Scritto da Serena Babbo Pubblicato il

gravidanza nutrizione rimanere in cinta dieta gravidanza simona vignali naturopata

Per rimanere incinta la nutrizione è importante: ecco quali cibi scegliere per la gravidanza

Con la nutrizione, rimanere incinta è più facile. Dalla ricerca scientifica, ecco i cibi che favoriscono la gravidanza e la fertilità.

Nutrizione per la fertilità

La gravidanza è un momento speciale e bellissimo; può capitare però che rimanere in cinta non sia facile, anche a causa dello stress e dello stile di vita. Per fortuna, alimentazione e fertilità sono stettamente legate: ecco i consigli della esperta alimentazione sulla dieta per chi cerca una gravidanza.

Riso integrale

Il riso integrale è ricco di carboidrati complessi, efficaci nel mantere regolare l'ovulazione. Non solo: uno studio dell'Università di Harvard ha dimostrato che carboidrati raffinati e riso bianco aumentano l'infertilità.

Il riso integrale contiene anche acido folico, importante nella produzione di sangue e per la salute del feto.

Mandorle

Le mandorle sono ricche di Vitamina E, un'antiossidante naturale. Gli antiossidanti infatti sono importantissimi per preservare la fertilità femminile.

Uno studio pubblicato sul Reproductive BioMedicine Online ha dimostrato come lo stress ossidativo nelle donne può favorire l'infertilità. Le mandorle non sono solo ricche di vitamina E antiossidante, ma anche di acidi grassi essenziali omega 3.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo