Smettere di fumare con la Naturopatia

Per un fumatore, fumare una sigaretta è un'abitudine quasi irrinunciabile. Con la Naturopatia Funzionale Integrata ho messo a punto un metodo per smettere di fumare basato su depurazione, recupero del benessere e della salute globale; quando si raggiunge il proprio benessere, smettere di fumare diventa spontaneo.

simona vignali casi risolti smettere fumare fumoGianfranco era stanco di mangiare compulsivamente schifezze, bere e fumare troppo. Era gonfio, pesante, grasso e nervoso. Si sentiva prigioniero di un circolo vizioso.

Quando è venuto da me, ha detto: “Mi faccia smettere di fumare”. Gli ho risposto: “No, fumi quanto vuole”. Non credeva alle sue orecchie, voleva andarsene.

“Piuttosto inizi a prendere questi depuratori naturali e segua questo stile alimentare, vedrà che quando sarà il momento non avrà più voglia di fumare e smetterà da solo senza fatica.” Così è stato anche per lui.

Quando il corpo si disintossica non ha più desiderio di avvelenarsi da solo. Ora Gianfranco chiama ogni due anni circa: “Mi sta tornando voglia di fumare, vengo da lei per una curetta depurativa e qualche buon integratore”.