Scritto da

leone oroscopo amore novembre 2014 simona vignaliLeone Oroscopo Amore Novembre 2014

Giove è in Leone, quale posizione migliore per il Re? Nessuna, se non questa. Desiderate il meglio del meglio, come si conviene a chi è di sangue blu. Fuor di metafora le cose stanno esattamente così. Il munifico Giove vi fornisce una super dose di energia per il vostro Ego e voi desiderate godervelo tutto. Ma, si sa, che qualcosa deve sempre metterci lo zampino per cercare di rovinare la festa.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere birichina...poi Amica

Provenite da mesi molto belli in cui avete vissuto bei momenti e situazioni che hanno riportato in alto la voglia di vivere con una certa qualità. Ora il mese inizia con Venere in quadratura per due settimane, aspetto che potrebbe avere un effetto deprimente sul vostro umore. Invece no. Adesso è il momento di tirare fuori l'Amor Proprio e gli artigli, difendendo quanto avete conquistato come maturità. Quindi, se sentirete la voglia di buttarvi giù, scacciatela via e sostituitela con un colpo di reni felino. Fatevi belli, scegliete i vestiti migliori, concedetevi qualche piccola gratificazione, senza esagerare la linea non deve risentirne, e aspettate l'inizio della seconda metà del mese la stessa Venere si porrà in trigono e tutto continuerà come prima, a vele spiegate. La sua posizione nel Sagittario, seguita poi da quella del Sole, alimenta l'Amore verso spiagge calde e profumate, quelle che si possono vivere quando il rapporto è in una bella fase di complicità. Anche la Luna dal 23 sarà nuova in Sagittario anche lei amichevole. Ecco che l'Amore tornerà a scorrere nei canali che preferite e le nubi saranno scongiurate.

Potrete avere delle discussioni anche animate, ma si tratterà di cosa breve che rientrerà da metà del mese.

Pazienza

In tutti i casi questo per voi è un mese la cui parola chiave è: Pazienza. Le cose non vanno male, anzi, procedono bene, ma, come spesso accade, si presentano delle difficoltà che creano dei tempi di attesa; da qui la pazienza. Mercurio e Venere fanno un passaggio nello Scorpione creando qualche difficoltà sia di comunicazione che nel campo degli affetti, si tratta di qualche giorno che comunque può disturbare. L'importante è non distrarsi dalla qualità che si desidera e fare di tutto per non lasciarsi coinvolgere in beghe di poco conto.

Affetti familiari

Può essere che, senza apparente motivo, inizino delle discussioni improvvise in famiglia. Chi con i figli, chi col partner, qualcuno con i fratelli o i genitori anziani. Sono certa che spesso vi chiederete cosa sia successo per far accadere tutto ciò, anche lo chiederete a loro, ma dubito riceviate risposte soddisfacenti. In questi casi ho sentito dire frasi del tipo:..mah, sarà l'acqua! Oppure: hanno messo qualcosa nell'aria? Succede quando diventa impossibile dare un'origine a degli atteggiamenti che appaiono inspiegabili. Propongo la seguente lettura.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte in action

Il Belligerante pianeta vermiglio è nel segno del Capricorno e quindi nella vostra sesta casa.  

La sesta casa è quella delle attività quotidiane, delle routine giornaliere che la vita ci impone. Definisce il nostro modo di affrontarle, è il lavoro di ogni giorno e descrive e regola come noi si impara a gestirle. Contiene il nostro senso della disciplina, il rispetto degli altri e di noi stessi. Stabilisce, a seconda del pianeta che l'attraversa, la cura che abbiamo per il nostro corpo e per la salute fisica, le modalità con cui scegliamo di curarci e, per estensione, comprende pure le motivazioni che ci spingono a scegliere un abbigliamento invece di un altro.

Dovrebbe risultare più chiaro che l'influsso di Marte in un segno di terra, il Capricorno, notoriamente segno osservante delle regole più strette e severe, possa mettere in crisi il superficiale e tendenzialmente edonista Leone, quale voi che leggete siete (Leone).  Da qui lo scoppio delle ostilità in famiglia di origine inspiegabile. Si presentano gli intrighi, le cose dette alle spalle, le piccole e grandi bugie, fino ad arrivare a quelle "Guerre dei Roses" come  oggi si usa dire riferendosi al film con Michael Douglas e Khathleen Turner e ai loro bisticci.

Sappiamo che quando si presentano questi momenti possono riemergere anche storie vecchie, mai perfettamente chiarite, che vengono riesumate per aumentare la pesantezza degli attacchi.

Primo consiglio

Non fatevi coinvolgere. Usate la pazienza del Re Leone e la vostra migliore visione Zen per lasciare che le persone dicano quello che devono dire. Tirate fuori la calma Olimpica del Padre degli Dei, Giove, per far passare la buriana. Limitate gli scatti di I nervi di cui vi verrà la tentazione. Evitate di aggiungere  benzina al fuoco. Tanto molto presto tutto si aggiusterà col passaggio di Venere nel Sagittario, il 17, e quello del Sole il 22.  Dal momento del passaggio di Venere si ristabilirà il clima di collaborazione familiare sulla cui base potrete organizzare quelle attività di famiglia fatte di scambi di vedute, gite fuori porta, uscite al ristorante o pizzeria o altri modi di passare il tempo insieme.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Mercurio è in quadratura dall'8 al 22 del mese di Novembre. Se vivete una convivenza, senza figli e conigli, saranno possibili diversi fraintendimenti. Equivoci: ma avevi detto, ma non mi hai detto, ma potevi dirmelo, perché non mi dici le cose ecc..Conoscete questa fraseologia? Sono sicura di si. Alla fine del mese  ci sarà un revival sul piano della vita sessuale, Venere e Sole in Sagittario, Mercurio nello Scorpione e poi in Sagittario vuol dire pochi problemi e tutto sentimento, entusiasmo, e tanta energia fisica.

Ecco la vostra classica fortuna, che difficilmente vi abbandona, presentarsi in pompa magna. A nessun segno può capitare di avere delle difficoltà che  comunque si mettono in modo che non riescono a mettervi veramente  in difficoltà.

Come va col partner - Leone Oroscopo Amore di Coppia novembre 2014

  • Ariete L'Ariete è uno dei segni passionali e pieni di energia che a volte straripa. In unione col Leone a Novembre potrà esprimere anche dolcezza, sentimenti, e tanta complicità tenera. Ottimo periodo per voi
  • Toro Fuoco e Terra insieme, in mezzo a delle difficoltà che vi coglieranno, non andranno molto bene, ci sarà da lavorare tanto per  ottenre uno straccio di dialogo costruttivo. Ci saranno molte occasioni di fraintendimento.
  • Gemelli L'Aria fresca dei Gemelli porterà sollievo ai problemi del fuoco del Leone. Supererete tanti problemi lavorando insieme condividendo i vostri punti di vista. Periodo ottimo.
  • Cancro La tenerezza del Cancro fa breccia nel vostro Il cuore e lui, il Cancro, è attratto dalla forza che emanate. Siete però più egocentrici di lui e potreste non dare il giusto peso a qualche suo problema, con conseguente tensioni per incomprensione. Così, così.
  • Leone Condividete lo stesso periodo e dovreste potervi capire. Le previsioni dicono tempo sereno, vi sorreggerete con facilità. Serenità
  • Vergine Alla fine, in fondo in fondo, andate d'accordo, ma uno è signor precisino/a, e l'altro il Re. Se la Vergine mette i puntini sulle i, il Re non lo sopporta. Così, così.
  • Bilancia La Bilancia attraversa spesso momenti di freddo e questo potrebbe disturbarvi. Oppure il Re non si preoccupa di approfondire i lati problematici. Così, così.
  • Scorpione Personalità non semplici da digerirsi. Entrammbe centrate sul proprio ego, non piccolo. Io dico si, tu dici no, io dico andiamo, tu dici restiamo e così via. Difficile accordarsi.
  • Sagittario Ottima intesa, tante bollicine che piacciono ad entrambi. Divertimento in vista per tutto il mese. Calore, intensità, sessualità fresca e intensa. Il Sagittario adora il segno del Leone.
  • Capricorno Ora il Capricorno è attraversato da Marte, passionalità e decisionismo. Il Leone può interpretarlo come  prepotenza e prevaricazione. Si sente attratto, ma...così, così
  • Acquario Entrambi dovete mettere a freno la lingua. Avete un brutto periodo comune nelle prime due settimane del mese. Se riuscirete ad arrivarci vivi e insieme, le altre due le godrete alla grande. Così, così.
  • Pesci I Pesci sono molto, a volte troppo, cervellotici e problematici per il grande felino, che desidera, principalmente mangiare e dormicchiare. Adora essere adulato, i Pesci non ci pensano proprio e allora gli attacchi verbali si sprecano. O uno o l'altro si faccia un viaggetto. Difficile.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo