Scritto da

I 21 rimedi naturali per il controllo dell'ansia e dello stress

combattere stress rimedi naturali ansia simona vignali1) Impara qualche tecnica di rilassamento, di meditazione e di respirazione profonda dedicando tutti i giorni alcuni minuti del tuo tempo per la pratica di questi esercizi yoga (per esempio il Saluto al Sole).

2) Svolgi un'attività aerobica (all'aria aperta) per 20/30 minuti, almeno due volte alla settimana.

3) Associati a qualche gruppo ricreativo al di fuori dell'ambiente familiare o lavorativo e trova il tempo di frequentarli.

4) Evita di porti obiettivi e scadenze che non puoi rispettare. Fa programmi giornalieri realistici ed affrontali concentrato, uno alla volta.

5) Apri un ciclo di lavoro o di divertimento e chiudilo senza aprirne un altro 

6) Non farti interrompere e distrarre in continuazione. Impara a lasciare squillare il telefono, a metterlo in silenzioso o utilizza una segreteria telefonica

7) Cerca un posto tranquillo dove trascorrere con te stesso alcuni minuti della tua giornata

8) Quando ti accorgi che la tensione psichica e lo stress aumentano, scusati con chi ti sta a fianco ed allontanati qualche minuto. Pratica qualche esercizio di respirazione profonda addominale per espirare fuori l'ansia (VIDEO) e lo stress. Oppure fatti una breve passeggiata per scaricare il nervosismo.

9) Tieni il più possibile sotto controllo i tuoi sentimenti di rabbia esternandoli con moderazione, mantenendo la calma per non aggravare la situazione.

stress ansia rimedi naturali depressione simona vignali naturopatia10) Non guardare sempre l'orologio. Prenditi il tempo necessario per andare ad assolvere i tuoi obblighi ed i tuoi piaceri

11) Impara ad evitare situazioni che ti rendono nervoso e teso cercando di cambiare orari e luoghi di frequenza

12) Coltiva amicizie di persone che abbiano interessi comuni ai tuoi.

13) Evita di fumare (VIDEO), bere alcolici, prendere tranquillanti per cercare di allentare la tensione psichica. L'effetto sarà temporaneo ma dopo la tensione sarà più profonda e diventerà cronica.

14) Coltivate hobby ed attività lavorative che ti piacciano sul serio.

15) Dormi a sufficienza, su un materasso comodo ed in camere aerate

16) Fa spesso e bene all'amore con il tuo partner

17) Evita il più possibile di portarti a casa il lavoro e cerca di programmare la giornata in modo da poter raggiungere gli obiettivi che ti sei proposto in quel giorno. Concediti almeno 2 volte all'anno delle piccole vacanze in cui recuperare le energie mentali e fisiche disperse.

18) Mangia in modo sano ed equilibrato, mantieni l'intestino pulito con l'idrocolonterapia e assumi gli  integratori naturali.

vitamina c antiossidanti stress sistema immunitario anti age

19) Impara a gestire bene ed oculatamente le finanze. Attendi il momento opportuno per acquistare in modo intelligente.

20) Coltiva ideali e traguardi spirituali per rispondere alle domande intime dell'esistenza.

21) Impara a gestire la vostra salute in modo naturale, per affrontare la malattia sereno e con le informazioni adatte.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo