La mia passione per l'insegnamento
e il benessere olistico

L'nsegnante di discipline olistiche è una professione molto appassionante - e deve essere così visto che si svolge la sera e nei week end. Mi dedico all'insegnamento di Yoga, Naturopatia, Ayurveda e Massaggio ayurvedico a persone che lavorano e desiderano apprendere le discipline olistiche quando sono liberi dal lavoro. Per vivere meglio o per farne una nuova professione. E'  un modo di stare bene e insegnare a stare bene. Credo che la qualità  più importante in chi insegna la salute naturale sia la coerenza.

simona vignali docente ayurveda discipline olisticheEssere un insegnante di Ayurveda

L'insegnante deve essere un esempio non tanto di salute - siamo tutti soggetti a disturbi e disturbini vari - ma di approccio e di cure alternative. Un esempio anche nel campo dell'alimentazione e della cura cosmetica. Quindi faccio del mio meglio per dimostrare che, anche se è difficile, non è impossibile oggi vivere uno stile di vita sano, naturopatico, ayurvedico e olistico. E che anzi, come dico sempre, non si tratta di rinunce ma di soddisfazione.

Chi segue i miei corsi impara a integrare la salute naturale nella sua vita quotidiana con uno stile di vita più leggero e felice. Con piccoli accorgimenti, senza grandi clamori. La salute completa di chi partecipa ai miei corsi è la mia maggiore soddisfazione.