acquario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Acquario Febbraio 2016: Affinità di coppia Acquario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Acquario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Acquario 2016 - Oroscopo Acquario Amore di Febbraio 2016 con i consigli amorosi per Acquario a Febbraio. Amore per Acquario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Acquario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Acquario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Acquario Oroscopo Amore Febbraio 2016

Energia e movimento

Se c’è qualcosa che caratterizza i nati nel segno dell’Acquario è l’irrefrenabile energia interiore che vi spinge a essere il segno del movimento, in tutte le sue forme, fisiche e mentali.

Oroscopo Acquario Amore Febbraio 2016

Gli anni passati

In effetti di movimento ne avete avuto parecchio negli anni scorsi, spinti dai transiti dello zodiaco che vi hanno messo nelle condizioni di vedere molti aspetti della vostra vita, spesso mettendovi in difficoltà, attraverso i quali avete avuto la possibilità di comprendervi meglio e decidere quei cambiamenti che ora fanno di voi delle persone migliori, sempre più vicine alla reale qualità che possedete.

Il "lavoro" di Febbraio 2016

In questo Febbraio 2016 avrete a disposizione diverse risorse, le migliori da circa la metà del mese, con le quali sarete in grado di perfezionare il lavoro di affinamento interiore che è alla base di ogni esistenza.

Acquario Amore 1: la rabbia

Gli Spigoli

Inizio dall’aspetto “duro”, quello di Marte che dallo Scorpione imperversa e in qualche modo spinge e potrebbe creare la possibilità di tensioni, irrigidimenti, sfuriate improvvise, che col vostro caratterino non sono improbabili.

Tira e molla

In altre parole la presenza contemporanea di Marte nello Scorpione e Venere in Acquario genera un tira e molla tra due comportamenti, due visioni diverse dello stesso momento. MI lascio andare alla tenerezza e chiudo gli occhi di fronte a qualcosa che mi irrita, ci penserò dopo o...dico la mia e mi faccio rispettare, cosa pensa di potermi girare come un giocattolino?

Il Rischio

Il fenomeno non è da sottovalutare e potrebbe condizionarvi facendovi vedere gli aspetti più irritanti di chi vi accompagna compromettendo la buona volontà di Venere nel crearvi occasioni di rilassamento e piacere. Tutto questo a sua volta è condizionato dal singolo carattere.

Se l'Amore è in secondo piano...

Qualcuno, in questo periodo, potrebbe essere “freddino” e aver messo l’Amore e la socievolezza qualche gradino più sotto al desiderio di riconoscimento personale e allora...apriti cielo! Altro effetto di Marte dissonante è la carenza di forze, sia mentali che fisiche, a cui segue la poca voglia di sopportare con i I nervi scoperti pronti a scattare.

Marte nello Scorpione-Una Riflessione

Una bella scocciatura?

Marte nello Scorpione per voi nati nel segno dell’Acquario appare come una bella scocciatura. I nervi sono come scoperti, tutto vi disturba, la pazienza è ai minimi storici e siete pronti a scattare per un nonnulla, un vero problema. Ma è veramente così? Desiderando approfondire, per andare al di là delle reazioni emotive e istintive, consideriamo il segno in cui Marte è collocato: lo Scorpione. SI tratta del segno che ha fatto dell’introspezione profonda il suo vanto. Scava negli abissi della mente alla ricerca dei minimi particolari che gli consentano di comprendere la propria e l’altrui esperienza esistenziale.

Qualcosa cerca spazio

Posso quindi affermare che se è vero che Marte nello Scorpione tende a esasperare e rendere guerresche le vostre reazioni, per un altro verso diventa la spia di qualcosa che vuole uscire allo scoperto e non trova la strada sgombra.

Reazioni "Marziane"

Per questo Marte diventa irritato e agitandovi favorisce in voi quelle reazioni che, a chi vi osserva, appaiono eccessive. E, diciamolo fino in fondo, anche a voi spesso sembrano fuori luogo e vi giustificate dicendovi che siete fatti così.

La soluzione

Un modo ci sarebbe per ridurre questi sbotti e sarebbe quello di fermarvi un attimo, nel momento che la tensione sale, per osservare cosa nel profondo la genera.

La vera origine

Sicuramente esiste un fatto, un ricordo, una aspirazione frustrata, un lato molto sensibile che probabilmente ritenete irrisolvibile, che vi angustia e sollecitato riattiva il dolore e per non affrontarlo lo reprimete con una reazione sproporzionata verso il malcapitato che avete di fronte.

Risultati assicurati

Provateci, i risultati sono assicurati, qualsiasi aspetto di una storia personale dolorosa che venga portato alla luce della coscienza, autoguarisce, da solo.

Acquario Amore 2 La Dolcezza

Pianeti e lati dolci

Osserviamo insieme i lati dolci di questo Febbraio che vede:  per gran parte Venere e Mercurio nel vostro segno, Saturno in sestile nel Sagittario che aiuta molto i nati nella seconda decade, Urano in sestile dall’Ariete, oltre al Sole in Acquario, la Luna nuova l’8 di Febbraio e i due Mercurio e Venere che il 13 e il 17 entreranno nel vostro segno. Giove e Nettuno possiamo considerarli neutri e dunque nessun “disturbo” a parte il citato Marte. In definitiva siete nel pieno della volata verso lo spostamento di Giove nella Bilancia, in Trigono, nel mese di Settembre.

Avete solo Marte da gestire

Questa è la base astrologica che lo Zodiaco vi mette a disposizione per recuperare quello che durante gli ultimi anni non vi è stato dato o avete dovuto sudare sette camicie per averlo e difenderlo. Adesso resta solo da arginare la dispettosità di Marte, ma con l’aiuto di Mercurio riuscirete a contrastarne efficacemente gli effetti, prevedendo e comprendendone gli eccessi.

Le energie

Il calo di energia disponibile che registrerete in generale, non influirà nella sfera dell’Amore, questo nei primi quindici giorni. Poi con Venere che entra nell’Acquario la “cittadella amorosa” sarà ancora meglio difesa. La radiosità non vi mancherà, il sorriso e ancora più voglia di vivere una vita interessante e ricca di stimoli. In tutti i casi vi sarà più facile essere disponibili alla comprensione e a trovare un punto di incontro col partner e non solo.

Come arginare i problemi

Resta sempre la possibilità di qualche scoppio dovuto alla pressione del pianeta Rosso, ma si tratterà perlopiù di momenti isolati e di bassa potenza, subito soppiantati dalla carica affettiva e calda di Venere e del suo alleato attuale Mercurio che fornisce l’arguzia e l’ironia per decodificare i segnali e mettere in salvo l’umore di entrambi. Sarà la comunicazione, nei suoi vari livelli, psicologico, interiore, sensuale ecc..che impedirà alle discussioni di trascendere.

Acquario Amore e il Sociale

PR con il turbo

Con Mercurio e Venere nel proprio segno, i nati nel segno dell’Acquario mettono il” turbo” per ciò che riguarda sia il proprio rapporto affettivo che la vita di società.

Socievolezza e voglia di uscire

Ri-iniziate a uscire, forse negli ultimi tempi vi eravate demotivati a causa di alcune storie che sono andate storte, vi siete sentiti demotivati, diminuendo la frequenza delle uscite. Ora la socievolezza naturale che possedete si rianima e aumentate decisamente le occasioni in cui incontrare persone conosciute e nuove.

Voglia di novità

Avete anche più desiderio di muovervi, spostarvi dal solito giro e dai posti che oramai conoscete benissimo. E questa è la cronica voglia di novità che è una delle caratteristiche principali di un Acquario. Casomai inizierete a cambiare il telefonino, oppure qualche capo di abbigliamento, la macchina ecc..

Allegria o Amore?

Le parole non mancano mai a un Acquario, ma adesso la voglia di parlare, scherzare e ridere in compagnia diventa irrefrenabile. Dalla allegria all’Amore il passo è breve, e voi lo sapete bene, e con questa Venere importante che vi ispira volete avere la conferma di essere delle belle persone, desiderabili e appetibili.

I Pianeti vi sostengono

A poco servirà la quadratura di Marte che fuori controllo fa emergere il lato irascibile sottostante, lo terrete a bada facilmente ricorrendo alla prontezza Mercuriana. DI fatto avete i pianeti lenti che vi sostengono ampiamente e la situazione positiva di fatto è stabile. E’ possibile troviate l’Amore nelle tante uscite di questo mese e dei seguenti.

Amore frizzante

Quello trovato in questi giorni di Febbraio sarà un’Amore frizzante”, ricco di stimoli e anche amorevolmente “contrastato” , cioè il bello della relazione sarà lo scambio di idee, anche vivace che renderà interessante e non noioso il rapporto.

Un mese di passaggio

Come sempre Febbraio non smentisce la sua fama di mese di “passaggio” spesso contraddittorio. I primi giorni sono quieti, qualcuno si sentirà anche un po’ stanco o con poca energia, svogliato. Anche se siete nel periodo del vostro compleanno e il Sole vi aiuta, qualcosa vi disturba, vi sembra che non tutto vada come dovrebbe.

segno zodiacale maschile

Ostacoli veri o immaginari?

Vedete qualche ostacolo qui e là nelle persone che vi circondano, forse è vero, forse no, resta che siete poco contenti del presente. Il partner ne sa qualcosa. Gli rimproverate di non andare in fondo, di negarvi qualcosa nel fondo del suo cuore, che non permette che voi abbiate quella completezza che desiderate. In quanto Acquario uno dei vostri stili di vita comprende il desiderio di rinnovare sempre le vostre esperienze, di farne delle nuove, di conoscere quanto ancora non sapete, e questo vi porta a volere che il rapporto non cada nella ripetitività, nella monotonia delle azioni ripetute. Ma non sempre un’altra persona è in grado di rigenerarsi con la velocità che richiedete. Da qui una possibilità di far nascere delle tensioni fastidiose.

segno zodiacale femminile

Meglio dalla metà del mese

Trascorse le prime settimane del mese entrambi i pianeti, Venere e Mercurio, passano nel segno dell’Acquario e la situazione cambia improvvisamente direzione. La tensione interiore che vi attanagliava fino a qualche giorno prima si attenua fino a scomparire, cadono i pensieri cupi di sospetto o sfiducia nel partner, vi sentite rincuorati, galvanizzati, contenti e pieni di voglia di vivere, vivere, vivere. Riemerge il vostro ottimismo genetico, vi sentite una cosa sola con lui, diventate il motore del rapporto, proponete cose da fare, posti da vedere, ristorantini da scoprire. Se poi aveste la fortuna di avere un partner nei segni d’Aria o d’Acqua avrete di che divertirvi.

Acquario Amore Single Febbraio 2016

Due possibilità

Gli Acquario che ancora non hanno deciso di vivere la vita in coppia avranno due possibilità in questo mese. O si cercheranno l’Amore o si godranno la libertà di vivere vicino ai propri ideali come non sempre potete fare. Iniziate dal divertimento, con la scusa del Carnevale organizzate feste, invitate persone nuove a casa con gli amici di sempre e godetevi ciò che succede. Andate alle feste più strane che trovate, i parties, i vernissage, le presentazioni di libri. Ovunque ci sia qualcosa di intelligente e stimolante che attiri personcine interessanti che potrete conoscere con cui intessere una relazione non banale.

Oroscopo Acquario Amore Febbraio 2016

Proteggete il vostro animo semplice

In tutto questo frequentare, difendetevi dalla vostra proverbiale semplicità d’animo che, se non attivate le contromisure psicologiche, vi può far vedere fischi per fiaschi o prendere lucciole per lanterne. Vi è già successo di scambiare un pescecane per una timida sogliola e ci siete rimasti male. Fate tesoro dell’esperienza e quando incontrate qualcuno dopo un po’ attivate la super-vista e collocate le persone nel posto che meritano, ed eviterete guai in futuro. Altro consiglio potrebbe essere quello di andare in palestra per prepararvi alla prossima estate e moltiplicare la possibilità di conoscere qualcuno che meriti.

Attenti alle malelingue

Altra raccomandazione. Sempre a causa della vostra leggerezza e ingenuità d’animo quasi mai vi preoccupate di nascondere le vostre traccie, soprattutto negli affari d’Amore. E il mondo chiacchiera, chiacchiera alle vostre spalle e potrebbe avvelenare qualcosa che invece è buono. Siate prudenti, discreti, non mostratevi senza precauzioni. Vivete alla luce del Sole, ma defilati.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo