Scritto da

BootB: la creatività è di casa

BootB è un progetto, basato su un sito web, con lo scopo di avvicinare committenti (aziende, brand) e creativi (designer, agenzie, ma anche privati) e accelerare i la realizzazione delle idee, a vantaggio di committente e realizzatore.

Bootb nasce nel 2009 a San Francisco da un'idea di Pier Ludovico Bancale, fondatore e CEO, con lo scopo di accelerare i processi creativi sia nei processi aziendali interni che nelle collaborazioni esterne.

Il sito infatti si propone di mettere in comunicazione chi cerca servizi con chi li offre; da un lato permette ad aziende o brand di registrarsi e inserire le proprie richieste e dall'altro a creativi, designer, pubblicitari, agenzie di iscriversi e inviare le proprie proposte.

Per ogni richiesta o "pitch" il committente propone un compenso e un termine entro il quale accetterà le proposte dei membri creativi della community BootB. Una volta individuata la soluzione migliore, o raggiunta la scadenza, il lavoro viene effettivamente commissionato; il computo di BootB in questa fase è di mediare tra le due parti e garantire lavoro e pagamento.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo