Simona Vignali Naturopata a Milano con Studio Naturopatia a Milano

Abiti a Milano, cerchi uno studio di Naturopatia? Contattami, sono Simona Vignali, da 25 anni esperta Naturopata e esperta alimentazione, con studi a Milano, in Veneto, in Emilia e un centro di Naturopatia a Milano. Consulenza con Naturopata a Milano. Prenota una consulenza di Naturopatia per risolvere i disturbi più comuni con i rimedi naturali: mal di testa, stress, depressione e ansia, disturbi intestinali, esigenze di linea e peso corporeo, menopausa, salute dei bambini... Troverò per te soluzioni personalizzate che funzionano subito. Ti aspetto!

Consulenza personalizzata? Scrivimi

consulenza naturopata milano consulenze naturopatia simona vignali naturopata

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Consulenze di Naturopatia

Risultati con un metodo sicuro

Molte persone mi scrivono chiedondomi una consulenza di naturopatia. Mi raccontano di essere esaperate perchè nè con la medicina convenzionale nè con la medicina dolce hanno ottenuto i risultati che desideravano - e per cui hanno investito tanto tempo e denaro.  Perchè i risultati non arrivano? Spesso vengono date cure naturali in modo "sintomatico", oppure - per esempio - si vuole curare il mal di stomaco con i Fiori di Bach senza correggere l'alimentazione. Dal mio punto di vista serve un metodo integrato che tenga conto dello stile di vita oltre che del disturbo, e che offra rimedi  appropriati in base a queste considerazioni.

Consulenza globale e integrata

I problemi di salute vanno affrontati con conoscenza e con metodo, non basta assumere due vitamine o prendere una serie di rimedi sparsi. I risultati non arrivano, ci si demotiva e si ricorre alla chimica, con tutti i suoi effetti collaterali. Personalmente, per fare evitare questa frustrazione, ho elaborato un metodo che si chiama Naturopatia Funzionale Integrata che utlizzo da circa venti anni con tanti successi. Offro delle consulenze integrate dove collego tutte le problematiche dall'infanzia al momento attuale e affronto i temi dell'alimentazione e delle cure naturali secondo una logica che si adatta a ogni singola persona.

Il percorso di naturopatia

Le mie consuleze rappresentano un percorso di consapevolezza verso la salute naturale. Subito, dopo il primo incontro, si ottengono dei risultati. Una volta raggiunta la salute in modo naturale, con la Naturopatia Funzionale Integrata, va mantenuta con la consapevolezza. Per sua natura il benessere è uno stato dinamico che non rimane stabile. In fin dei conti è un cammino che va seguito ogni giorno. Entusiasmante, se guidato da chi lo ha già percorso, ovvero un naturopata che ne conosce le difficoltà e i successi. Frustrante se si cerca di fare da sè e non si superano le inevitabili insidie lungo il cammino.  Per  approfondire, ecco alcuni miei articoli.