acquario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Acquario Gennaio 2016: Affinità di coppia Acquario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Acquario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Acquario 2016 - Oroscopo Acquario Amore di Gennaio 2016 con i consigli amorosi per Acquario a Gennaio. Amore per Acquario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Acquario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Acquario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Acquario Oroscopo Amore Gennaio 2016

Nuovi pezzi del puzzle
I nati nel segno dell’Acquario provengono da qualche anno di duri scontri con la vita. Già dal 2015 qualcosa è cambiato nel cielo dello Zodiaco e avete iniziato a tirare qualche sospiro di sollievo. Resta da fare ancora qualcosa e in questo mese di Gennaio 2016  avrete modo di aggiungere un pezzo all chiarimento del puzzle della vita. Pianeta chiave di questo mese è di certo Marte che dal 4 del mese si pone in quadratura e ci rimarrà per qualche mese. Ha cambiato la sua posizione con Venere che invece era in crisi fino alla fine del mese di Dicembre 2015.

simona round speak

Siete un po' stanchi?

Arrivate a questo Natale, e il prossimo capodanno, con tanta fatica sulle spalle. Qualcuno è in crisi di energie e inizia a scoraggiarsi. Il motivo esiste, le battaglie sono state tante e le soddisfazioni poche rispetto all’impegno profuso. Non posso dirvi che tutto è terminato e che inizia un periodo luminosissimo.

Il VERO cambiamento è a un passo!

La situazione di base del vostro cielo si è modificata in meglio, questo si, restano ancora delle scaramucce da affrontare per portarvi al mese di Settembre 2016, da cui  inizierà la VERA ripresa del segno dell’Acquario. Le tensioni che affronterete in questa metà di anno saranno nulla rispetto al passato. Saturno è con voi, Giove lo sarà da Settembre, Urano è positivo (la forza del cambiamento), Mercurio neutro la prima settimana del mese di Gennaio, ma mai negativo, Venere è positiva.

Desiderate di più

Rispetto al passato il quadro è positivo e accettabile, certo è che desiderate di più per voi, sulla base delle rinunce subite fino a questo momento, e sono d’accordo. Conosco la vostra natura creativa e sono certa che troverete il modo di cogliere quanto di positivo avete nel cielo zodiacale per trarne il meglio.

Acquario Oroscopo dei Giorni di Gennaio 2016

Giorni Buoni

  • 24 Dicembre 2015
  • 1, 5, 6, 10, 12, 16, 20, 21 Gennaio 2016

Meno Buoni

  • 22, 23, 29 Dicembre 2015
  • 4, 11, 17, 18 Gennaio 2016

Le Coppie

Anche l’Amore ha risentito profondamente di tutta la situazione del cielo zodiacale. Nonostante una coppia sia stabile e abbia iniziato un percorso di crescita con casa, figli ecc...le discussioni non sono mancate. Se siete giunti fino ad oggi insieme, adesso che i pianeti iniziano a girare per il giusto verso, ci volte rimanere, è il caso prendiate seriamente quanto sto per dirvi.

Offesi facilmente? "Colpa" di Marte

La dissonanza di Marte non va alimentata per nessuna ragione. Mettete da parte, almeno per qualche mese, le parti sensibili del vostro carattere che ritenete “offese” dal partner, in modo da non precipitare in discussioni che con questo Marte nello Scorpione possono diventare cruente, facendo del male a voi stessi e al partner che sicuramente non lo desidera. Il 10 e il 17/18 del mese sono giorni da segnarsi in agenda con la scritta: NON DISCUTERE DI NULLA. Potete leggere l’evoluzione della situazione sulle pagine che mese per mese metterò online.

La presenza di Marte nello Scorpione porta in superficie le tensioni nascoste nel profondo del rapporto e la tentazione di sbottare a ogni piè sospinto è forte. Sta a voi equilibrare i toni decidendo di affrontare qualche discorso ancora in sospeso.  In tutti i casi, superando la ingombrante presenza di Marte, potete considerare questo ultimo periodo di lotta come l’opportunità per imparare sempre di più a farvi valere nonostante le opposizioni dei pianeti. Ad esempio riflettendo prima di prendere posizione e parlare e cercando di scegliere i toni della vostra comunicazione che non facciano restare male chi vi è di fronte. Non dimenticate che la vostra creatività unita alla lingua pungente dell’elemento Scorpione può diventare devastante, creandovi molti più problemi dell’ingiustizia che eventualmente lamentate.

Tenete a mente che in questo tipo di società l’immagine che gli altri si fanno di noi la portiamo dietro quasi per sempre e non è il caso di rovinarsela per qualche scatto di I nervi. Non fatevi criticare più di quanto già non facciano i colleghi o collaboratori. Il vostro carattere normalmente è conciliante anche se spesso vi infiammate di fronte a qualche gesto che sembra turbare la libertà vostra o di qualcuno a cui tenete. L’anno che è appena iniziato vi porterà lontano, la vostra vita migliorerà progressivamente e le difficoltà superate le ricorderete con un senso di orgoglio e diventeranno le vostre medaglie.

Saturno e Venere nel Sagittario vi porteranno naturalmente a privilegiare il movimento e le amicizie. Rafforzerete i rapporti con chi sentite più vicino per pensieri e sensibilità. Il piacere di stare con chi reputate meritevole di stima è grande. Desiderate parlare, confrontarvi, godere della conferma che altri sono in sintonia con voi. Siete pronti a collaborare, a concepire piani insieme per vivere al meglio questo momento positivo. Anche dei ricordi si possono risvegliare per cercare pace o soluzione oggi.

Venere favorirà gli incontri di ogni tipo, di amicizia come d’Amore. La spinta del pianeta è così intensa da risvegliare la vostra voglia di evasione e avventura che in questi anni è stata sacrificata. I più giovani e/o inesperti Acquario sono capaci di mantenere diverse relazioni, senza decidere a quale dare la preferenza. Non si tratta di una nota morale, ma di una allerta; non dimenticate che la presenza di Marte in opposizione potrebbe portarvi ad essere grossolani e ferire qualcuno, anche senza volerlo realmente fare. E poi sempre Mercurio retrogrado, dopo la prima settimana, lascia la porta aperta a qualche comunicazione inopportuna che vi metterebbe in cattiva luce.

Per il resto, tenuta a posto la lingua, potrete dedicarvi col vostro partner al gioco più bello del mondo senza porvi altri problemi. Anche il partner lo troverete meglio disposto a seguirvi. Per voi Acquario l’Amicizia si scrive con la A maiuscola non a caso. Non appena le cose si mettono meglio il vostro sentimento di compagnoni si manifesta, anche con il partner di una vita. Questo potrebbe portare a lasciare indietro la passione della coppia, col risultato che l’energia si incanalerebbe nelle discussioni invece che nel rapporto affettivo.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo