Bellezza, salute e benessere

Ci sono tantissimi prodotti per la cura della bellezza, ma quali scegliere? Il Manuale Moderno di Estetica Olistica è un'ottima guida, per donne e uomini, nella scelta di cosmetici; dai prodotti tradizionali ai prodotti naturali, ai cosmeceutici e nutriceutici, i più recenti cosmetici tecnologici.

simona vignali estetica olisticaIl mondo della bellezza sembra una giungla, per le donne e per gli uomini: migliaia di prodotti e trattamenti, con altrettante promesse scientifiche o stravaganti, infiniti richiami pubblicitari, innumerevoli possibilità di scelta.

Nel ventunesimo secolo abbiamo a disposizione tutto e più di tutto tranne una cosa: il tempo. Ci troviamo in questa situazione perché, soprattutto nel campo della bellezza e della salute, desideriamo ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.

Una delle funzioni del Manuale Moderno di Estetica Olistica è ottimizzare il tempo, raccogliendo le informazioni più attuali, utili ed efficaci e offrendo una serie di consigli, trucchi, scorciatoie e ricette per il raggiungimento della bellezza totale, olistica.

Senza dimenticare che bisogna anche imparare, un po’ alla volta, ad avere davvero cura di sé e favorire la bellezza dall’interno, con l’alimentazione, lo yoga, l’esercizio fisico e il giusto modo di lavorare, di divertirsi e di pensare.

I segreti della bellezza

Vi siete mai chiesti perché alcune persone sembrano più giovani della loro età, e anche senza ricorrere ai bisturi sfoggiano un aspetto luminoso e levigato?  Perché le loro occhiaie non sono gonfie e scure, come le nostre? E perché la loro pelle appare sempre pulita, uniforme e compatta? E i capelli lucidi e fluenti, le unghie sane e regolari, le forme toniche e armoniose?

Se sono donne, non sono necessariamente top model di professione, anzi. Sto parlando di donne dai trent’anni in su, che lavorano, corrono, hanno famiglia e figli. Ma sicuramente oltre a tutto questo, hanno anche qualche segreto e arma in più che personalmente conosco molto bene, e rivelerò pagina dopo pagina in questo libro.

La mia ricetta della bellezza olistica

Ritengo che la bellezza sia una qualità insieme visibile e invisibile, non  necessariamente un dono dalla nascita riservato a pochi fortunati, ma un mix di fattori che si possono acquisire, accrescere e addirittura migliorare nel tempo. La bellezza è una conquista personale, e come tale è nelle mani di ognuno di noi. Di sicuro ha un prezzo, come tutto ciò che vale nella vita.

Ma la sensazione che offre in cambio, il senso di armonia e appagamento interiore, di fiducia in se stessi, il nuovo piacere di apparire, diciamo la verità, non hanno prezzo e valgono bene l’impegno e la costanza richiesti.

Manuale Moderno di Estetica Olistica: scegliere i cosmetici