Scritto da Simona Vignali Pubblicato il

naturopatia usa nuova legge idaho licenze naturopati simona vignali naturopata

Naturopatia USA: nuova legge al vaglio in Idaho sulle licenze ai Naturopati. La proposta passa al Senato

La Naturopatia in USA è una pratica abbastanza diffusa, ad esempio ci sono circa 100 Naturopati solo nello stato dell'Idaho, nel quale in questi mesi si sta discutendo una nuova legge per regolare le licenzi ai professionisti in Naturopatia, fino ad ora regolamentata da un provvedimento del 2005. La nuova proposta, permetterebbe ai naturopati già riconosciuti di prescrivere rimedi e trattamenti, operazione fino ad ora riservata soltanto ai medici.

Le divergenze tra le associazioni di categoria

Nonostante la approvazione della proposta, non esiste ancora un piano definitivo che sancisca i requisiti per ottenere la nuova licenza, che estende la regolamentazione di quella già presente.

Il ritardo è dovuto alla difficoltà di trovare un accordo da parte delle due associazioni di categoria nazionali dell'Idaho, il Idaho Chapter of the American Association of Naturopathic Physicians (IAANP), e il Idaho Association of Naturopathic Physicians (IANP).

In particolare, le divergenze sono state manifestate sugli enti e strutture da accreditare per la formazione e il rilascio delle licenze, e su come riconoscere le competenze di quei professionisti che già operano secondo la legge vigente, ma non hanno titoli formali in medicina o discipline correlate.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo