gemelli glifo oroscopo salute simona vignali Gemelli Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Gemelli di ottobre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Gemelli? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di ottobre 2015: come andrà questo mese al Gemelli? Sarà un buon periodo per i nati Gemelli, ottobre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Gemelli e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Gemelli, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Gemelli Oroscopo Salute Ottobre 2015

Farsi sentire
Per i nati nel segno dei Gemelli questo di Ottobre 2015 vorrebbe presentarsi come un mese bizzarro e particolare. Infatti potreste essere chiamati a prendere delle decisioni che non vi piacciono, oppure a manifestare un lato del vostro carattere che non amate particolarmente, quello che alza la voce per farsi sentire. Ma è facile che succeda. Qualcuno penserà di fare qualcosa di così netto che romperà col passato. Farete l’esperienza che non si può piacere a tutti e che qualcuno non sarà contento di quanto deciderete. Ma la vita deve andare avanti e le scelte vanno compiute quando è il loro momento.

simona round speak

Prove della vostre capacità

Può anche essere che si presentino situazioni difficili da gestire e vi vengano affidate proprio per la vostra capacità di essere creativi nelle soluzioni. Aspettatevi aumenti del ritmo del lavoro. Corazzatevi innanzi tempo e mettete in conto che non può sempre essere come vorreste e accettate di buon grado quanto accade. E’ anche l’occasione per mettervi in mostra e dimostrare di cosa siete veramente capaci. I veri marinai sono quelli che escono vivi dalle tempeste.

Curare riposo e recupero

Ora iniziano a farsi sentire gli influssi dell’opposizione di Saturno e della quadratura di Marte. Le energie non saranno sempre al massimo e dovrete cercare di riguardarvi e di sopperire, eventualmente, con degli integratori e dei momenti di riposo supplementari. Insomma iniziate a sentire la fatica fisica e la lentezza del recupero.

Gemelli Oroscopo Lavoro Ottobre 2015

Traguardi difficili

Giocheranno a sfavore fattori come l’insoddisfazione per non riuscire a raggiungere i traguardi nei modi che avete immaginato.

Cambiare lavoro?

Addirittura qualcuno di voi non si sente più a suo agio nel posto di lavoro e con le persone che lo abitano. Succede anche dove siete oramai da tanti anni e le cose vanno bene. Sentite da tempo una tensione interiore che vi spinge a guardarvi intorno a cercare alternative che vi soddisfino maggiormente.

Test dei rapporti

In realtà si tratta di una situazione generale che può colpire anche nei rapporti affettivi. Sentite che i presupposti su cui avevate basate certe scelte forse non esistono più o le situazioni sono cambiate senza che ve ne accorgeste.

Crisi con superiori e colleghi

Rapporti in crisi con chi sta ai piani alti, i vostri superiori insomma. Crisi possibili anche con eventuali soci. Non è ben chiaro se per motivi oggettivi o per la vostra situazione psico-fisica confusa. Resta il disagio che può sfociare in rotture clamorose. Si tratta di decidere quanto tenete a un rapporto o a una situazione lavorativa.

Chi non può cambiare lavoro

Nel caso del lavoro se non avete intenzione di lasciarlo e non possedete alternative valide, fate in modo di non esasperare i rapporti con atteggiamenti arroganti, o che possano apparire come tali.

Attenzione a come vi esprimete

Siete spesso ingenui nelle vostre manifestazioni e potete essere fraintesi. Ecco ora non è il caso che accada. Riflettete bene prima di discutere con qualcuno e ponetevi SEMPRE il problema di come potranno essere interpretate le vostre parole o atteggiamenti.

I Pianeti

Ricordate che Giove è in quadratura, nella Vergine, e in particolare i nati nella prima decina del mese sono esposti ai suoi fulmini destabilizzanti. Considerate il mese di Ottobre 2015 come il mese delle domande, ma non quello delle risposte che risolvono. Qualcosa si muove, non fino in fondo, sembra quasi che tutto sia incompleto, a metà, mai compiuto. Fatevene una ragione se ve ne doveste accorgere e aspettate che passi verso giorni migliori. Sono momenti che capitano a tutti, a rotazione, per metterci alla prova e farci più forti.

A seconda dei casi è meglio temporeggiare, lasciar decantare la polvere per avere più avanti una visione migliore. Se proprio non ne poteste fare a meno mettete nel conto che le risposte non saranno sempre soddisfacenti e che siete in una situazione di passaggio, di trasformazione, di verifica. Non dimenticate che nei mesi scorsi avete raccolto diverse soddisfazioni, avete i magazzini pieni di ogni ben di dio “emotivo” e sentimentale e ora fate buon viso a cattivo gioco.

In fin dei conti il vostro nume tutelare, Mercurio, si è distratto per un po’ e presto ritornerà a consolarvi. E’ pur sempre il dio della fortuna e quindi il vostro. Insistete nell’andare avanti, fate valere i vostri skill, siete capaci nel vostro lavoro e non sarà facile a nessuno eliminarvi. Non avrete tante alternative come nei momenti migliori, ma siete capaci di trovare qualcosa dove nessun’altro vede. Il mese di Ottobre deve essere fatto trascorrere e, possibilmente, rimandare le scelte veramente importanti al mese di Novembre.

Denari, Fortuna, Rischi

  • Finanze? Prudenza

    Altra nota dolente è la gestione del denaro che, diciamola tutta, anche nei momenti di abbondanza, per voi è un tasto difficile da trattare. Questo mese siate veramente prudenti e cauti nello spenderlo. Non lasciatevi prendere dalla smania di compensare il momento difficile spendendo più di quanto possiate permettervi. Restare al verde non è bello per nessuno e non mettetevi in una simile evenienza.

    Entrate sì, ma centellinate

    Il Sole vi è favorevole e Mercurio non agisce contro e questo non impedirà al denaro di avvicinarsi a voi. Anche se in misura controllata. Niente guadagni facili. Si tratterà di entrate extra, lavoretti improvvisi e di breve durata, che vi permetteranno di prendere respiro.

  • Truffe e inganni

    Altra attenzione verso la possibilità di essere incantati da qualche serpente pieno di fascino che vi prospetta chissà quale opportunità.

    La Fortuna non è con voi

    Vi posso dire con la massima certezza che non ci sono colpi di fortuna in arrivo e quindi state in campana e non concedete la vostra fiducia a nessuno che non sia più che verificato e che mette tutto nero su bianco con eventualmente un bell’assegnetto allegato.

  • Furti e "colpi bassi"

    Siete anche esposti a possibilità di subire furti e ne consegue che dovrete aumentare le difese di ciò che possedete. Non è il caso che vi facciate portare via nulla. Proteggetevi.

    Ruberie intellettuali

    I furti possono essere di diverso tipo, ad esempio intellettuali. Se siete nel pieno di una crescita aziendale prestate la massima attenzione nei confronti dei collaboratori che dovrete verificare con la massima cura.

  • Chi cerca lavoro

    Chi è in attesa del lavoro sarà aiutato dal Sole e Mercurio e ne sarà sostenuto durante il periodo iniziale. Favoriti i Gemelli che aspirano alla riconferma del lavoro saranno accontentati e non fate troppo gli schizzinosi se vi verrà offerto qualcosa che non corrisponde esattamente al vostro valore. I tempi sono duri e se proposto con dignità si può anche accettare in attesa di chiedere aggiornamenti.

    Ottenere con l'impegno

    Insomma, per chiudere con una bella sintesi, Ottobre 2015 non vi regalerà nulla, ma neppure vi ostacola e lascia aperte le possibilità di ottenere quanto desiderate a patto che vi impegniate con impegno e spendiate la parte migliore di voi.

Gemelli Oroscopo Amore Ottobre 2015

E l'Amore?

Il barometro segna forti venti da diverse direzioni, mare agitato e pericolo di tempesta. Ma questo un po’ l’avete capito da come il mese scorso, Settembre, si è presentato. Dopo la prima settimana di Ottobre, l’8 Ottobre, anche Venere si unirà alla dissonanza di Giove e Marte e insieme si uniscono al solito Saturno che appare severo.

Difficoltà con il partner

Avrete una musica troppo veloce per ballare con il partner, tenderete a pestarvi i piedi e la pazienza di entrambi sarà poca. Spesso sarete portati a pensare che il cielo ce l’abbia specificatamente con voi, viste le sfighe che vanno dal lavoro alla vita affettiva.

Come superare il mese in Amore

Sopportare le tensioni

Sopportare le tensioni non è il vostro forte, non siete, ad esempio, del segno del Toro che nasce equipaggiato per sopportare pesi di un certo tipo. Siete, come segno, leggeri, scanzonati, ottimisti e volubili. Gli inciampi, gli sgambetti vi rendono irritati e nervosi, ma non è il caso vi lasciate travolgere da sentimenti negativi come la gelosia.

Rifarsi sugli altri? Meglio essere altruisti

Tenete a bada l’egoismo e la voglia di rifarvi delle ingiustizie della vita, andreste incontro a una disfatta emotiva perché verrete rifiutati e il vostro equilibrio emotivo andrebbe a gambe all’aria. Sforzatevi di essere sinceri e, comunque, altruisti e verrete ripagati con la stessa moneta. Nessuna crisi isterica per la sindrome dell’abbandono, non porte sbattute o frasi melodrammatiche, non sareste credibili e vi esporrete a ritorsioni crudeli.

Vivi e lascia vivere

Siete in un momento astrale che dice: vivi e lascia vivere. Oppure un antico proverbio mediterraneo afferma: giunco piegati e lascia passare la tempesta. E anche Eduardo De Filippo ha scritto una commedia basata sullo stesso concetto: “ Ha da passa' 'a nuttata!”  E lo stesso farete voi.

Lasciate correre

Lascerete correre ciò che accade, senza resistere o agire d’impulso che peggiorerebbe le cose. Non polemizzate, non accendete discussioni inutili che non portano a nulla di positivo. Ricordate, nei momenti di tensione, che nella vita ci sono gli alti e bassi per tutti e che la comprensione è alla base della convivenza civile.

Comprensivi con il partner

Se tenete al rapporto in corso mostratevi comprensivi anche di fronte a mancanze evidenti, perdonate e offrite un’altra possibilità. Se dovete correggere fatelo con gentilezza senza far restare male la persona, ma pensando di arricchirla.

Dare il meglio in casa

Forse vi stupite di fronte a queste mie parole ed esortazioni a mantenere l’equilibrio e il compromesso. Ma avete troppi transiti nella casa solare della famiglia ed è proprio in casa che dovrete dare il meglio di voi stessi.

Mediate in attesa di Novembre

Mediate quanto vi è possibile e ne sarete ricompensati quando le tensioni il mese di Novembre diminuiranno; chi vi ama sarà riconoscente del fatto che avete mantenuto la calma durante le tempeste emotive e vi amerà di più.

Vediamo un lato positivo

Voglia di cambiamento

 Qualcuno di voi sarà preso dalla smania di cambiare qualcosa che non sopporta più di vedere ogni giorno. E allora penserà a una ristrutturazione di qualche ambiente se non di tutta la casa, mobilio compreso. In qualche modo il desiderio di cambiamento può prendere un simile verso.

Andare a vivere da soli

Chi è giovane ed è ancora in casa non vedrà l’ora di levare le tende e avere un posto, anche piccolo, ma tutto suo.

Convivenze avviate

Chi ha iniziato la convivenza recentemente si troverà a discutere sulle diverse abitudini e chi, al contrario, è in una coppia stagionata discuterà di vecchie ruggini oppure di qualche problema di salute che si è presentato recentemente. Ho cercato di descrivere alcune delle possibili eventualità che il segno dei Gemelli potrebbe incontrare in questo mese così contraddittorio, le prove che sarete chiamati a superare. Usate la vostra proverbiale furbizia per attrezzarvi e superare così le burrasche del primo autunno.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo