Oroscopo Generale 2017 e Oroscopo della Salute 2017

L'Oroscopo della Salute 2017 per tutti i segni zodiacali

Leggi l' oroscopo di Simona Vignali per il 2017 con le anticipazioni oroscopo 2017 sul quadro astrologico generale del nuovo anno. Scopri nell' Oroscopo 2017 quali segni zodiacali avranno la maggiore benevolenza dai pianeti e quali segni zodiacali saranno maggiormente favoriti dai transiti planetari nel 2017 e oroscopo. Dedico questa pagina ai tanti lettori delle previsioni astrologiche di Simona Vignali, che mi hanno chiesto anticipazioni oroscopo per il nuovo anno e la salute 2017, augurando a tutti un anno pieno di salute.

Uno sguardo generale

Iniziamo a vedere quali siano i movimenti più importanti dei pianeti.

Il fatto decisivo che segna il cambiamento di qualità del 2017 è l’Amicizia che si ristabilisce tra Giove e Saturno dopo il 2016 che li ha visti in conflitto.

Situazione positiva

Da ciò scaturisce una situazione positiva per tutti i segni zodiacali che beneficeranno di questo influsso che spinge verso una visione della vita con maggiore attenzione ai valori, ai sentimenti e al nostro prossimo. Quindi migliorano le relazioni a tutti i livelli. Favoriti i segni di fuoco.

Relazioni e crescita personale

Cresce il bisogno, quasi la necessità, che i rapporti siano migliori, più equilibrati e giusti. Saturno aumenta la sua capacità di “costruire” e la distribuisce a tutti i segni. Si apre la possibilità di rimediare ad eventuali situazioni degli anni scorsi. Ogni segno, nelle previsioni del 2017, è spinto a dare il meglio di sé, ad essere meno superficiale, aperto verso i bisogni non solo propri. Affiora dappertutto la voglia di pianificare, di mettere ordine tra le proprie attività, compresi i sentimenti. Sfuma il desiderio di imporsi, di esistere per quello che si fa, lasciando il posto alla riflessione, alla “cura del vivere” in quanto tale.

I segni zodiacali in breve

  • Segni di Fuoco

    Verso la Primavera i segni di fuoco come il Sagittario e il Leone o troveranno l’Amore o riscopriranno quello che già possiedono, ridandogli forza e vigore.

  • Scorpione

    In autunno Giove entra nello Scorpione favorendo la crescita di questo segno sia sul piano personale che quello della carriera lavorativa.

  • Gemelli

    Ai Gemelli è chiesta minore autorenfenzialità, cioè pensate di più al prossimo, uscite dai vostri problemi per vedere che anche gli altri ne soffrono, crescerete meglio cercando il perché.

  • Acquario

    Gli Acquario siano più profondi, vadano alla radice di ciò che li riguarda, in ogni senso e direzione. Ne avete la possibilità e le capacità.

  • Cancro

    Il Cancro lavorerà per trovare equilibrio nella sua vita sentimentale, che porterà tranquillità in quella lavorativa dove ha avuto diversi problemi.

  • Pesci

    I Pesci, se lo desiderano, possono ritrovare quella calma interiore che tanto desiderano, mettendo a posto situazioni ingarbugliate, personali e di lavoro, e decidendo quale tipo di Amore desiderino veramente.

  • Vergine

    I Vergine avranno un ottimo periodo all’inizio dell’Anno, ben oltre la primavera, in cui potranno “mettere in ordine” gli affari materiali e quelli del Il cuore. Nel lavoro potranno chiedere di avanzare di ruolo o crescere come professionisti. Cresce la capacità di comunicare in modo più aperto e consapevole, un bel passo avanti per superare la propria sensibilità e timidezza. Dopo la pausa estiva verso l’Autunno un’altra possibilità di crescere e rendere concrete le idee.

  • Toro

    I Toro avranno i primi sei mesi dell’anno 2017 per strappare al mondo il compimento dei propri desideri. Dovete raggiungere i vostri obiettivi entro l’estate. Quasi inutile dirvelo, ma tenete sotto controllo le spese e mettete da parte qualche soldino. Il lavoro aumenterà di importanza e vi richiederà attenzione ed energie.

  • Capricorno

    I Capricorno hanno un inizio dell’Anno leggermente tormentato che li può rendere taciturni, riflessivi, in qualche caso quasi scostanti. Cercate di non radicalizzarvi, si tratta di un momento che dopo l’estate si modificherà e avrete da raccogliere diversi successi.

Sguardo generale: Giove e Saturno in Armonia

Giove nel 2017

Come ogni anno accade Giove, pianeta simbolo della Abbondanza, Benessere e Fortuna modifica la sua posizione e nel 2017 si sposta dalla Bilancia al pianeta successivo: lo Scorpione. Succede ad Ottobre 2017.

Fino a quel mese i segni che da oggi ad allora lo potranno utilizzare al meglio sono: Bilancia, Gemelli, Sagittario, Leone.

Dunque, se siete nati sotto uno di questi segni è il caso vi diate da fare con maggior impegno.

Sull’altro versante quando Giove sarà nello Scorpione i segni più sostenuti da lui sono: Capricorno, Vergine, Pesci e Cancro. Tutti questi segni sono da tempo che aspettano una spinta supplementare per vedere crescere i loro guadagni, insieme al segno dello Scorpione che, se lavorerà bene, avrà diritto a qualcosa in più per essere la sede del Padre degli Dei.

Saturno nel 2017

Il secondo transito importante e decisivo per una serie di segni è quello di Saturno che da tre anni risiede nel Sagittario e alla fine di Dicembre si sposterà nel segno del Capricorno. Saturno è il pianeta che regola il senso di responsabilità che manifestiamo nei fatti della vita, in tutti i campi dal lavoro alla vita personale, compresa quella sentimentale. In questi 3 anni Saturno a messo alla prova, o stressato come dice qualcuno, chi è nato nel segno dei Pesci, Gemelli, Vergine. I nati nel Sagittario hanno preso la loro parte di prove, ma con un occhio di riguardo.

Saturno, con il suo transito nel Capricorno, si “occuperà” in particolare di Cancro, Bilancia e Ariete, che vivranno per i prossimi anni con il suo occhio vigile pronto a verificare con severità la correttezza delle loro azioni. Il segno del Capricorno sarà invece più tranquillo, anche se sempre attento a non sgarrare.

Saturno favorisce i segni di Toro, Vergine, Pesci e Scorpione.

Il favore del Sole

Il volto del 2017

Il Pianeta dominante di questo anno 2017 sarà il Sole che succede a Marte. Non a caso il 2016 è stato caratterizzato da un incremento delle situazioni dominate dai conflitti e dalle vere e proprie guerre. Se chi possiede le leve del potere risulterà sensibile a questi messaggi cosmici dei pianeti, cercherà di abbassare il livello di violenza presente in molte parti del pianeta a vantaggio di situazioni di mediazione e trattativa.

La vita "normale"

Scendiamo allora al livello delle persone come noi, persone “comuni”, che ogni giorno fanno i conti con la loro coscienza e le idee e valori nei quali crediamo.

Seguendo l’indicazione delle stelle la presenza del Sole, e quindi del Leone, renderà facile adeguarsi a una visione della realtà più ampia e comprensiva delle diversità che esistono, senza giudizio e tentativi di sopraffazione. I pianeti del 2017 sponsorizzano la pace e la distensione. Ascoltiamoli.

Giove in Bilancia

Un altro segnale positivo nelle previsioni 2017 è il transito di Giove nel segno della Bilancia. Il pianeta dell’Abbondanda e del Benessere cercherà di distribuire i suoi valori di Equilibrio, per primi, seguiti dall’Amore per la Bellezza, per l’Armonia e la Giustizia. Giove nella sua dimora in Bilancia si godrà i piaceri della vita, quelli più terreni uniti a quelli più sottili e spirituali. Seguiamo i suoi consigli concediamoci Benessere, l’Eleganza, la Comodità.

I segni favoriti

La Bilancia è un segno d’Aria e sarà solidale con i suoi compagni di Elemento come: Acquario, Gemelli e se stessa. A loro si aggiunge un segno di Fuoco, amico, che è il Sagittario.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo