amico e Giove vi coinvolgerà in un favoloso Trigono che vi ripagherà di molte cose cui avete dovuto rinunciare.

E’ comprensibile che molti di voi si sentano stanchi e anche un po’ scoraggiati, ma è adesso che dovete tirare fuori il meglio per avere pazienza e determinazione e non sprecare tutto l’impegno profuso per arrivare a un momento migliore. Ad esempio il vostro Saturno è in Sagittario e vi ricordo che uno degli appellativi di Saturno è Crono, il dio del tempo. Appare così chiaro il messaggio nascosto nella figura di questo pianeta: usate bene il vostro tempo, per crescere verso il meglio. Chi non cresce perde il suo tempo, lo spreca e questo non viene perdonato dalle stelle, che altro non sono se non la descrizione delle leggi del destino che ogni umano è tenuto ad affrontare e risolvere.

Per usare bene il tempo è indispensabile imparare a ragionare nel modo corretto. Ponetevi delle domande su di voi, in modo ordinato e coerente. Cosa desiderate realmente? Cosa siete disposti a fare e a non fare? E’ questa la qualità che desiderate per la vostra vita? A cosa del vostro egoismo siete disposti a rinunciare per diventare esseri migliori? Investite il vostro tempo in azioni di qualità, nello studio, nella riflessione, nella ricerca di cosa sia o no vero per voi. La ricaduta di un atteggiamento di questo tipo nella vostra vita sarà proficua.

Focus

Mercurio vi aiuterà con il suo Trigono fino al 30 di Giugno. Poi raggiungerà Venere nel segno del Cancro il 14 del mese. Il transito nel Cancro è poco incisivo per il segno dell’Acquario. Il transito da tenere sotto controllo è quello successivo nel segno del Leone, a voi opposto. La Prima Decade è quella colpita dal transito e la Seconda appena sfiorata. Marte è l’altro pianeta in opposizione, fino al 2 di Agosto, e colpisce la Terza decade. Quindi le difficoltà sono sul piano della comunicazione, del chiarimento dei pensieri e anche dell’affettività.

In più Marte rende l’Energia fisica instabile rendendovi insicuri in qualche occasione importante.

La buona notizia è che i pianeti lenti continuano a restare in ottima posizione per voi. Come ho scritto prima Saturno è in sestile dal Sagittario, sostiene la seconda decade, Urano anche in sestile nell’Ariete, galvanizza la terza decade, Per riassumere le prime due settimane saranno tendenti al “neutro”, forse fiacche piuttosto che problematiche. Casomai proverete noia, a secondo dello stile di vita di ognuno. Prendete questi giorni come riposo e riflessione, in attesa della seconda parte del mese che invece presenterà degli spigoli.

Acquario Oroscopo Amore di Coppia Luglio 2016

Relazioni difficili

A voi nati nel segno dell’Acquario il passaggio dei pianeti relazionali, Venere e Mercurio ad esempio, nel Cancro con la sua Acqua non vi rende la vita facile. E’ nella coppia che si manifestano le tensioni e i problemi relazionali. La vita con il suo carico di impegni è sempre li, vi risucchia energie e tempo che sottraete al partner e alla vita della famiglia. Quasi senza rendervene conto mostrate un carattere tendenzialmente teso, brusco, sbrigativo e per nulla amorevole.

Reagite!

Come sapete tutti hanno esigenze che vogliono essere soddisfatte e dopo un po anche il partner più comprensivo inizierà a lamentarsi. Cercate di reagire, il periodo coinvolto è breve e il disturbo non è troppo pesante da giustificare guai di altra portata. Ma non significa che non ve ne dobbiate occupare. Ammorbidite il volto, sorridete di più, non lasciatevi prendere dai pensieri bui, imponetevi di comunicare qualcosa di positivo ogni giorno, di coltivare l’intimità, anche solo nella comunicazione, ma dimostrate interesse per il partner che condivide con voi la vita di tutti i giorni.

segno zodiacale maschile

Lottare per il rapporto

Anche quando la somma dei problemi che state affrontando vi sembrerà eccessiva, non rinunciate a costruire un buon rapporto. Forse il fatto che l’Acquario sia un segno “invernale” non vi predispone astrologicamente ad apprezzare il periodo estivo, a parte le scorpacciate di Sole. Per il resto amate le stagioni intermedie, meno estreme come questa che è appena iniziata e che si fa sentire con i picchi oltre i trenta gradi.

Superare l'inizio del mese

Nello specifico è il caso che decidiate di mantenere sotto stretto controllo i primi 10 giorni circa del mese di Luglio 2016, fate in modo di restare in bilico, senza mai scivolare né da una parte, né dall’altra, equidistanti. Sono solo dei giorni che devono trascorrere e andarsene, poi riprenderete in modo normale ad occuparvi delle vostre cose. Non pensate neppure per un attimo che questo significhi non essere liberi di esprimervi, si tratta solo di un abile stratagemma per non farsi male volontariamente.  

segno zodiacale femminile

Marte opposto? Attenzione

Anche se vi sentite stanchi di questo 2016 che ancora non vi ha dato molte soddisfazioni, nulla potete fare col fatto che Marte è in opposizione e ci resterà fino al 2 di Agosto. Per evitare ulteriori tensioni combattete con la vostra naturale tendenza ad essere disordinati e createvi degli elenchi di cose da fare, attribuite priorità e importanza alle scelte.

Rischio rottura

Se la vostra relazione è ben strutturata, i piccoli litigi di questo mese non provocheranno nulla di più, in caso contrario non saranno poche le coppie che in questo mese potrebbero decidere di separarsi. In altre parole quei rapporti che non sono stati “semplificati”, ancora nella fase delle nuvole, verranno duramente messi alla prova.

Acquario Oroscopo Amore Single Luglio 2016

Oroscopo Acquario Amore Luglio 2016

Così così

Anche se, probabilmente più giovani di chi è in coppia, siete più liberi da impegni pressanti, il periodo non è dei migliori. Gli impegni del quotidiano si fanno sentire, vi distraggono e a volte vi demotivano. Anche da parte della famiglia ci sono delle pressioni e tutte insieme queste agitazioni vi fanno pensare se vi state comportando bene nei vostri stessi confronti, visto che alla fine vi trovate nell’impossibilità di vivere ciò che volete e mi riferisco ai sentimenti, agli affetti e all’Amore.

Cosa desidera ora, veramente, un Acquario?

Nulla è più importante dell’Amore per chi è nato nel segno dell’Acquario. Ma, come tutti sappiamo, l’Amore possiede tante facce, diversi aspetti e un’infinità di sfumature che hanno impedito all’umanità di stufarsi di viverlo. Per questo adesso desiderate vivere l’Amore nella sua forma più leggera e spensierata, quasi adolescenziale. Avete necessità di vivere dei momenti “romantici”, volete che l’Amore non venga sporcato dalle brutte faccende quotidiane che a volte vi assillano. Che c’è di male a desiderare di camminare con chi amate senz’altro pensiero che scegliere il posto dove potervi abbracciare senza problemi? Senza ieri, né domani… Ecco il partner che desiderate adesso, capace di condividere con voi questa “bolla“ temporale in barba al modo che vi scorre accanto. A questo vi spinge la presenza di Marte nello Scorpione, dissonante nella sua retrogradazione che per voi dura da troppi mesi.

Buone notizie

Per fortuna tra qualche settimana tornerà positivo e le energie e i pensieri positivi, con la fiducia nella vita, si ripresenteranno. Il tempo che avete a disposizione prima che i pianeti con in testa il Sole, si spostino nel Leone sono i primi 12 del mese di Luglio 2016. E allora usateli per trovare l’Amore come lo desiderate usare ora. Mettete nel conto che non si potrà trattare di amori “profondi” e sicuramente destinati a durare. Ma spesso non vi ponete neppure un simile problema, li vivete e basta, domani si vedrà.

Una splendida giornata

Per qualche Acquario si tratterà di Amore “distratto”, nel senso che lo aiuterà a distrarsi dalle incombenze di tutti i giorni. E va bene, va bene così, basta che sia una splendida giornata e cosa importa se è finita, ciò che importa è che sia stata come una spendida giornata. Cosa importa se è stata la vostra vita o no. E’ stata piena di emozioni? Di sensazioni che alla fine vi travolgeranno? Ma che importa se è finita. Con il Sole sempre in faccia fino a sera, è stata una splendida giornata.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo