Scritto da

Colite e Naturopatia Funzionale Integrata®

Per chi soffre di colite, questo disturbo è molto condizionante, non solo per i dolori degli attacchi di colite. La Naturopatia consiglia di intervenire per ridurre l'infiammazione dell'intestino con idrocolon, fermenti lattici e rimedi naturali. Come esperta alimentazione affianco i trattamenti a un'alimentazione che riduca le cause della colite.

Le cause della colite

In questa Videopillola di Naturopatia vi parlo di colite, un disturbo estremamente spiacevole.

Viene causata da agenti irritanti, esterni e interni, come bevande troppo fredde o troppo calde, latticini, caffè, cioccolata, carne di maiale.

Rimedi naturali per la colite

La Naturopatia Funzionale Integrata® consiglia di seguire cicli di fermenti lattici probiotici prolungati, per riequilibrare la flora batterica danneggiata dall'infiammazione. Come rimedi naturopatici contro la colite, assumere semi di pompelmo per un periodo di 3 mesi, un potente antiinfiammatorio per l'intestino.

Idrocolon, dieta e colite

In caso di colite, il trattamento benessere più indicato è l'idrocolon terapia; come esperta alimentazione affianco questo trattamento a semplici cambiamenti nella dieta e nelle abitudini alimentari personali, eliminando i cibi che infiammano il colon e causano gli attacchi di colite.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo