Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo gemelli simona vignali naturopata

La salute dei Gemelli

I Gemelli possiedono una mente è arguta, disincantata e curiosa. Il Gemelli di solito una ne fa e mille ne pensa, è sempre in grado di spiazzare i noiosi per reinventarsi di continuo la vita. 

Difficoltà da superare 

I Gemelli tendono a sfiorare tutto senza fermarsi mai veramente su niente rischia di togliere smalto ed energia 

Zone delicate del corpo

Il segno dei Gemelli è molto sensibile nelle spalle e nelle braccia (escluso il gomito), nell'ultima vertebra cervicale e nelle prime due vertebre toraciche.

Funzioni dell'organismo

I Gemelli regolano l'apparato respiratorio e in parte il sistema nervoso.

Somatizzazioni

Questo è il segno della comunicazione e quindi tutto ciò che ha a che fare con la parola è ad esso collegato. L'accelerazione nervosa può essere alla base d'irrequietezza psicomotoria e di tic nervosi.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Gemelli Vata

Il Gemelli di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Gemelli Vata può soffrire di esaurimento, tic nervosi, accelerazione nervosa, asma nervosa.

Il Gemelli Pitta

Il Gemelli di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Gemelli Pitta soffre di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia mentale, sovraccarico di idee, tensione mentale.

Il Gemelli Kapha

Il Gemelli di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Gemelli Kapha può soffrire di bronchite, tosse, catarro, enfisema, depressione.

Il Gemelli va ammirato perchè non soffre di 

Staticità, pedanteria, ottusità.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo