Scritto da

La tua domanda


dimagrire naturale mangiare schifezze no dieta simona vignali esperta alimentazione"Buongiorno dottoressa Simona Vignali,
 mi sono imbattuta in un Suo video su Youtube, l'ho trovato molto interessante e poi ho cercato in rete tutto ciò che la poteva riguardare. Sono rimasta molto colpita da alcune Sue informazioni, in primis, ove si parla di dimagrimento, quando dice che dimagrire non significa privarsi del cibo, stare a dieta o fare grosse rinunce ma bisogna imparare a mangiare in modo corretto. Le scrivo da Brescia, sono una mamma di 37 anni e sono alle prese con la perdita dei chili post-gravidanza. Purtroppo complice le ore passate in casa mi ritrovo spesso a mangiare schifezze e cibi che di salutare hanno ben poco ma in compenso fanno aumentare il girovita. Sono alta 1.60 e peso 67 Kg,dovrei perdere 7 chili, secondo la mia esperienza. 

Per ora La ringrazio e La saluto cordialmente, Laura M."

La mia risposta

Laura grazie per la fiducia che mi accorda. I chili acquistati durante la gravidanza richiedono molto impegno, lo so. E il fatto di stare a casa più tempo, spesso ferma, non aiuta.

dimagrire naturalmente gravidanza senza dieta simona vignali esperta alimentazioneDal punto di vista della Naturopatia Funzionale Integrata® la gravidanza, il parto e l’allattamento sono eventi bellissimi ma stressanti per l’organismo, soprattutto per lo straordinario impiego di risorse nutrizionali per costruire una vita prima e per nutrirla poi.

In molti casi ci si ritrova private di minerali, vitamine, proteine e acidi grassi, per cui il corpo si scompensa e inizia a chiedere cibo per compensare le sue carenze. Questo istinto si mescola al desiderio di “schifezze consolatorie" VIDEO e il gioco è fatto… si mangia troppo e male, e i chili invece di andare giù vanno su.

Per esperienza ho riscontrato che con una opportuna integrazione di minerali, vitamine, aminoacidi e acidi grassi essenziali si compensano varie carenze e si riduce il desiderio di mangiare continuamente… così il peso inizia a scendere e tutto va meglio.  

Con la formula giusta adatta a lei, si ottiene un primo riequilibrio e si può facilmente impostare un’alimentazione consapevole (VIDEO) che risponde alle esigenze del corpo e non comporta rinunce. 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo