Scritto da

Naturopatia e stress:
superarlo con i rimedi naturali

Lo stress è la risposta del corpo agli stimoli eccessivi dell'ambiente circostante. Quando le cause dello stress perdurano nel tempo, il corpo esaurisce le energie e i sintomi dello stress si aggravano in disturbi. Rafforzando il corpo con integratori naturali e pratiche di benessere si può ridurre l'impatto dello stress. Nel mio lavoro è possibile codificare queste esigenze e creare protocolli personalizzati contro lo stress.

VIDEO - Stress e Naturopatia

Cosa può fare contro lo stress la Naturopatia?


Ho pensato e sviluppato la Naturopatia Funzionale Integrata® perché l'approccio naturopatico di cura della salute individuale potesse diventare per tutti uno strumento efficace, ripetibile e applicabile.

Per combattere lo stress con la Naturopatia, bisogna prima di tutto aiutare il corpo ad avere più energia per sostenere le situazioni stressanti, scegliendo i giusti cibi e i rimedi più appropriati per evitare i danni e gli effetti collaterali dello stress che sono:

Il mineralogramma

La cura dello stress si rende indispensabile per eliminare l'infiammazione interna che può essere una concausa di malattie croniche e degenerative.  Insomma non bisogna trascurare lo stress, nei periodi di forte stress consiglio di effettuare un mineralogramma con una forte integrazione di minerali, vitamine e fitonutrienti che danno energia e ripristinano l'equilibrio fisiologico del corpo. Leggi qui come funziona il mineralogramma.

Contattami per avere ulteriori informazioni o se stai pensando di inziare  un percorso personalizzato per tenere il tuo stress e isuoi effetti nocivi sotto controllo. Guarda il video e poi scrivimi nel form di questa pagina. 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo