Scritto da

L'acqua di cocco fa bene?

Il cocco fa bene? Come usare l' acqua di cocco, proprietà e benefici del cocco. Prontuario di Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

Scopri i benefici del cocco e del liquido contenuto nella noce di cocco, l' acqua di cocco. Ci sono tanti usi per il succo del cocco, con proprietà anti age e detox. La sua azione è sia interna che esterno, rendendolo perfetto come integratore naturale. Prova i miei consigli e scopri di più nel Prontuario di Naturopatia.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

L’acqua di cocco, da non confondersi con l’olio di cocco o il latte di cocco, è una bevanda benefica per la salute di tutto l’organismo.

I benefici dell’acqua di cocco

Le virtù terapeutiche dell’acqua di cocco derivano dalla sinergia di numerose proprietà nutrizionali, come per esempio l’ essere ricca di minerali e povera di grassi, calorie e colesterolo.

Bere acqua di cocco è un utile rimedio anti invecchiamento, grazie alla presenza del citosone, un potente antiossidante.

L’alta concentrazione di vitamina A è utile per il mantenimento della salute degli occhi.

Ecco altri benefici:

  • mantiene la pressione sanguigna in equilibrio
  • garantisce un circolazione linfatica e sanguigna corretta
  • favorisce l'eliminazione naturale delle tossine grazie al potassio
  • aiuta a costruire e mantenere ossa, unghie e denti forti

Usi alternativi dell'acqua di cocco

  • Pelle grassa: massaggiare la zona da trattare con acqua di cocco per renderla più tonica e favorire la rigenerazione cellulare
  • Contro la forfora: dopo aver lavato i capelli con uno shampoo naturale (sono ottimi gli shampoo ayurvedici indiani), lavare il cuoio capelluto con acqua di cocco
  • Contro acne, brufoli, cicatrici sul viso: lavare la faccia con acqua di cocco almeno due volte al giorno

Come consumare l'acqua di cocco

Per non disperdere le proprietà nutrive, l'acqua di cocco andrebbe bevuta direttamente dal frutto. Infatti pochi sanno che il guscio del cocco si comporta come un filtro naturale, composta di fibre, che purificano l'acqua di cocco,mantenendo inalterata l'efficacia dei micronutrienti.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo