Il Lago della Pace,
il potere dalla meditazione

Uno dei grandi insegnamenti dell'oriente è trarre energia dalla calma piuttosto che dall'agitazione. Al giorno d'oggi sembra difficile, stressati e sempre di corsa come siamo, ma è solo questione di pratica. Quando la mente si placa, rimane un grande potenziale che ognuno può sfruttare.

simona vignali video sogno personale motivazione crescita interioreDentro di noi esiste uno spazio di quiete, pace e calma naturale. Solo che non tutti lo conoscono, perché si vive sempre in preda all’agitazione, nella parte più superficiale e movimentata della nostra mente e del nostro essere.

Eppure quello spazio è lì, come un lago limpido e cristallino che attende solo che ci si tuffi per una bella nuotata tranquilla e rigenerante.

Chi conosce bene questo spazio può fare da guida e condurvi gli altri. E’ quello che io faccio nei miei corsi. Non so perché – karma, direbbero gli indiani – ma per me la meditazione è un’arte spontanea, un’esperienza reale e chi segue i miei corsi riesce subito a entrare nel suo spazio di quiete e portare poi un po’ di quella pace nella sua vita quotidiana.

La tua risorsa interiore per affrontare la vita

I problemi restano, lo stress persiste, la gente tradisce e mente, ma almeno chi conosce la meditazione può affrontare con più calma le inevitabili difficoltà della vita e non lasciarsi travolgere passivamente dal vortice degli eventi.

E’ già qualcosa, anzi molto.

La tua risorsa interiore per affrontare la vita

Le indicazioni pratiche sui corsi si trovano sul sito www.spaziosolosalute.it