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Dimagrire con la ginnastica

Per dimagrire e mantenersi in forma è fondamentale attivare il metabolismo con il giusto esercizio fisico. Per nostra fortuna oggi si è capito che non serve diventare patiti del fitness e passare ore in palestra a sudare o fuori a correre, per perdere peso.

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In realtà, molti studi randomizzati hanno dimostrato che l'esercizio fisico d'intensità moderata, con più sessioni brevi di pochi minuti durante il giorno, è efficace per dimagrire nello stesso modo di 30 minuti di corsa o palestra.

Dunque, l'attività fisica moderata è la chiave di volta per avere risultati reali e duraturi in fatto di dimagrimento, soprattutto se non si è sportivi e non si ha tempo.

Dimagrire con i corsi in palestra

Si può integrare questo sistema a corsi in palestra (yoga, pilates, zumba, crossfit, boxefit etc.) o piscina (acquagym, acquatonic, acquabike etc.), che essendo praticati solo una o due volte a settimana non sono molto efficaci al fine del dimagrimento, perché è invece la quotidianità a dare risultati ottimali e veloci.

Sono Attività fisica moderata e movimento continuo del corpo che portano a provare un lieve senso di fatica, in cui per esempio si è in grado di conversare serenamente senza affanno. Si tratta sempre di uno sforzo fisico, ma non così intenso da togliere il fiato o costringere a fermarsi dopo pochi minuti.

Attività fisica, poca ma spesso 

Per ottenere i risultati desiderati, basta svolgere semplici attività quotidiane usandole come esercizio fisico, con intensità moderata e in modo continuo per un tempo che varia dai tre ai dieci minuti, fino ad accumulare trenta minuti al giorno per non meno di sei giorni alla settimana.

Ecco alcune attività quotidiane considerate esercizio fisico moderato:

  • Camminare velocemente in casa durante una pubblicità televisiva
  • Camminare mentre si aspettano i figli in palestra o piscina
  • Pulire i vetri e i pavimentidimagrire esercizi in casa dimagrimento naturale simona vignali esperta alimentazione
  • Salire e scendere le scale a piedi
  • Ballare
  • Fare esercizi isometrici da seduti
  • Contrarre e rilasciare i diversi muscoli del corpo davanti alla TV
  • Passeggiare all’aperto
  • Fare il giro veloce dell’isolato dove si abita
  • Tagliare l’erba
  • Camminare in spiaggia o in collina

Dimagrire ogni giorno in pochi minuti

L'obiettivo di questa strategia è praticare esercizio in modo diverso rispetto ai soliti grandi sforzi e impegni importanti, che richiedono tempo, energia e organizzazione.

Si possono ottenere gli stessi risultati sfruttando qualche minuto nell'arco della giornata, mentre si rispettano altri impegni.

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