La dieta Low Carb è la migliore per dimagrire velocemente, secondo uno studio dal Canada

dieta low carb dieta dimagrante classifica diete dimagrire simona vignali naturopata


Scritto da Serena Babbo Pubblicato il


Dieta dimagrante: la dieta low carb è la migliore delle diete per dimagrire. Uno studio canadese mette a confronto le diete per chi cerca come dimagrire velocemente: la dieta low carb è la dieta dimagrante più efficace, le altre danno gli stessi risultati.

Lo studio canadese sulla migliore dieta dimagrante

Uno dei più prestigiosi ospedali del Canada, l' Hospital for Sick Children Research Institute insieme al McMaster University di Hamilton, ha condotto una interessante ricerca sulla effettiva efficacia delle varie diete dimagranti in uso nel mondo. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista JAMA, una delle più attendibili.

Le diete per dimagrire al vaglio degli studiosi

Gli studiosi hanno esaminato, sperimentandole, la dieta Atkins, quella Ornish, la dieta che elimina i grassi chiamata Slimming World, quella a base di piatti già confezionati Nutysistem. Lo studio afferma di non aver trovato differenze sostanziali tra l'uso delle varie metodologie per dimagrire. Assegna una maggiore efficacia alla dieta Low-Carb, cioè a basso consumo di carboidrati, che, secondo lo studio, avrebbe avuto una maggiore efficacia rispetto alle altre nella misura di aver fatto perdere 8kg in sei mesi contro 7 delle altre.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo