Uso terapeutico della Marijuana anche in Italia, l'esercito coltiverà cannabis indica per il Ministero della Salute

dolori rimedi naturali marijuana cannabis indica italia ministero salute simona vignali naturopata


Scritto da Carlo Stefani Pubblicato il


Marijuana e rimedi naturali ai dolori: stato italiano e esercito coltiveranno canapa a scopo terapeutico. Il Ministero della Salute ha autorizzato l'esercito a seguire la coltivazione di cannabis indica in Italia, per l'estrazione del principio attivo a scopo curativo nel trattamento al dolore.

Cannabis e Stato Italiano: una svolta verso la salute

Dopo tutto quello che è successo negli ultimi 30 anni intorno all'uso delle droghe, leggere e pesanti che fossero, mai ci saremmo aspettati che lo stato Italiano decidesse di coltivare in proprio, attraverso l'esercito, la tanto discussa pianta, Cannabis Indica, da cui si estrae il principio attivo che verrà usato a scopo curativo per lenire i dolori, ad esempio, dei malati terminali. L'accordo è stato preso tra il ministro della difesa, Roberta Pinotti e il ministro della salute Beatrice Lorenzin, che fino all'ultimo era restia a dare parere positivo su questa decisione.

Fino ad ora i cannabinoidi, principi attivi della Marijuna, sono importati da paesi esteri e vengono adoperati nelle terapie del dolore e in alcuni stati di disturbi della personalità.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo