Oroscopo Acquario 2015: previsioni astrologiche 2015 Acquario e oroscopo della Salute

acquario oroscopo salute oroscopo 2015 simona vignaliScopri le previsioni Acquario 2015 per l' Oroscopo 2015 della Salute su Salute, Amore, Lavoro. Leggi l' Oroscopo di Simona Vignali per il segno Acquario e oroscopo, quali saranno gli aspetti planetari importanti, quali i periodi in cui fare maggiormente attenzione, quali i momenti propizi in cui raccogliere i frutti dei propri sforzi. Il 2015 sarà un anno importante per tutti i segni zodiacali, e per l' Oroscopo Acquario scopri le sorprese dell'astrologia nel 2015 per il tuo segno zodiacale.

Acquario Oroscopo Salute Generale Anno 2015

Urano, Coscienza, Venere

Urano, sposo di Gea, che poi sarà il nome della nostra povera Madre  Terra, padre dei Ciclopi, dei Titani e di Cronos, da noi chiamato Saturno. Visto per la prima volta da un Astronomo per diletto, William Herschel, di professione musicista il 26 Aprile 1781, è un pianeta così detto moderno. Scoperto quindi negli anni delle tre rivoluzioni dell’età moderna, francese, americana e industriale, si associa a quanto cambia radicalmente lo stato del presente. I greci lo consideravano il Signore del Cielo, di ciò che è perfetto che in terra non è possibile ottenere, se non attraverso quell’astrazione che è l’espressione artistica, cioè impalpabile, dove l’idea si unisce alla materia e la rende vivente. Dunque pianeta dell’Aria e di ciò che l’attraversa. Ecco voi dell’Acquario avete come Reggente Urano, colui che porta all’esterno i contenuti dell’inconscio, verso la coscienza per renderli percettibili. Urano compie una rivoluzione nel passaggio dall’inconscio alla coscienza di sè. Porta l’individuo verso la comprensione e/o realizzazione del proprio . Realizza l’uomo come autentica espressione di se stesso e non degli stereotipi imposti dall’educazione sociale. Contrasta il fenomeno della omologazione sociale che ingabbia e maschera la singola autenticità che ognuno di noi è. E’ interessante sapere che Venere nasce da una goccia di sangue di Urano caduto in mare, come perfezione di Bellezza, Benessere e Amore allo stato di massima purezza.

Il Senso del 2015 per l’Acquario

Finalmente per i nati nel segno dell’Acquario il cielo inizia a schiarirsi dopo anni di fortune incerte. L’Acquario, segno d’Aria subito dopo il Capricorno invece di terra, esprime un destino dove la fortuna non sempre coincide con gli aspetti materiali della vita. La prima fortuna riservata agli Acquario è quella che riguarda il rapporto con l’ambiente in cui vivono. Dotati di animo molto sensibileall’altrosoffrono principalmente per rapporti di dubbia qualità e un miglioramento in tal senso è per loro prezioso come una grossa somma di denaro. Il lato relazionale dovreste aver notato essere in sensibile miglioramento da qualche mese; ora questo proseguirà a ritmi sempre più elevati. Sono tanti i conflitti che avete visto risolversi, l’animo tende a tranquillizzarsi più velocemente, cresce la posizione sociale.

Per gli aspetti economici, grossolani ma misurabili, è necessario aspettare che Marte, Giove e Mercurio raggiungano certe posizioni e ciò sarà verso la fine di Settembre. Nel frattempo non perdete l’occasione di trarre il massimo del bene da questo periodo che favorisce il miglioramento netto degli aspetti sociali, le amicizie e la stima che il mondo ha di voi. Favorite le amicizie con chi “ne sa più di me”, persone ricche di esperienza che potranno aiutarvi a comprendere meglio la realtà e voi stessi. Cercate di desiderare qualcosa che sia vantaggioso per voi, vi faccia crescere e maturare. Esternando ancora di più un carattere notevolmente migliorato e volto al prossimo, vi si apriranno porte che non immaginate neppure esistano. Assecondate il  desiderio di essere utili al prossimo. La situazione è di apertura verso di voi, se cercherete lavoro, lo troverete e comunque sarete aiutati. Ben viste ad esempio, le società basate sulla stima reciproca.

Saturno e Giove

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

L’ostico Saturno col suo frenante transito nello Scorpione è terminato e vi ha tolto una bella spina dal piede. Certo sapete bene quanto vi siete sentiti frenati negli ultimi due anni, nonostante gli sforzi che avete profuso nel cercare di concludere qualcosa. Lo Scorpione risiede per voi nella casa della professione e del lavoro e vi ha sottoposto a prove estenuanti. In più qualcuno ha dovuto affrontare separazioni dolorose dopo un amore infranto. Casomai con strascichi anche legali. Oppure perdite del posto di lavoro, nonostante l’indiscusso valore professionale.

Ora è nel Sagittario e nella professione che praticate molto inizia a cambiare o è già successo.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Pianeta comunque benefico, Giove dalla scorsa estate viveva nel Leone, a voi opposto e non ha favorito la vostra crescita economica nel modo che aspettate. Si tratta di attendere l’11 di Agosto quando si sposterà in un segno neutro come la Vergine. Per prima cosa smette di essere contro, che va bene, non sarà troppo espansivo, non ci si può far nulla, e sarà utile stare attenti a non avere atteggiamenti troppo attivi nei confronti di iniziative che non vi portano indietro risultati concreti per voi e non per l’idea che seguite.

Oroscopo Acquario Lavoro 2015

  • Denaro

    E’ necessario stiate “accuorti” riguardo le spese, il denaro non sarà a fiumi e a volte non vi sentite ripagati in base allo sforzo sostenuto. Se deciderete di fare delle spese che non rientreranno in fretta, poi non vi lamentate. Saturno vi aiuterà a superare le difficoltà con eleganza e dignità. Cambierà a fine Settembre dove la situazione girerà verso il bello, ci potranno essere occasioni di partecipare a delle attività subito produttive, qualche investimento azzeccato, una vittoria di tipo legale che potrebbe portare degli introiti extra per ripianare quanto possibile.

  • Lavoro

    Vista la situazione dei pianeti è saggio cercare di trasformare le difficoltà in virtù. Ad esempio favorendo la posizione di Giove che spinge verso il lavoro di gruppo, di team. Sarà qualcosa che vi andrà di fare molto volentieri, sempre con un occhio alle spese. Le doti che vanno usate sono la tenacia, la forza, che non manca, per mostrare al mondo quanto siete capaci nel vostro mestiere. Saturno vi fa gioco, a parte l’estate, Giugno/Settembre, con un bel sestile per completare quanto desiderate raggiungere. E’ un momento molto adatto a chi è giovane e quindi sprovvisto di denaro, potrà usare “l’unione fa la forza” associandosi con altri per tentare l’assalto al cielo. Anche le belle pensate di chi si occupa di arte o creatività, una bella idea si potrebbe trasformare in denaro sonante. Il tutto a cura di Nettuno nei Pesci che favorisce l’aspetto creativo e artistico della vita.

  • In sintesi

    Riassumendo ancora fino ad Agosto, anche se in miglioramento, la situazione non cambia radicalmente, ma smette di essere angosciante. Da Agosto inizia a migliorare, a Settembre migliora e questo vi permetterà di aggiustare i danni della mareggiata degli anni scorsi, chi con debitucci, chi con la banca, chi con la burocrazia, chi con l’ex che lo tampina. Anche le questioni di eredità e patrimoni vari possono trovare soluzione sempre in autunno.

Saturno II

  • Riflessione

    Riflettete su questo. Saturno in Sagittario, non più opposto, permette di decidere sulle cose che non vi stanno più bene e se si tratta di rami secchi, sarà possibile tagliarli. Sono operazioni a volte necessarie per ritrovare quella parte di Autostima e forza interiore che si perde nelle difficoltà causate anche da comportamenti altrui.

    Urano, vecchio rivoluzionario, sarebbe felice di vedervi sul campo di battaglia cercando la vittoria.

    I due, Urano e Saturno, insieme possono fare molto per voi se li aiutate a farlo. Ricostruirete la vostra vita meglio di prima.

  • Leggere i segnali

    E’ necessario manteniate alta l’attenzione per cogliere i segni che vi indicheranno di volta in volta le opportunità di fare passi in avanti. Non avrete rombi di tuono e fulmini a indicarvi che è il momento di essere svegli e agire; dovrete coglierli voi, come gli indiani leggevano le tracce delle prede inavvertibili sul terreno e preparare la giusta reazione. Nessun temporeggiamento, riprendetevi il potere di saper decidere in pochi istanti di riflessione. Non pensate al denaro, per ora, ma a sentirvi forti e in pace con la coscienza. Vi assicuro grande soddisfazione e pienezza di vita, che è la base della vera ricchezza, poi penserete anche alla materia e al vil denaro.

  • Ritorno al futuro

    Da giugno a Settembre Saturno torna nello Scorpione e con lui la nube grigia che ha cercato di tenervi sulla testa per oltre due anni. Cosa pensate possa farvi ora di peggio di quanto non abbia già causato? Nulla, oramai sapete tutto e siete pronti a tenere lontane le sue grinfie. La situazione è cambiata in meglio e la faccenda finirà presto per non tornare, forse, mai.

  • Il rinnovamento

    Andandosene via il 18 Settembre butterete dalla finestra tutto quanto è successo. State iniziando una vita davvero rinnovata e, vi auguro, migliore della precedente, tenete alto lo stendardo degli Acquario rivoluzionari, diventati saggi e lui, Saturno, dal Sagittario rafforzerà le vostre iniziative, che voi gestirete con l’attenzione che non deve mancare mai.

Acquario Oroscopo Salute 2015

Salute

Per poter sopportare tutto queste storie mancasse la salute sarebbe un vero problema. Con il fatto che Saturno è tornato amico la salute andrà a gonfie vele. E deve essere cosi per tutto l’anno 2015. Per i mesi in cui Giove non sarà amicissimo, fino all’11 di Agosto, l’alimentazione va tenuta sotto controllo per evitare sorprese di peso o di circolazione. Attentissimi ai dolci che sono infilati dappertutto e portano su il peso e la glicemia che è ancora peggio. Praticate anche una leggera attività fisica, in palestra unirete l’utile al dilettevole incontrando persone nuove. Probabili disturbi del sonno a causa delle tensioni che dovete sopportare, mi raccomando, solo rimedi naturali e non terribili “goccine” che a parte il vezzeggiativo sono veri e propri veleni per il corpo. Nel ritorno di Saturno nello Scorpione si potrebbe ripresentare la svagatezza e poca concentrazione che possono crearvi fastidi di vario genere.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Per molti mesi, inoltre, Mercurio vi sarà alleato e a inizio primavera sarà il caso vi dedichiate a qualche attività all’aperto che avrà l’effetto di una grossa cura per il vostro sistema nervoso. Dunque riservate quanto più spazio potete alla cura del corpo attraverso trattamenti di benessere, terme e affini sono ben visti, attività all’aria aperta, integratori per recuperare più velocemente quanto bruciato nei momenti no. A Dicembre un altro passo in avanti con un invidiabile stato di salute mentale e fisica che vi farà sembrare inossidabili. Lo dovrete a Marte.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo