Scritto da

gemelli oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Gemelli Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Gemelli oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati dei Gemelli. Scopri l' oroscopo salute per il segno dei Gemelli, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

gemelli oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliGemelli Oroscopo Salute Dicembre 2014

Per i nati nel segno dei Gemelli questo Dicembre sembra che si diverta a renderlo quanto più variegato possibile. Il Sole, in Sagittario, è in opposizione nella settima casa, Venere sarà opposta fino al 10 del mese, Mercurio attraverserà tre segni nel periodo del vostro segno, e sarà opposto fino al 17 Dicembre. Marte in Capricorno fino al 5 Dicembre 2014.

Un bel movimento, non c’è che dire.

  • Sestile
  • Giove
  • Urano
  • Trigono
  • Marte dal 5
  • Opposti
  • Mercurio fino al 17
  • Venere fino al 10
  • Sole fino al 21

I Primi Quindici Giorni di Dicembre 2014

Le opposizioni di Sole, Venere e Mercurio rendono le prime due settimane difficoltose dal punto di vista dei rapporti col prossimo. La comunicazione non scorre nei due sensi, voi non capite che cosa li irriti e loro vi parlano ma non li ascoltate. Questo crea tensione al vostro interno e potreste reagire aggredendo, inutilmente, l’interlocutore.

Il fatto è che questi Pianeti sono in transito in Sagittario, Nettuno è in quadratura in Pesci e Saturno è ancora nello Scorpione. Un mix che porta a non darvi la capacità di vedere al di là del vostro naso quelli che possono essere i pareri altrui, le loro necessità, vedrete solo le vostre. O almeno questa sarà la tendenza.

Primo Consiglio per la Salute della Mente

Concentratevi su l’ aspetto che ho descritto sopra. Decidete di non parlate senza prima avere riflettuto sulla risposta, su cosa vi hanno veramente chiesto. Non dite la prima cosa che vi passa per la testa e cercate di studiare il momento giusto per dire quello che pensate, sapete bene che una cosa giusta, detta nel momento sbagliato lo diventa anche lei, sbagliata.

Secondo Consiglio per la Salute della Mente

Dove correte più rischi sono i rapporti dove è presente una componente di maggiore intimità, come l’Amicizia o collaborazione. Nei rapporti affettivi , non si tratterà di sbagliare tempo nel parlare ma, di altro. Vi verrà sempre più difficile dare la vostra attenzione ai bisogni del partner, fare vostri i suoi problemi, le sue domande. In parole povere si tratta di un attacco di egoismo zodiacale all’ennesima potenza. Ora che state leggendo queste parole i passaggi avverranno lo stesso, ma la vostra coscienza può fare lo sforzo di prestare attenzione a chi vi ama e condivide la sua vita con voi. Si tratta alla fine di una decina di giorni in cui vivrete quest’ombra, che per fortuna è passeggera.

I Pianeti alla Spicciolata in Capricorno

Il 10 Venere si sposta nel Capricorno, Mercurio il 17 e il Sole il 21, come ho scritto sopra. Verso la metà del mese, 15/17 inizierete a riprendere il controllo dei vostri stati d’animo, manifestando una maggiore dolcezza e comprensione verso l’animo altrui. Vi riapproprierete della capacità di mediare, senza buchi mentali in cui sprofondare, facendo percepire a chi avete di fronte che l’ascoltate con attenzione e coinvolgimento.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte in Trigono dal 5

Scaldare l’Aria non è facile, alla fine resta sempre tiepida, a parte i momenti in cui Marte ci si dedica di buzzo buono. Questo è uno di quei momenti. Dal 5 di Dicembre il trigono di Marte metterà il turbo alla vostra sessualità, cosa che il partner gradirà tantissimo e servirà, in molti casi, a togliervi dai guai creati su altri versanti del rapporto. Infatti i disguidi creati dalle opposizioni di Venere e Mercurio faranno serpeggiare lampi di inquietudine e momenti di tensione di cui faticherete a trovare la ragione. Avrete anche dei dubbi, un po’ come sempre, ora con in più una componente di ansia. Vorrete cambiare il partner? Oppure aggiungere un pizzico di peperoncino al tran-tran quotidiano? Chissà. Neanche voi possedete le risposte.

Terzo consiglio per la Salute del Cuore

In questa vita scompigliata di Dicembre 2014 sicuramente vi divertirete tra baraonde e ondate di sensualità vissute in mezzo alle feste che di loro sollevano un sacco di polvere. Se il rapporto che state vivendo vi interessa sul serio, state attenti a non esagerare. Non divertitevi ad alzare l’asticella solo per il gusto di farlo. Si avvicina il momento in cui Saturno si sposterà nel segno del Sagittario, che è opposto a voi e allora potrebbero essere guai. In caso di eccessi, anche in buona fede, la forza di Saturno che come missione elimina le cose inutili, potrebbe giocarvi un brutto scherzo.

Quarto Consiglio per la Salute del Cuore

Come si è capito l’accento in questo mese si mette sui rapporti con il mondo che vi circonda. Dalla gestione corretta deriverà la qualità futura della vostra esistenza. Ricordate il prossimo spostamento di Saturno che ho citato diverse volte. La parola chiave giusta è: insieme. Insieme significa dialogo, disponibilità, riflessione comune, scegliere coscientemente. Penso a chi ha delle decisioni da prendere in famiglia per la vita futura di un figlio, ad esempio. Parlatene, non trascurate assolutamente. Le posizioni dei pianeti attuali chiedono che diate e otteniate risposte chiare dalla vostra vita. Qualunque siano le difficoltà che dovrete affrontare, per non lasciarvi travolgere dagli eventi negativamente, è necessario il dialogo e una scelta comune, condivisa, realizzata insieme.

Ascolto e condivisione

Comprendo benissimo che per il segno dei Gemelli queste esigenze siano poco semplici da attuare. Abituati come siete al movimento perenne e alla gestione curiosa della vita. Spesso evitate di approfondire i passaggi, anche per una naturale predisposizione del segno in se. Resta comunque il fatto che la ruota gira, per tutti e sempre, ora il programma di apprendimento Zodiacale prevede che facciate pratica di ascolto del prossimo e di condivisione reciproca delle scelte. Giusto un po’, per imparare a superare una parte dell’aspetto egoico della mente. Tocca a tutti compiere un passo simile.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte in Capricorno

Per ciò che riguarda gli aspetti lavorativi, la presenza di Marte in Capricorno, ricordo che il Capricorno è un ottimo censore di comportamenti non in linea.

Quinto Consiglio per la Salute del Lavoro

Anche per il lavoro, se desiderate che stia in Salute, è necessaria molta attenzione. I pianeti richiedono un comportamento preciso e ordinato, lasciando poco spazio ai colpi di testa e alle esagerazioni. Potreste sentirvi poco motivati a causa di affari che non girano come desiderate avvenga. Forse avete delle questioni che vi portate dietro da tempo addietro e ancora non risolte del tutto che inquinano il presente dei rapporti, resta il senso di insoddisfazione latente. Per andare avanti sono necessari dei passi importanti, anche in questo caso la prudenza per voi deve esservi compagna.

Decidere per il futuro

Se siete chiamati a decidere qualcosa di storico per il vostro futuro, sforzatevi di essere riflessivi e prudenti. Valutate bene il tutto. Non attaccatevi a piccoli particolari, parlate e muovetevi per aspetti importanti, mettendo il freno alle impazienze o agli scatti d’ira che dovessero cogliervi per lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia eccessivo.

Stringete i denti e lasciate passare la tempesta, e poi aprite bocca.

Altrimenti è meglio tacere.

Nessuno si senta offeso se ora approfondisco il concetto in modo non-convenzionale

La spinta dei pianeti alla concretezza

Ho conosciuto molti del segno dei Gemelli che hanno scambiato la creatività e curiosità di cui sono dotati per volubilità e capricciosità. Affermo con chiarezza che le posizioni dei pianeti puniranno questo tipo di atteggiamento. Senza sconti. Tutto spinge in direzione di una maggiore sensibilizzazione verso gli aspetti seri e concreti della vita, verso le soluzioni meditate che si ottengono nella calma interiore e consultandosi con chi lavoriamo o viviamo.

Questo è il messaggio univoco delle stelle per voi, ora!

Sesto Consiglio per la Salute del Fisico

Molta attenzione nella prima quindicina del mese di Dicembre. Nettuno è sempre in quadratura e Mercurio è opposto. Significa maggiore predisposizione a beccarsi qualche male di stagione. Evitabile con una serie di attenzioni di routine. Quindi evitate sbalzi di temperatura se non ben coperti, locali fumosi, testa bagnata dopo la doccia in palestra e così via. Non sarebbe male riprendere quegli integratori che avete già assunto in altri momenti e che vi sono rimasti nel cassetto, dimenticati una volta stati meglio.

Energia e linea

In generale l’energia andrà benissimo aiutata dal trigono di Marte, i sestili di Giove e Urano. Vi sentirete benissimo, dopo il 10 e molti riprenderanno a frequentare la palestra o lo sport preferito, ora accantonato. Se vi beccherete qualcosa, recupererete in frettissima. Siete pronti a gustare gli infiniti manicaretti di Natale e Capodanno, se starete in movimento non ci saranno problemi di linea. In tutti i casi fegato, colesterolo e zuccheri nel corpo, vanno tenuti d’occhio.

Gemelli Oroscopo Salute Prima Decade Dicembre 2014

Salute eccellente, forma smagliante. Marte in Acquario vi sponsorizza, mandandovi in giro pieni di energie e risorse, per voi e per gli altri della compagnia con cui uscite. Sport, palestra, campi di sci, molti Gemelli adorano il Golf, ad esempio, o l’equitazione. Avrete modo di cavarvi la voglia.

Gemelli Oroscopo Salute Seconda Decade Dicembre 2014

Anche per la vostra decade la forza sarà con voi. Vi aspettano sudate strepitose e dei bei risultati sui campi da gioco. Alla forma fisica si unisce poi la posizione di Plutone con Venere che vi darà in dotazione un magnetismo seduttivo. In palestra o alla scuola di ballo un battito di ciglia e...il gioco è fatto! Chiaro?

Gemelli Oroscopo Salute Terza Decade Dicembre 2014

Buona la forma, Marte è nella vostra casa ottava, ottime le capacità di recupero in caso di grosse fatiche, comprese quelle lavorative. Nel vostro caso è ben vista una cura per gli aspetti alimentari, semplicemente, se avete molta fame, ed è certo col movimento e il bel metabolismo che possedete, non gettatevi su grassi animali e dolci zuccherati a dismisura, ma organizzatevi delle merende e spuntini il più sani possibile. Equilibrate gli elementi.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo