Scritto da

gemelli oroscopo astrologia novembre 2014 simona vignali naturopata

Gemelli Oroscopo salute oroscopo del mese novembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Gemelli oroscopo per il mese di questo novembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati dei Gemelli.Scopri l' oroscopo salute per il segno dei Gemelli, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

gemelli oroscopo salute novembre 2014 simona vignaliGemelli Oroscopo Salute Novembre 2014

Il segno dei Gemelli inizia a respirare dopo la dura opposizione di Marte nel periodo scorso fino al 27 di Ottobre. Sentite di essere più leggeri e la speranza e positività si fanno strada nel vostro animo. Chi nei mesi scorsi si è dato da fare per tenere duro e superare le difficoltà, ora inizierà sicuramente a raccogliere buoni frutti. Anche nel lavoro verrete riconosciuti con maggior fiducia. Possiamo considerare il mese diviso in due metà. 

Mercurio Prima Parte del Mese

Nella prima parte Mercurio è nel segno della Bilancia e Venere è in Scorpione insieme, ovviamente, al Sole, e favorisce fortemente quei rapporti che amano condividere le attività fatte insieme, nella vita personale e in quella lavorativa. Questa prima parte del mese vi supporta nei rapporti e rende le cose abbastanza semplici.

Mercurio Seconda parte del mese

Dopo l'8 Mercurio passa nello Scorpione, posizione sempre positiva, che potrebbe darvi lo spunto per un uso eccessivo della parola attraverso battute salaci che non sempre possono essere comprese. La comunicazione per essere buona deve essere comprensibile. Anche se amica questa posizione agita le acque.

Mercurio Terza Parte del Mese

Il 28 del mese Mercurio entra nel Sagittario modificando ulteriormente i parametri comunicativi. Insomma una vera e propria situazione confusa da segno dei Gemelli. Dopo la metà del mese anche Venere diventa provocatrice rendendo la comunicazione e le relazioni a tratti problematiche. 

In generale il mese di Novembre, per tutte le decadi, non è male, ma non possiede particolari picchi e stimoli che rendano interessanti ai vostri occhi le situazioni vissute e un problema potrebbe risiedere proprio in questo. La noia è dietro l'angolo e potrebbe spingervi, nei vari aspetti dell'esistenza, a reagire cercando distrazioni nei modi più disparati creando dei problemi con chi, ad esempio, condividete la vita. Marte in Capricorno non stimola in voi particolari sentimenti, anzi, e questo potrebbe innervosirvi.

Salute

Certamente non ci sono le premesse per un uso massiccio d'energia; Marte nella ottava casa limita la forza disponibile per voi. Non avrete molto desiderio di palestra o fatiche di questo tipo. Sarete occupati nel seguire il lavoro, che decolla, e gli “affari interni”, cioè quelli di casa e della famiglia, sia d'origine che quella che avete costruito. Cercando di reagire ai transiti di questo mese, che non sono pochi, sarete abbastanza pieni di impegni, sia di lavoro che personali. Giove, che ora è nella terza casa, stimolerà l'aspetto sociale della vita e sicuramente ne approfitterete. Poi l'opposizione di Venere, dal 18 del mese di Novembre, vi consiglia di avere particolare cura della salute per evitare di prendere in pieno l'arrivo dei mali stagionali. Quindi attenti ai colpi di freddo, proteggete la gola e le orecchie. Se avete qualche nozione di prevenzione naturale è il momento giusto per iniziare ad assumere i composti di erbe più adatti a rafforzare le difese contro il freddo incipiente. 

Punti sensibili e organi bersaglio

Il segno dei Gemelli è particolarmente sensibile nelle parti del corpo doppie come:

  • I Polmoni
  • Il sistema nervoso
  • respirazione
  • spalle
  • braccia
  • mani e organi doppi (reni, polmoni, tonsille, adenoidi ecc...)

Un sistema Sistema immunitario in salute basso può quindi esporvi a tonsilliti, bronchiti, artrite e nevralgie di vario tipo in diverse parti del corpo. 

Come premunirsi

Fate in modo che il riposo non vi manchi, cercate di regolarizzare le vostre attività; so bene che è difficile per voi, curiosissimi e pronti a sperimentare mille esperienze, garantirvi una vita ordinata come potrebbe fare una Vergine, ma almeno provateci, sarebbe tanto. Evitate i bruschi cambiamenti di clima e temperatura; riducete al minimo quelle tanto intriganti e belle storie complicate che mettono il vostro sistema nervoso a dura prova e vi predispongono agli esaurimenti nervosi e ad abitudini nevrotiche come mangiarvi le unghie sovrappensiero. Vi aiuterebbe la pratica del Qi Gong. Evitereste l'ansia di cui spesso cadete preda.

Per non cadere nella stanchezza cercate di riposarvi spesso, migliorate l'alimentazione anche in previsione dell'Inverno, depurate il corpo aiutandolo con tisane o prodotti dedicati, curate l'igiene in modo particolare, per non cadere vittima di spiacevoli batteri che possano approfittare di un momento di debolezza. Riducete gli impegni a quelli veramente necessari.

Oroscopo Amore

Gemelli oroscopo del mese Novembre 2014: Oroscopo Amore Gemelli oroscopo Amore Novembre 2014

Gemelli oroscopo Amore del mese di questo novembre 2014: oro...

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo