Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo capricorno simona vignali naturopata

La salute del Capricorno

il Capricorno ha una mente lungimirante e costruttiva che non arretra di fronte alla fatica, agli ostacoli, al tempo. Sempre avanti!

Difficoltà da superare

Il Capricorno fatica a evolvere a causa di egoismo e freddezza. La difficoltà a esprimere tutto l'alfabeto delle emozioni, è forse l'unica cosa di cui ha veramente paura.

Zone delicate del corpo

Il Capricorno ha lo scheletro, le Le ossa, le ginocchia, i denti, le cartilagini particolarmente delicati.

Funzioni dell'organismo

Il Capricorno regola la circolazione venosa.

Somatizzazioni

Il Capricorno è un segno capace di autocontrollo e questo lo preserva da molte malattie, tanto che sembra essere il segno più longevo. Ha una buona resistenza allo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, ma non al freddo che lo disturba molto.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Capricorno Vata

Il Capricorno di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Capricorno Vata può soffrire di artrite, artrosi, reumatismi, fratture e lesioni, osteoporosi e decalcificazioni. 

Accusa spesso mal di denti e problemi alla dentatura.

Il Capricorno Pitta

Il Capricorno di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Capricorno Pitta può incontrare difficoltà ad assimilare i nutrienti, soprattutto il Il calcio.

Il Capricorno Kapha

Il Capricorno di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Capricorno Kapha può avere problemi alla cartilagine e ai legamenti.

Il Capricorno va ammirato perchè non soffre di

Pigrizia, umore incostante, vanità.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo