Scritto da

Bellezza e salute con l'estetica ayurvedica

Bellezza e salute si raggiungono non soltanto attreverso massaggi ed estetica classica. Nella mia esperienza ho constatato che l'estetica ayurvedica dona benessere e bellezza grazie ai segreti dell'Ayurveda e del massaggio ayurvedico. L'Ayurveda dedica molta attenzione alla bellezza, alla salute e alla forma, perché le ritiene intimamente connesse al benessere fisico e spirituale. Non considera il benessere globale un fatto unicamente di estetica, conquistato col duro lavoro dell'estetista, a suon di massaggi e luce pulsata.

bellezza e salute estetica ayurvedica benessere

Bellezza e stile di vita

Come esperta di ayurveda e massaggio ayurvedico credo che l'estetica ayurvedica sia connessa alla vita stessa, infatti non la la considero il risultato dei trattamenti di un centro estetico, ma invece:

  • l’espressione del meglio di sè
  • la corretta cura della propria persona
  • la profonda conoscenza di se stessi
  • le giuste abitudini nello stile di vita.

Estetica ayurvedica

L’Ayurveda considera la vera bellezza come una delicata alchimia tra tre fattori: bellezza esteriore, bellezza interna  e un certo carisma “segreto” collegato al benessere globale. Tutto ciò che viviamo nella gironata, come anche le pratiche di estetica ayurvedica e il massaggio ayurvedico, ci possono portare verso la bellezza ayurvedica. Gli inestetismi non c'entrano in questa visione, tutti possiamo coltivare la bellezza.

La bellezza esteriore 

La bellezza esteriore riguarda ciò che la persona mosgtra di sè, include i lineamenti del viso, la trama della pelle, le forme del corpo, la qualità e l’aspetto dei capelli e delle unghie. L’Ayurveda include anche la grazia nella postura e nei movimenti, e le qualità sottili di freschezza, vitalità e splendore. La bellezza è il risultato del benessere e della cura quotidiana. 

La bellezza interiore

La bellezza interiore è un riflesso delle qualità profonde che comprendono il carattere, lo stato mentale e la sfera emozionale. La bellezza del corpo può essere modellata nei centri benessere o dal massaggio ayurvedico, da dieta ed esercizio. Allo stesso modo il carattere può essere modellato, reso più dolce e amorevole, la mente può essere allenata a coltivare pensieri positivi e le emozioni possono essere armonizzate, con pratica e disciplina. Chi sta bene con se stesso e gli altri è anche più bello!

Il carisma segreto

Il carisma segreto si manifesta quando la persona raggiunge un equilibrio tra la bellezza interiore e quella esteriore. Più la persona è in armonia con se stessa e più emana una radiosità magnetica che risplende e attira, piùi dei trattamenti dei centri estetici. Il carisma segreto aumenta quando la persona coltiva la vitalità e disponibilità, quando mantiene vivo il desiderio di aprirsi e crescere nella vita imparando dall’esperienza giorno dopo giorno.

Bellezza anti-age, in armonia con il tempo

Secondo l'Ayurveda, con il passare del tempo e le opportune attenzioni, la bellezza non sfiorisce ma può raggiungere una nuova profondità, frutto della saggezza e dell’esperienza di una vita intera.

 

 

 

 

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo