Scritto da

La Dieta Detox è una dieta drenante, depurante e rimodellante. Non è strettamente dimagrante e lipolitica (che punta a bruciare i grassi), piuttosto una pratica relativamente veloce di disintossicazione dell'organismo.

Dieta detox drenante disintossicante simona vignali esperta alimentazione

Dieta Detox per l'energia e la vitalità

La Dieta detox è particolarmente indicata per tutti coloro che vogliono restare in buona salute e acquistare energia e vitalità. In questo modo si ha anche un effetto sullo stress, che diminuisce drasticamente.

Dieta Detox: quanto dura?

La Detox è una dieta ipocalorica (fornisce circa 1200 kcal) che di solito dura molto poco: 3, 5 o al massimo 7 giorni. Per purificarsi e sentirsi meglio, oltretutto, è sufficiente seguirla per una settimana due volte all’anno.

Dieta Detox, la dieta drenante e disintossicante

La dieta Detox agisce soprattutto sul drenaggio dell'organismo, cioè sull'eliminazione dei liquidi in eccesso nel corpo. Infatti la ritenzione idrica frena la corretta circolazione e crea gonfiori, soprattutto nelle gambe, nelle caviglie, nei piedi.

Benefici della Dieta Detox

Il drenaggio e la depurazione favoriti dalla Dieta Detox hanno i seguenti benefici:dieta detox drenante avere energia simona vignali esperta alimentazione

  • migliora il livello di energia globale del corpo
  • crea i presupposti per una digestione ottimale
  • stimola e migliora la digestione
  • elimina il mal di testa
  • migliora la concentrazione e l’umore
  • previene l’invecchiamento e le malattie croniche

La Detox non è una dieta dimagrante, si potrebbe definire meglio una pratica depurativa dalle tossine accumulate nel corpo. Mens sana in corpore sano.

Dieta Detox: qual è la perdita di peso?

Con la Dieta Detox si arrivano a perdere dai 2 ai 4 kg. di peso in una settimana, calcolabili soprattutto in perdita dei liquidi stagnanti nei tessuti. Bisogna poi adottare una buona strategia di mantenimento.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo