Scritto da Simona Vignali Pubblicato il

rimedi naturali cancro cura tumore chokeberry aronia simona vignali naturopata

Nuovi rimedi naturali per il cancro: aronia o Chokeberry, la bacca americana che elimina le cellule del tumore

Ricerca contro il cancro: la bacca aronia, o Chokeberry, è tra i nuovi rimedi natuali per il cancro. Ha proprietà anti tumorali che riducono la proliferazione del cancro e aumentano l'effetto delle normali cure contro il cancro.

Uno studio made in UK per nuovi rimedi naturali contro il cancro

Uno studio condotto in Inghilterra dalla University of Southampton e dal King's College Hospital, London, pubblicato sul Journal of Clinical Pathology, ha scoperto le proprietà anti tumorali di una bacca diffusa in Nord America.

La bacca Chokeberry, o wild North American berry - Aronia melanocarpa è il nomer botanico - contiene principi attivi in grado di ridurre la proliferazione del tumore e di coadiuvare l'azione delle cure contro il cancro tradizionali, ad esempio a base di farmaci contro il cancro e chemioterapia.

Tumore al pancreas e rimedi naturali

Per la ricerca, è stato abbinato l'estratto di aronia, o chokeberry, ad un farmaco anti cancro comunemente usato durante la chemioterapia per trattare il tumore al pancreas, il gemcitabine.

Cura naturale del cancro: il potere dei flavonoidi e dei micronutrienti

La ricerca medica contro il cancro, in particolare per trovare nuovi rimedi naturali per curare il tumore, non ha ancora esplorato le potenzialità dei micronutrienti vegetali contenuti in piante e bacche.

Lo ha affermato Bashir Lwaleed, uno dei fautori dello studio, aggiungendo che lo studio, seppur nelle sue fasi iniziali, apre grandi prospettive per sfruttare i flavonoidi e altri principi antiossidanti naturali nella lotta al cancro e alle malattie terminali ad oggi incurabili.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo