Scritto da

leone oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Leone Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Leone oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati del Leone. Scopri l' oroscopo salute per il segno del Leone, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

leone oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliLeone Oroscopo Salute Dicembre 2014

Marte fa i Dispetti

Sappiano i nati nel segno del Leone che la causa delle loro agitazioni è l’opposizione di Marte dal 5 di Dicembre. Non si tratta di una forte disarmonia, sufficiente appena a non farvi rilassare troppo, perché il resto, invece procede direi molto bene. Nella prima parte del mese, fino al 4, Marte non da problemi, poi si oppone ma a sprazzi potrebbe creare qualche disarmonia col partner , qualche “fulmine a ciel sereno”, uno scatto d’ira che comunque rientra senza strascichi. Il buon Marte farà sentire il suo peso oppositorio di fatto alla prima decade del Leone nel settimo campo dell’Acquario, tenendo libero Giove nella terza decade che potrà inviarvi senza problemi i suoi messaggi di crescita.

Adesso ma mano che i pianeti terminano i loro transiti nello Scorpione e si mettono in posizione positiva con voi, tutti in trigono, l’atmosfera della vostra vita inizia a cambiare in meglio rapidamente.

  • Urano in trigono
  • Saturno in trigono dal 25
  • Sole in trigono fino al 21 dal 22 di Novembre
  • Venere in trigono fino al 11
  • Mercurio in trigono fino al 18 

marte oroscopo astrologia simona vignaliLa Prima Metà del Mese di Dicembre 2014

La prima metà del mese, tra un transito e l’altro arriviamo al 21 del mese, è sicuramente quella più propizia per la ripresa che ha iniziato a preannunciarsi dai mesi scorsi, anche se con qualche incertezza. Infatti la posizione di Marte nella settima casa che riguarda anche la vita di coppia, getterà qualche momento di nervosismo.

venere oroscopo astrologia simona vignalimercurio oroscopo astrologia simona vignaliVenere e Mercurio

La “Coppia più bella del Mondo” fino al 18 del mese lavora in perfetta armonia vi daranno modo di vivere gli aspetti romantici del carattere e di comunicarli con tenerezza. Il tutto sotto la minaccia del dispettoso Marte pronto a far nascere una disputa, un bisticcio, un piccolo ricatto, una vendettina. Verbalizzerete questi stati d’animo polemici con una frasetta che vi descrive: ciò che ha detto (o fatto...) mi ha ferita/o nell’orgoglio, oppure: non è dignitoso...mi offende...e via così. D’altro canto un Leone è Re per davvero e esprime sentimenti di questo tipo. Come potrebbe essere che le turbative arrivino dall’esterno del vostro ambito, ma la tensione la scarichiate su chi vi è vicino.

Primo Consiglio per la Salute della Mente e del Cuore

Create una priorità assoluta, nella vostra mente: mantenere la calma, qualsiasi cosa succeda. Questo permetterà a voi per primi e agli altri poi, di vedere quale sia la verità delle cose e ristabilire l’ordine naturale. In quanto si tratterà di aspetti passeggeri, ultimi colpi di coda del periodo che volge al termine. Inoltre obbligatevi a guardare più avanti della punto del naso, ricordandovi che i transiti dei pianeti e le loro paturnie mutano spesso, ma quanto costruirete e conserverete rimarrà con voi per sempre. Chiaro?

In questo sarete aiutati dal bel trigono di Urano nella seconda decade che vi permetterà di gestire questo cambiamento senza che venga intaccata la vostra “regalità”, proiettandovi verso il futuro.

Seconda Quindicina del Mese

Venere dopo il 10 del mese lascia il Sagittario e si sposta nel Capricorno. Se da una parte si attenuerà l’aspetto “caloroso”, sarà Marte a supplire con una massiccia dose di energia e, ovviamente di passionalità. Sempre nella seconda metà del mese Saturno si sposta dallo Scorpione al segno del Sagittario, in armonia con il Leone, e questo attenuerà le tensioni che si erano create in famiglia, aprendo uno nuovo spazio alla comunicazione e alla vita e rapporti familiari.

Secondo Consiglio per la Salute della Mente

Negli ultimi giorni di questo anno avrete la possibilità di rimettere a posto la vita della famiglia, col partner, figli, sorelle, genitori, parenti stretti ecc...Riaprite il dialogo, concentratevi su di loro, fate sentire la vostra presenza. Ascoltate chi vi sta vicino, fate sentire che per voi contano, che sono interessanti per voi, condividete i loro problemi e, soprattutto, non fateli sentire giudicati dall’alto della presunzione leonina (sempre in agguato).

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo