Scritto da

gemelli oroscopo amore novembre 2014 simona vignaliGemelli Oroscopo Amore  Novembre 2014

Gemelli oroscopo Amore del mese di questo novembre 2014: oroscopo dell'amore per il segno zodiacale Gemelli  per Novembre 2014.

Marte non vessa più i nati nel segno dei Gemelli e questo si traduce in maggiore tranquillità, leggerezza e normalità nel gestire la quoitidianità. A parte casi particolari, la vita della coppia sarà più tranquilla e i conflitti dei mesi scorsi non si presenteranno. Venere, Giove e Urano hanno assunto una posizione che vale la pena capire per poter adattare il vostro atteggiamento nella vita.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Iniziamo da Venere, cioè il Benessere, la Salute e l'aspetto Esteriore. Si trova  nella settima casa.

La Settima casa possiamo dire è la casa dedicata ai nostri "Altri", alle persone con cui entriamo in contatto, al nostro modo di stabilire con loro rapporti e legami, che si tratti di società lavorative, convivenza, dei contratti, del matrimonio, delle nostre azioni all'interno della collettività. Manifesta pure il modo in cui reagiamo agli stimoli che , appunto, provengono dagli "Altri".

La presenza di Venere in questa casa settima diventa una rinnovata voglia, desiderio e piacere nel frequentare gli amici e le iniziative che potete realizzare con loro. Chiaramente anche col partner o i familiari vari. Volete condividere interessi e progetti, manifestate idee nuove e amate metterle in pratica insieme a loro.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Giove è in sestile e dunque positivo con voi. Aumenta ora la "Giovialità" quell'aspetto del carattere che vi fa ben volere dagli altri che vi vivono come disposti a condividere la parte positiva della personalità, compresi gli aspetti conviviali, cioè sociali. Avrete modo di essere generosi, al di sopra delle meschinità del mondo arido degli interessi egoistici. Giove risiede nella Terza casa.

La Terza casa è quella che si riferisce all'ambiente che ci circonda, non quello generale del mondo, ma quello prossimo. Può essere la casa in cui viviamo, oppure quella in cui abbiamo vissuto e ancora è abitata dai fratelli, cugini, zii, genitori ecc...Oppure il luogo che condividete con i colleghi di lavoro o gli amici più cari. E' la dimora degli aspetti della nostra socievolezza e del nostro interesse verso ciò al cui interno viviamo; il luogo delle relazioni pubbliche, delle modalità in cui ci esprimiamo e in cui parliamo, ci rivolgiamo all'ambiente esterno. Per estensione riguarda pure i brevi spostamenti o piccoli viaggi e dei primi studi importanti durante la prima adolescenza.

Le qualità di Giove in questa Terza casa esaltano gli aspetti positivi del carattere "sociale" conferendovi appeal, presa sul prossimo in modo positivo e non manipolativo.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Urano, il pianeta dei cambiamenti "epocali", quelli storici e definitivi, il pianeta dell'evoluzione e della trasformazione degli elementi fondamentali dell vita, il pianeta delle scelte che appaiono improvvise, risiede nella Undicesima casa.

La Undicesima casa zodiacale, si riferisce ai valori dell'Equilibrio, della Moderazione,  dell'Autocontrollo, strumenti con i quali scegliamo, o dovremmo farlo, il modo di comportarci nella società tutta. Sono coinvolti anche i rapporti di amicizia che si impara, o si dovrebbe, a gestire nel modo migliore. Non si dice forse: "Chi trova un amico, trova un tesoro"? Tanto sono rare le persone disposte ad avere rapporti non utilitaristici e generosi col prossimo. La Undicesima casa Eliacale governa anche la nostra capacità progettuale e il modo di realizzarli con il solo aiuto della nostra intelligenza. Per estensione riguarda le tecnologie, come quelle nuove digitali, e il modo con cui le gestiamo e ci rapportiamo loro.

Appare ora sicuramente più chiaro come la posizione di Urano in questa casa non abbia che un effetto moltiplicatore sui valori contenuti in questa Undicesima casa astrologica.

Ecco spiegati i perché inizia per voi un momento nuovo e positivo dove le vostre doti di socievolezza sono esaltate e potranno trovare spazio per espandersi.

Primo Consiglio per La Coppia

Immersa da voi in questa situazione positiva la Coppia col partner dovrebbe iniziare un momento di rinnovamento importante in quanto vitale per la durata della sua vita. Potrete entrambi allontanarvi dalla palude della routine, di tutte quelle abitudini che pian piano, se non si presta loro attenzione, iniziano ad "Incrostare" un rapporto, a sedimentarsi e a togliergli l'ossigeno della creatività, dell'intelligenza, della spontaneità e quindi del rinnovamento continuo, qualità irrinunciabile per la sua durata nel tempo. Insieme, se lo deciderete, potrete smettere di annoiarvi, che è il primo sintomo dell'asfissia in un rapporto. Cercate di comunicare insieme il più possibile, informate il partner di questa possibilità che vi è offerta in questo periodo, portatelo a condividerla con voi. Non è detto che sia facile, ma il farlo impedirà che siate dalla parte sbagliata quando si accorgerà dello sbaglio a non avervi ascoltato.

Novembre a due velocità

Le prime settimane di Novembre scorreranno apparentemente senza scossoni importanti, a parte le piccole beghe di tutti i giorni. Dalla metà del mese, man mano che lo zodiaco si sposta verso il Sagittario, una leggera inquietudine inizierà a pervadere il rapporto, ancor di più se avete un rapporto stabile da tempo. E' il momento di aprire un dialogo sulle zone deboli del rapporto, per evitare che nel mese di Dicembre, quando Saturno si metterà di traverso e lo sarà per tutto il 2015, i nodi vengano a galla mettendovi in difficoltà con continue discussioni e rappresaglie varie.

Secondo Consiglio per la Coppia

Se le coppie di lungo corso necessitano di una tagliando di messa a punto del rapporto contro i danni dall'erosione causata dell'abitudine, le coppie di giovane durata che intendono andare avanti nel loro rapporto, hanno necessità di dialogo e di essere profondamente responsabili e coscienti di cosa significhi assumersi tutte le responsabilità a cui vanno incontro. Vi servirà a mettere dei paletti e delle fondamenta al rapporto che verranno utili per il futuro. Se il vostro partner rifiutasse questo tipo di dialogo avrete modo di sensibilizzarlo o di avere comunque una visione chiara di ciò che è veramente per prendere le decisioni del caso. Non siate superficiali e non fatevi prendere, come al solito, dall'entusiasmo della novità e del gioco che circonda questi momenti verso il matrimonio o mettere su casa, per non tirare su, contemporaneamente, la base della ghigliottina futura. Esempio crudo senz'altro, ma rende chiara l'idea che intendo trasmettere.

I Giorni "Sensibili"

22, 23, 28, 29, 30  Praticamente da quando il Sole entra nel Sagittario i nodi iniziano a venire al pettine. Cercate di evitare discussioni e scelte troppo importanti.

Come va col partner - Gemelli Oroscopo Amore di coppia Novembre 2014

  • Ariete Fuoco e Aria (Voi). Vivrete bene insieme gli aspetti sociali della vita, che entrambi amate particolarmente. Questo aspetto vi unisce, scaccia l'abitudine e la noia che ne deriva. Tranquilli
  • Toro Due velocità tra la Terra (lui) e l'Aria. Va bene nel sesso, che Lui ama particolarmente e in cui voi siete creativi, ma le sue esigenze psichiche sono diverse dalle vostre, molto più leggere e mutevoli e Lui è così solido e radicato. Così,così.
  • Gemelli Con il vostro Alias qualcosa inizia a girare nel modo giusto,  indispensabile il dialogo, senza giocare a carte coperte, mettete tutto fuori. Così, così.
  • Cancro Al Cancro non verrà mai meno l'aspetto materno e protettivo che tanto vi consola. Vorreste anche maggior intesa sessuale che tarda a venire. Così. così.
  • Leone Il Re vi ha scelto come partner ufficiale. Il suo calore vi riscalda, il suo rango vi da sicurezza e potrete dare il massima nell'intesa nonostante le difficoltà che si potrebbero presentare. Bene.
  • Vergine Lui sempre troppo intelligente e Voi troppo sbarazzini, ora non vi sopporta, siete troppo problematici e cambiate spesso idea e non riesce ad adeguarsi, e voi pure. Attenti a non iniziare a litigare, esito incerto. Problematica.
  • Bilancia Ora per due settimane la Bilancia è stressata da alcuni problemi e non vi fila, dopo il 17 inizia a respirare e farà scintille, abbiate pazienza. Così, così.
  • Scorpione Lui è sempre più affascinante e seduttivo, vi ammalia, vi circonda, vi avvolge nella sua dolcezza, non avete bisogno di muovere un muscolo, ci penserà Lui a tutto. Così, così.
  • Sagittario Alla fine il Sagittario è un semplicione che si adatta a tutto, ma ha bisogno di tranquillità per non svegliare la sua parte più istintiva. Voi siete distratti e Lui scalcia e il rapporto ne soffre. Fate qualcosa di meglio e tranquillizzatelo. Problematica
  • Capricorno Lui è solido, ha sempre la risposta giusta, è un leader, guida e voi, leggeri con la parola e i sentimenti, gli allegerite il Il cuore. Lui, riconoscente, vi fa giocare nella prima squadra. Tranquilli
  • Acquario Siete entrambi due artisti della vita, vi stimolate a vicenda con tanta soddisfazione che non riuscite a immaginarvi senza di Lui. Tranquilli
  • Pesci Due segni doppi insieme? La vedo dura questo mese. Ora viaggiate su binari, diciamo, paralleli. SI, siete in coppia, su due carrozze separate. Problematiche

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo