Prevenire ictus, infarto, diabete, obesità? Basta alzarsi ogni 10 minuti

vita sedentaria alzarsi ogni 10 minuti riduce rischio infarto diabete e ictus simona vignali naturopata


Scritto da Simona Vignali Pubblicato il


Vita sedentaria: alzarsi ogni 10 minuti riduce rischio infarto, diabete e ictus. Nel nuovo libro di James Lewine, endocrinologo USA, una teoria per cui stare seduti aumenta i rischi per salute, circolazione, obesità, diabete.

Un endocrinologo americano, James Lewine, ha pubblicato un libro dove sostiene che l'uso eccessivo della posizione seduta è la con-causa del manifestarsi di diverse malattie, ben 34, tra cui ictus, diabete, obesità e problemi al cuore e alla circolazione.

Nel libro documenta i rischi che si corrono a stre troppe ore al giorno seduti e anche i rimedi e gli atteggismenti che è sano seguire se si è costretti a stare seduti a causa del lavoro. Lewine afferma che il ritmo da assumere nella gestione del tempo di seduta è mezzora, seguita da una dose di movimento prima di riprendere la posizione sulla sedia.

Afferma inoltre che i lavori domestici sono in realtà molto utili per la varietà di movimenti che provocano e riducono il rischio di contrarre le malattie che descrive.



Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo