Convegno ECM annuale AMAL 
25 maggio 2013 a Genova

  • Cosa è
  • Perché ho partecipato
  • L'argomento
  • L'intervento
  • Il senso
  • Contattami
  • allergie convegno medico sistema respiratorioCOSA E'

    AMAL è l'Associazione Medici Agopuntori Liguri; ogni anno organizza un convegno ECM di approfondimento su tematiche specifiche indirizzato a medici chirurghi, psicologi e biologi.

    Quest'anno il titolo del seminario è stato "Malattie respiratorie e sindromi allergiche in medicina integrata" e ha affrontato la diagnosi e il successivo trattamento dei disturbi respiratori seguendo percorsi inter-disciplinari e innovativi.

    Leggi il programma completo del convegno ECM AMAL.

  • allergie polmoni sistema respiratorio simona vignali ayurvedaPERCHE' HO PARTECIPATO

    Il Convegno ECM annuale AMAL è un'occasione per i professionisti del campo medico di confrontarsi e integrare le proprie conoscenze con altre discipline della medicina allopatica e della medicina alternativa, come omeopatia, naturopatia, agopuntura.

    Come Naturopata e esperta alimentazione ho sempre cercato di integrare la scientificità della medicina occidentale con la visione olistica.

  • allergie simona vignali naturopatia ayurvedaL'ARGOMENTO DEL SEMINARIO

    Il convegno di quest'anno era incentrato sulle nuove metodologie di diagnosi e trattamento dei disturbi dell'apparato respiratorio, come bronchiti,  allergia, asma.

    L'obiettivo del seminario era presentare metodi e tecniche innovative ed integrate che permettano a medici e professionisti del settore di aprofondire e  accelerare i tempi di guarigione.

    Particolare attenzione è stata dedicata alla prevenzione degli effetti psicologici negativi che questi disturbi possono causare quando si manifestano in forma cronica.

  • simposio live salsomaggiore 2013 simona vignali4AYURVEDA E VIE RESPIRATORIE

    L'apparato respiratorio è più delicato e complesso di quanto siamo abituati a pensare. Spesso squilibri e disturbi - come bronchite o asma - sono legati a fattori esterni quali l'alimentazione, le intolleranze alimentari o lo stress e fattori interni, come le emozioni negative.

    L'Ayurveda, spesso poco studiata in campo medico, propone un approccio globale al riequilibrio di tutte le funzioni fisiologiche dell'organismo, eliminando i fattori di squilibrio del sistema respiratorio.

  • simposio live salsomaggiore 2013 simona vignali5IL SENSO DELL'AYURVEDA

    Il corpo umano è un organismo unico, le cui parti sono inseparabilmente connesse.

    L'Ayurveda, affronta con rigore scientifico il processo di armonizzazione degli organi e delle loro funzioni fisiologiche. In questo modo si raggiunge quello stato di salute interna che dona benessere ed equilibrio duraturi.

    Come fondatrice e direttrice della SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda - da più di 20 anni promuovo e insegno questa visione durante i corsi e gli eventi oganizzati dalla scuola. Se desideri maggiori infomazioni, visita il sito della scuola di Ayurveda SIMA.

  • simposio live salsomaggiore 2013 simona vignali3CONTATTAMI DI PERSONA

    Se vuoi avere maggiori informazioni sull'argomento della mia relazione presentata al Convegno Annuale AMAL, hai domande anche personali o vuoi condividere la tua esperienza con me, contattami.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo