Leone Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Leone di gennaio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Leone? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di gennaio 2015: come andrà questo mese all' Leone? Sarà un buon periodo per i nati Leone, gennaio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Leone e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Leone, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

leone oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliLeone Oroscopo 2015 - Riassunto

Buon momento

I transiti e la situazione generale dei pianeti lenti sono messi bene per i nati nel segno del Leone. In altre parole siete in un buon periodo, che comunque richiederà impegno perché il buono non diventi male.

I pianeti di Gennaio per il segno zodiacale Leone

Saturno

saturno oroscopo astrologia simona vignaliUn freno salutare

Neppure il rientro di Saturno nello Scorpione da Giugno a Settembre, che sfiorerà appena dei nati in alcuni giorni,  riuscirà a rompere il lato positivo di quest’anno. Investirà solo i nati nel 21, 22, 23 Agosto, gli altri Leone se la scampano. In tutti i casi è necessario che in questo periodo NON pretendiate di vivere sopra le righe, che non eccediate nei desideri eccessivi.

Praticate la moderazione, in caso contrario non lamentatevi se qualcosa andasse storto e faceste una brutta figura, Saturno non perdona l’inutilità nella vita. Chi seguirà queste semplici regolette avrà a disposizione tutto l’anno per maturare progressivamente, migliorerete alcuni aspetti del carattere, come ottimismo, costruttività, sicurezza in se stessi e superamento degli ostacoli.  Per esempio potrebbe essere il momento di affrontare scelte importanti come trasferirsi all’estero o dare inizio a attività di un certo rilievo. Senza paura.

Giove

giove oroscopo astrologia simona vignaliControllare l’Ego

Prima di tutto la posizione di Giove nel segno fino all’11 di Agosto porta veramente la vostra situazione a grandi altezze. Inevitabile la sindrome da protagonismo che vi coglierà.

La parte del carattere da seguire ora è quella che attenui lo spazio occupato dal vostro ego, a favore di chi vi circonda, di quelle persone che dividono la vita o il lavoro con voi. In altre parole la lezione di quest’anno è che l’egoismo che nasce dalla fortuna deve lasciare il passo alla Coscienza.

Denaro e la sua gestione

Gli investimenti o operazioni simili sono sconsigliati se non assistiti da un  team tecnico o programmate in altri periodi. I colpi di genio dell’ultimo minuto portano facilmente a un bagno di sangue.

Gli immobili vanno bene, sempre che siano verificati nei minimi particolari da professionisti fidati in tutte le clausole. Cari Leone, evitate di giocare usando i soldi, li perdereste facilmente, rinviate investimenti in attività che non siano più che sicure o, sempre decise in momenti più propizi.

Da Agosto vanno bene i commerci con Mercurio e Sole in Vergine, risparmierete denari, vista la parsimonia del segno della Vergine. Portate le trattative importanti, se vi riesce, tra Ottobre e Novembre, possibili anche occasioni di scambi che portano guadagni inaspettati.

Oroscopo Leone Amore Gennaio 2015

  • Amore

    Ottima congiunzione di interessi tra i pianeti coinvolti nella definizione dei sentimenti amorosi. Giove da Marzo in Leone fino a quasi tutta l’estate, Venere nel segno dell’Ariete aggiunge energia e benessere a una posizione di per se decisa.

  • Coppia

    Le premesse sono per un rafforzamento del rapporto della vostra vita di coppia. Vi intenderete meglio, coltiverete la passione con rinnovato vigore, rinfrescherete i sentimenti, chiarirete i dubbi eventuali, supererete i punti di vista divergenti, il tutto alla ricerca di una migliore coscienza e consapevolezza. Basta cogliere le tante possibilità che si creeranno spontaneamente per trasformarle in meravigliosi momenti comuni.

  • Alert

    Il vero pericolo in momenti così positivi è dato dalle “forze” esterne al rapporto, cioè a chi ha delle mire o verso di voi o il vostro partner. Forse è il caso che vi leghiate all’albero maestro per non “cadere in tentazione”.

  • Quando?

    Dal mese di Giugno Venere entra in Leone, dall’Ariete, fino a Settembre. Sappiamo bene che l’estate è una cattiva consigliera in fatto di ìrelazioni”extra” e andare fuori strada è quasi una regola. Fate bene i vostri calcoli. In tutti i casi ognuno è libero di scegliere, il momento è costruttivo comunque, sarà il livello di coscienza a dirigere il traffico.

Single - Oroscopo Leone Amore Gennaio 2015

simona round speak

Poche parole, scegliete bene. Saranno così tante le occasioni e le possibilità che vi verrà difficile orientarvi. Il momento è veramente magico. Ognuno di voi ha delle esigenze diverse, chi desidera una figura che lo rassicuri, chi cerca il partner intrigante che susciti sentimenti e emozioni profonde ed eccitanti, chi ama un partner-amico e così via. Sappiamo poi che in fondo il grosso felino ha un animo ingenuo e di manipolatori è pieno il mondo. Infatti da un lato il Leone possiede un ego che tende all’ipertrofia, dall’altra si vive come solare e semplice, e cade spesso vittima di qualcuno più scaltro. L’unico modo è usare il sale in zucca fornito da Mamma Natura alla nascita.

Definite subito, avete qualche mese per pensarci, cosa privilegiare nella scelta tra le vostre tante esigenze e, al momento, muovetevi in quella direzione e lasciate perdere il resto. Confidate nell’assistenza di Giove e Saturno, estremamente positivi per voi, e seguite la voce della coerenza. Chi ha paura dei legami è la volta che li supererà, dopo cocenti delusioni passate e ri-inizierà a gustare un Amore appassionato.

Leone Oroscopo Salute Gennaio 2015

  • Il Re è tornato

    La ruota gira, sempre e per tutti, e adesso per i nati nel segno del Leone si rafforza un periodo di vita molto bello e positivo, ricco di spunti interessanti e di opportunità. Saturno è in trigono da Sagittario, segno di fuoco, Urano nel segno di fuoco dell’Ariete e Giove nel segno fino ad Agosto. L’autostima si è ristabilita dopo qualche tempo di prove e dubbi. Vi riscoprite sereni, pieni di entusiasmo e vedete solo certezze nel vostro futuro. Il 2015 è l’anno che vi separerà definitivamente dal passato, se davvero lo desiderate.

  • Saturno

    Come già scritto, Saturno esce dallo Scorpione ed entra nel segno del Sagittario nella quinta casa.

    Quinta casa

    Si tratta della posizione da cui deriva la creatività, la voglia di comunicare e lasciare una traccia, un segno del proprio passaggio nel mondo. Anche della sensualità e della carica erotica. Regola pure gli aspetti eccessivi, del rischio che si è disposti a correre e, per discendenza, anche dei giochi rischiosi, come quelli d’azzardo.

  • Pianeti Lenti

    Saturno è accompagnato dai pianeti Lenti tutti in segni di fuoco per la prima metà dell’Anno 2015 e tutte le decadi sono coinvolte in positivo.

    • Prima Decade Saturno
    • Seconda Decade Urano
    • Terza Decade Giove
  • Pianeti Veloci  

    I Pianeti Lenti sono favorevoli, come si addice ai re, e lo saranno a lungo, quelli Veloci si spostano di frequente e movimentano la situazione.

    Sono sistemati nella settima casa in Acquario e sono:

    • Marte fino al 13 Gennaio
    • Mercurio dal 4 Gennaio
    • Venere dal 3 Gennaio

L'azione dei pianeti Lenti e Veloci

  • Cosa significa?

    Che non tutte le ciambelle escono col buco e sono possibili momenti di tensione e nervosismo a causa della difficoltà di comunicare ed essere ascoltati. Potrebbe sembrarvi che nulla si stia modificando, che tutto continua come prima, ma non è assolutamente così. Prima di tutto il quadro di riferimento Zodiacale si è modificato radicalmente, e questo è un fatto reale, le possibilità ora sono maggiori di prima, quello che manca è il vostro intervento diretto perché ciò avvenga nella realtà quotidiana. Non sono le stelle che influenzano la vita, ma le nostre azioni che possono “Ispirarsi” al movimenti dei pianeti che descrivono le potenzialità a cui avete accesso.

  • Tanto fuoco a disposizione

    Per sei mesi avrete a disposizione tanta potenza di fuoco, fatto relativamente raro. La domanda giusta?

    Come usarla?

    Prima di tutto identificate nella rabbia un potenziale pericolo.

    La rabbia, come esplosione delle forze del fuoco interno fisico e mentale, è una canalizzazione sbagliata dell’energia necessaria a generarla. Ecco perché diventa un’operazione non ecologica, in quanto spreco di risorse notevoli che vanno in fumo.

  • Il Presente

    Chiaramente nulla si modifica “tutto e subito”, i cambiamenti richiedono momenti di transizione e degli aspetti necessitano di soluzioni intermedie, oltre che del vostro adeguamento alla nuova situazione. Tutto è, di fatto, nelle vostre mani, il libero arbitrio resta e fa la differenza. La spinta dei pianeti di fuoco va utilizzata per ricaricarvi e affrontare ciò che è in sospeso. Oppure per trovare la forza di applicare una scelta, che sia assolutamente ponderata s’intende, che altrimenti sarebbe venuta difficile per svariati motivi.

La transizione

Siete nel passaggio tra un anno è un altro, in più avete una transizione zodiacale importantissima, direi storica, un vero e proprio passaggio d’età. La polvere, pulendola, si solleva, come i vostri nuovi desideri, la voglia di realizzare, sentite che ora è possibile agire, qualcuno ama la competizione e riscalda i motori. Altri smaniano per sciogliere qualche legame, liberarsi di ciò che ritengono un peso. Attenzione agli attacchi di egoismo, alla fine siete sempre un grosso felino opportunista, zodiacalmente parlando.(Ironico)

Alert

A causa delle posizioni dei pianeti veloci, Mercurio, Venere e Marte, potreste soffrire di distrazione e darete l’impressione di essere ondivaghi nelle scelte di ordinaria amministrazione...qual piuma al vento!

Soluzione

Prima di parlare, pensate. E’ semplice , ma è ciò che pochissimi fanno.

Meglio inserire il cervello prima di far danni. Siete in un cambiamento di stato e di vita ed è comprensibile che a Gennaio 2015 riprendendo le misure per il futuro, possiate creare confusione in voi e nel prossimo, ma ridurre i danni collaterali è possibile, imponendosi delle piccole regole di comportamento. Prendete appunti, riflettete bene, siate gentilissimi e molto vi verrà perdonato, non assumete atteggiamenti scorbutici o dittatoriali nella comunicazione, visto che Mercurio ora si diverte alle vostre spalle, opposto.

Leone Oroscopo Amore Gennaio 2015

  • Sesso

    Questo mese l’Amore per il segno del Leone è governato dalla posizione di Venere in Acquario dal 4 al 27, prima col Sole in Capricorno e poi passerà in Acquario, Saturno e Urano entrambi in segni di fuoco, creano nel cielo un braciere ardente che vi darà una marcia in più. Sono possibili diversi incontri interessanti, il fatto è che accenderete la passione intorno a voi, farete bruciare anche l’erba bagnata. Fascino, sensualità, a seconda dei casi, testosterone e feromoni vi aleggeranno intorno, provocando situazioni che fino a qualche settimana fa neanche immaginavate. Dunque nel sociale la festa è grande, in casa un po’ meno.

  • Famiglia

    Mercurio è in Acquario dal 5-6 e fino al 12 c’è Marte.

    La comunicazione non sarà delle migliori, non ci potrà, purtroppo, essere un bel clima, se non compiendo molti sforzi da parte vostra. Fateli, ne vale la pena. Poi il 12-13 Marte passa in Pesci e la situazione dovrebbe attenuarsi. Nel frattempo cercate di non abboccare a tutte le provocazioni che nella vita quotidiana si possono formare. Nella peggiore delle ipotesi state fuori da casa il più che potete, meglio qualche allusione al fatto che non vi facciate vedere che uno stillicidio di bisticci continui.

  • Crescere un passo per volta

    Mercurio è nella settima casa. La casa del “prossimo” gli Altri da noi. Regola come stabiliamo i rapporti, la loro qualità. La convivenza, il matrimonio, come viviamo la collettività in cui viviamo e le nostre reazioni agli stimoli che da lei provengono..  

    Avrete la possibilità di operare ogni giorno delle piccole azioni, dei cambiamenti step by step che non stravolgono, ma non perdono efficacia.

  • Dare è meglio che ricevere

    Con la combinazione di pianeti che vi ritrovate, voi del Leone, ricchi di energia e non volendo impiegarla solo per la soddisfazione dei vostri soli bisogni, dovreste investirne un po’ dedicandovi a chi vi sta vicino. Che siate mogli o mariti, fidanzati o conviventi, fratelli o cognati fate in modo di porvi il problema di come la loro vita può essere migliore per il vostro intervento. Organizzate iniziative, dai dolcetti per la colazione a qualche favore personale che dimostri la capacità di capire i bisogni altrui. Sarà la vostra vita a migliorare in modo esponenziale. Oltre la loro.

CONSIGLI SPICCIOLI PER GENNAIO 2015

  • Non prendete decisioni importanti, rinviatele.
  • Lasciate perdere le provocazioni.
  • Evitate gli scontri diretti.
  • Non ascoltate, o peggio fate, pettegolezzi.
  • Parlate chiaramente al partner o socio, da cuore a cuore.

Oroscopo Leone Lavoro Gennaio 2015

  • Lavoro

    Come ho scritto all’inizio sui pianeti Lenti, l’inizio dell’anno 2015 vi sembrerà uguale alla fine del 2014. Ma non è così. Il quadro è mutato sostanzialmente per il  segno del Leone, restano però delle situazioni da sanare e da chiudere per sempre. Potrà essere così anche nel rapporto di coppia, oltre che nel lavoro.

  • Volere, Volere, Volere

    Ora entra in gioco la vostra volontà, quella positiva che desidera cambiare in meglio. Per le prime tre settimane di Gennaio ancora le tensioni da parte del mondo del lavoro saranno attive, tirandovi per le orecchie verso arrabbiature. Armatevi di santa pazienza e fate in modo di risolvere i problemi che stanno dietro le tensioni. E’ l’unica via che vi permetterà di decollare verso il meraviglioso anno che vi aspetta.

  • Giove

    PRUDENZA E MODERAZIONE

    Il Padre degli dei nel segno significa sicuramente positività. Cresce la voglia di fare, di gettarsi in nuove iniziative. Vi ricordo che anche la posizione dei pianeti veloci (Mercurio, Venere, Marte ecc..) influisce e può determinare la buona riuscita o meno delle scelte. Trattandosi di tante possibili variazioni, posso solo invitarvi ancora alla massima prudenza. Il periodo non è “sfortunato”, come contemporaneamente non è in discesa. Le quantità di rischio sono alte in certi momenti e normali in altri, le cose potrebbero andare bene, per un colpo di fortuna, o male per il suo opposto. La variabile resta ancora l’impegno, le verifiche, la prudenza e l’irrinunciabilità delle scelte.

  • Ambiente

    Non facili i rapporti per il segno del Leone nel posto di lavoro, sia da dipendente che da dirigente o proprietario. Rivendicazioni, poca comunicatività, i colleghi invidiano, ancor di più se mostrerete che il momento è positivo e che le cose vi vanno bene. E’ richiesto un profilo basso per sopravvivere. Verrete messi alla prova, vi lanceranno sfide, sarete messi in dubbio.

  • Conquistare

    Ripeto che per il Leone il 2015 è un anno positivo e alla fine anche fortunato. Solo che Leone lo dovrete essere questa volta. Scaldate i muscoli, stiracchiatevi ben-bene e iniziate ad andare alla conquista della Perla di Labuan. Nulla vi verrà regalato. Costanza, impegno, a volte fatica e dovrete superare anche la stanchezza. A questo penserà Urano in Ariete capace di fornirvi le forze di un vulcano. Mettete in conto anche qualche contusione, o psicologica o finanziaria, certi che alla fine la resa dei conti vi sarà favorevole.

  • Progetti 2015

    I progetti a cui darete vita in quest’anno sono destinati a riuscire e ad affermarsi. Se per caso, e sarebbe normale, provaste qualche timore, mettetelo da parte, supererete le difficoltà e gli sgambetti.

  • FINANZE

    Anche gli incassi non mancheranno, il saldo alla fine sarà positivo per voi, ma non pensate di incassare e basta, senza spendere, non sarà possibile. Forse vecchie storie si ripresentano e vi consiglio di chiuderle, per non avere pesi nella strada che si apre, ora, di fronte a voi. Non esitate a chiedere aiuto a figure professionali per superare gli ostacoli.

Leone Oroscopo Salute Gennaio 2015

  • Salute fisica

    Il quadro zodiacale del segno del Leone parla di movimento, di lotte, di sfide, di tensioni dalla varia origine. A volte vi verrà difficile modulare le forze, andrete troppo avanti con relativa conseguente stanchezza. Oppure, per altri, sarà il sistema nervoso a subire le conseguenze della sfida col mondo. E’ consigliato il riposo, non appena sia possibile per rigenerare le forze e la mente. A seconda dell’età controllare la pressione.

  • Alimentazione

    Nei momenti agitati è facile perdere il controllo dell’alimentazione, che purtroppo tendiamo a mettere in secondo piano. Organizzatevi in modo da non assumere cibi pesanti da digerire o troppo complicati nella preparazione. Attenzione! Non usate il cibo per compensare le tensioni del lavoro o della vita di coppia. Giove nel segno favorirebbe la crescita della pancetta o della cellulite, a piacere…

  • Rimedi naturali

    Utilissimi dei fiori di Bach per arginare lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che inevitabilmente si verrà a creare nei momenti clou. Anche la pratica di meditazione sarebbe utile. Da una parte per non lasciarsi sopraffare dai problemi, dall’altra per sviluppare capacità di concentrazione e analisi utilissime nel periodo in corso.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo