Scritto da

Come eliminare le occhiaie: 3 rimedi occhiaie e borse sotto gli occhi

Come eliminare le occhiaie: 3 rimedi occhiaie scure e borse sotto gli occhi. Prontuario Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

Ecco 3 rimedi naturali per le occhiaie scure dal viso. Spesso, i rimedi per occhiaie più efficaci agiscono sul piano circolatorio, aiutando anche migliorare il contorno occhi oltre che eliminare le occhiaie e le borse scure. Leggi altri consigli sulle occhiaie nel Prontuario di Naturopatia sul mio sito, con i consigli speciali di Simona Vignali, da oltre 25 anni Naturopata esperta di terapie naturali.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

Occhiaie, cause comuni

Per molti le occhiaie scure sono un vero tormento! Anche quando si riposa per il giusto numero di ore ci si sveglia con borse nere o viola sotto gli occhi, e coprirle non è facile... Figurarsi farle proprio sparire.

La causa principale delle occhiaie è il ristagno circolatorio nella zona perioculare, che può essere aggravato da insonnia, anemia, ritenzione idrica, allergie.Cosa fare allora?

Primo rimedio naturaie: la verdura

Partiamo da un classico: applicare due fettine di cetriolo o patata direttamete sugli occhi. Si tengono in posa per circa 15 minuti; in questo modo la pelle del contorno occhi assorbe le sostanze nutritive e benefiche contro le occhiaie, si nutre e si idrata.

Secondo rimedio: le bustine da tè

Contro il gonfiore e le borse sotto gli occhi, ecco un rimedio molto usato e molto efficace. Si prendono due bustine di thè nero bagnate e si mettono in congelatore per alcuni minuti, finché diventano fredde. ma non dure.

Poi si strizzano bene e si passano sulle occhiaie scure e sulle borse. L'effetto è immediato e danno molto sollievo.

Terzo rimedio: la dieta

L'alimentazione influisce direttamente sulla circolazione del corpo. Contro le occhiaie sono molto utili frutta e verdura, che contengono vitamine e minerali indispensabili per l'organismo. 

E' importante anche cosa si mangia la sera: un pasto pesante causerà più facilmente le occhiaie, mentre una cena light ma nutriente è da preferire.

Il consiglio di una professionista

Se desideri un consiglio personalizzato o una consulenza per curare la tua bellezza in modo naturale, e risolvere problemi estetici come le occhiaie, contattami dal form in questa pagina.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo